AVANTI CON L'INFORNATA DI POLTRONE RAI! MARIO ORFEO AGGIUNGE UN ALTRO VICEDIRETTORE, RISPOLVERA LA BUSI E SI LIBERA DELLA PETRUNI, SPEDITA A RAI PARLAMENTO (CHE NON VEDE NESSUNO MA HA 4 VICEDIRETTORI!) - LA BRIENZINA LASCIA ROMA TV - UNA DONNA METTE IN RIGA I COLONNELLI DI RAINEWS

Condividi questo articolo


 

 

Marco Castoro per www.marcocastoro.it

 

susanna petruni susanna petruni

I direttori delle testate giornalistiche Rai hanno presentato la nuova squadra dei vicedirettori. Tra le novità più importanti il ritorno in grande spolvero di Maria Luisa Busi al Tg1 e la non conferma del capo pretoriano della Berlinguer al Tg3, Giuliano Giubilei. Da notare che due dei giornalisti più vicini all’area berlusconiana hanno lasciato il Tg1. Si tratta di Susanna Petruni, vicedirettore tra i più superpagati ed ex conduttrice del Tg1 delle 20 e Mario Prignano, assunto al Tg1 da Augusto Minzolini.

 

mario orfeo mario orfeo

La Petruni è andata a RaiParlamento da Nicoletta Manzione, mentre Prignano ha seguito l’amico Andrea Montanari al Gr. Un colpaccio di Mario Orfeo che è riuscito a strappare un vicedirettore in più (così da buon democristiano ha accontentato tutti i pretendenti). A dimostrazione che in Rai la sua posizione è di forza. E' stato deciso il nuovo corrispondente da Parigi.

 

Toccherà ad Alessandro Cassieri del Tg1 rimpiazzare Antonio Di Bella, ora direttore di RaiNews. E anche questa partita è stata vinta da Orfeo. Giro di valzer per le conduzioni al Tg3. Il volto delle 19 dovrebbe essere Elisabetta Margonari che rientra dal distacco a Politics, mentre Riccardo Chartoux dovrebbe diventare il capo degli esteri al posto di Roberto Balducci che curerà il settimanale Tg3Mondo della domenica condotto da Maria Cuffaro. Dovrebbe saltare la conduttrice dell'edizione delle 14:20 Mariella Venditti.

 

Ecco la squadra dei vicedirettori (nuovi e confermati).

francesca brienza francesca brienza

Tg1 Maria Luisa Busi, Costanza Crescimbeni, Filippo Gaudenzi,

Raffaele Genah, Francesco Primozich e Gennaro Sangiuliano.

Tg2 Carlo Pilieci, Giovanni Alibrandi, Stefano Marroni, Rocco

Tolfa, Andrea Covotta

Tg3 Maurizio Ambrogi, Giorgio Saba, Pierluca Terzulli e Carmela Rita Santoro

Rai Parlamento Fulvio Meconi, Leonardo Sgura, Susanna Petruni e

Alfonso Samengo

Giornale Radio Maria Teresa Torcia, Mario Vitanza, Francesco De Vitis, Mario Prignano, Roberto Pippan, Matteo Cortese.

 

 

Francesca Brienza lascia Roma tv

 

francesca brienza e rudy garcia francesca brienza e rudy garcia

Francesca Brienza è una conduttrice televisiva di lungo corso. Seppure negli ultimi anni sia diventata un volto popolare per il pubblico della tv generalista, sia per il suo fidanzamento con l’ex mister giallorosso Rudi Garcia, sia per le frequenti apparizioni a Tiki Taka, il programma di Italia1 condotto da Pierluigi Pardo. “Sono una conduttrice che si è fatta la sua gavetta con fatica e orgoglio, senza chiedere nulla a nessuno”, ha sempre rivendicato la Brienza.

 

Ha condotto numerose trasmissioni sportive su Roma Tv, l’emittente della società sportiva, visibile anche dagli abbonati Sky, tra cui una a cui resta molto affezionata, SPQR, “la rubrica in cui raccontavo i luoghi di Roma con due amici: un archeologo e un filmaker” ricorda. Cresciuta a Radio Incontro, poi nel 2006 ha partecipato al concorso di Miss Italia. Modella prima, attrice poi (se la ricorderanno gli appassionati della fiction “I Cesaroni”), giornalista e conduttrice adesso. Ma non più a Roma Tv, perché Francesca ha deciso di cambiare aria. Che cosa l’attende ora?

francesca brienza 4 francesca brienza 4

 

La donna che ha messo in riga i colonnelli

 

gemma favia gemma favia

In Rai per anni i colonnelli dell’Aeronautica hanno fatto il buono e il cattivo tempo davanti alle telecamere del meteo. Da qualche giorno Rainews ha affidato a una conduttrice dalla faccia solare il compito di destreggiarsi tra le perturbazioni. La donna che ha messo in riga i colonnelli si chiama Gemma Favia, il volto del Caffè di Raiuno, appuntamento del sabato mattina. Si tratta di previsioni meteo all’americana.

 

Un sorriso rassicurante e ben riconoscibile dal telespettatore che spiega l’evolversi della giornata dal punto di vista meteorologico. Durante la settimana ci saranno i tradizionali approfondimenti che vedranno la conduttrice in compagnia dei colonnelli dell’Aeronautica (che non andranno certo in pensione). A differenza delle altre meteorine presenti su altre reti, RaiNews ha scelto una conduttrice tv e giornalista.

gemma favia gemma favia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…