ASSALTO DEL PDL ALLA LEGGE SUL LAVORO. BOT, DELUDE L’ASTA - SOLDI AI PARTITI, NIENTE TAGLI - SORPRESA: L’IMU È FUORILEGGE - SPESE PERSONALI CON I SOLDI DELLA LEGA BOSSI SAPEVA: 2 BONIFICI CON LA SUA FIRMA - VENDOLA INDAGATO A BARI ‘COSÌ FAVORÌ UN PRIMARIO - LE CELLULE CLANDESTINE ALL’ESTERO DELL’IRAN - VIA LIBERA AI DECRETI SULLE RINNOVABILI: CAMBIA IL MECCANISMO DEGLI INCENTIVI…

Condividi questo articolo

Da "il Velino"

MARONI E BOSSIMARONI E BOSSI MONTI A CERNOBBIOMONTI A CERNOBBIO

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Accordo al ribasso sui fondi ai partiti". Sotto, commento di Michele Ainis: "Gesti, non scorciatoie". Ancora in alto: "Spese personali con i soldi della Lega Bossi sapeva: 2 bonifici con la sua firma". In un riquadro. "Vendola indagato a Bari ‘Così favorì un primario'". Ancora al centro: "Lavoro, tensione sulla riforma". Accanto: "Le cellule clandestine all'estero dell'Iran". Sotto: "Fuga in collina per lo tsunami". Accanto: "Il malessere italiano: non si investe e non si consuma". In basso: "Quegli studenti assunti (di domenica)".

LA REPUBBLICA - In alto: "Assalto del Pdl alla legge sul lavoro Bot, delude l'asta". Editoriale di Alberto Bisin e Alessandro De Nicola: "Ridurre la spesa il catalogo è questo". In apertura: "Lega, ecco i conti segreti". Sotto: "Bobo, missione impossibile"; "Una scopa per bandiera". Al centro: "Soldi ai partiti, niente tagli". In basso: "L'ultima battaglia dell'auto riconquistare gli under 30"; "Super Mario va al Louvre la Gioconda è un videogame".

VIGNETTA ALTAN - PULIZIE PADANEVIGNETTA ALTAN - PULIZIE PADANE NIKI VENDOLANIKI VENDOLA

LA STAMPA - In alto: "Riforma del lavoro lo stop del Pdl ‘Rivedere quel testo'". In apertura: "Soldi ai partiti, niente tagli". Editoriale di Federico Geremicca: "Come ripartire dalle ceneri dell'antipolitica". Al centro, fotonotizia: "Sognano una casa sotto le bombe di Assad". In basso: "Il vecchietto dove lo metto".

IL GIORNALE - In apertura: "Ecco il dossier su casa Bossi". Editoriale di Vittorio Feltri: "Non bruciate la Rosi solo perché è terrona". Al centro: "Sorpresa: l'Imu è fuorilegge". Accanto: "Foglia di fico sui rimborsi: trasparenza ma niente tagli". In basso: "L'eroico assedio ai centurioni".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Tassi Bot al 2,84% scende lo spread". Sotto: "Napolitano: non basta invocare la crescita". Editoriale di Adriana Cerretelli: "Il timoniere bendato": Di spalla: "Finanziamento dei partiti: accordo nella maggioranza". Al centro: "Lavoro, fronte comune delle imprese". In un riquadro: "Via libera ai decreti sulle rinnovabili: cambia il meccanismo degli incentivi". In basso: "La crescita assassinata sull'Orient Express".

GIORGIO NAPOLITANOGIORGIO NAPOLITANO ROSI MAUROROSI MAURO

IL MESSAGGERO - In apertura: "‘Fondi occulti, Bossi sapeva'". Sotto: "Manuela, Rosy e il clan di Gemonio". Sotto: "Finanziamento ai partiti, accordo sui controlli". In un riquadro: "Vendola indagato in Puglia per la nomina di un primario". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "Politica e società una tela da rifare". Al centro: "Il Pdl: riforma da rifare vertice da Monti sul lavoro. In un riquadro: "Energia, decreto rinnovabili per una bolletta meno cara". In basso: "Prigionieri del concorso": "Roma città aperta alle bici tante pedalate per una sfida".

IL TEMPO - In apertura: "I partiti non mollano neanche un euro". Editoriale di Mario Sechi: "Un paese da reinventare". Al centro, fotonotizia: "Abbiamo pagato le spese di casa Bossi". In basso: "La Lazio non va, la Roma di Totti sì".

Padania 12AprilePadania 12Aprile

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "‘Maroni sapeva'". Editoriale di Furio Colombo: "Il suk della democrazia". Di spalla, commento di Marco Travaglio: "Ah, già, la Rai". Al centro, fotonotizia: "Vendola indagato: ‘Favorì un primario'". Sotto: "Il governo Monti ha fallito? I mercati ormai lo snobbano". In basso: "‘Art. 18, se la Cgil cede la Fiom sciopera da sola'".

 

 

 

Condividi questo articolo



media e tv

politica

RAI, NUOVO INDIRIZZO: VIALE RENZINI 14 – FELTRI: “LA NOMINA DEL GHOST WRITER DI RENZI IN CDA FA VERAMENTE RIDERE” – “TOLTI MAZZUCA E FRECCERO, ABBIAMO DI FRONTE GENTE CHE C’ENTRA POCO CON LA TV” – “ANCHE QUESTO SPETTACOLINO DIMOSTRA CHE RENZI È IN DECLINO”

“La Rai è costosissima, con organici pletorici che vanno ridotti. Va molto semplificata e razionalizzata. Adesso sceglieranno il nuovo presidente, che non conterà nulla perché comanderà il direttore generale. Il presidente sarà soltanto un signore, o una signora, che si prende un bello stipendio, non farà un tubo e avrà tutto pagato”…

business

UNICREDIT AFFAIRE – CHI LO HA IGNORATO DEL TUTTO (“IL FATTO”), CHI HA RIPORTATO UN TIMIDO TRAFILETTO (“CORRIERE”), MENTRE TUTTI GLI ALTRI GIORNALONI HANNO MESSO IN PAGINA CON TANTA CAUTELA LO SCOOP DEL “FINANCIAL TIMES” (“RAFFORZAMENTO PATRIMONIALE”, “NUOVO ASSETTO DEI MANAGER”, ETC.)

Nessun dossier di rafforzamento patrimoniale sarebbe stato finora posto all’attenzione dei soci. Ma di certo gli stessi soci - dalle fondazioni italiane al fondo arabo Aabar - guarderanno con attenzione ai conti e alle altre misure che l’amministratore delegato Federico Ghizzoni metterà in campo per rilanciare la redditività dell’istituto…

cronache

sport

DOLOMITI A TUTTO GAS - LA NUOVA EDIZIONE DELLA GARA PER AUTO D’EPOCA, “COPPA D’ORO DELLE DOLOMITI”, INIZIA COME ERA FINITA: CON I VINCITORI DELLA PASSATA EDIZIONE, LA COPPIA MOZZI-BIACCA, A BORDO DI UNA TRIUMPH TR2 DEL ’55

Seguono a strettissimo giro Bruno Ferrari ed Elio Sala con la loro Bugatti del ’27, una delle più belle auto in gara nonché la più antica. Terzo classificato parziale della prima giornata l’equipaggio Vesco/Guerini a bordo della Fiat 508 S Balilla Sport del ’34…

cafonal