IL BANANA: “OTTIMI RAPPORTI COL VATICANO”. E I CARDINALI TEMONO BOMBARDAMENTI A BREVE - DAMIGELLE E PAGGETTI: PIPPA PER KATE, BOCCHINO PER L’AMARA CARFAGNA - LA FOTO DI OSAMA! SENNÒ GIULIETTO CHIESA CI MASSACRA PER SEMPRE - IN CONFRONTO AGLI SCILIPOTI, MASTELLA È UN SANTO - SGARBI FURIO-SO - SILVIO PUÒ DIVORZIARE COMUNQUE - DURNWALDER GUADAGNA 320MILA €? LUI LAVORA - BIN LADEN MORTO PERCHÉ COL PIGIAMA. LA MOGLIE AVEVA SOLO UNA GOCCIA DI CHANEL…

Condividi questo articolo


IlIl baciamano di Scilipoti alla deputata pdl Giuseppina Castiello

Lettera 1
Caro Dago, ma è mai possibile che il Premier ci abbia messo 17 anni per capire che tutti i problemi dei suoi governi, compreso quello attuale, erano dovuti alla cronica carenza di sottosegretari,come da tempo i più acuti politologi gli avevano ripetutamente segnalato?
E che dire della mossa geniale di averli prelevati direttamente dall\'opposizione, che in queste situazioni non nega mai nulla al Cavaliere? Ora,comunque,possiamo guardare al futuro con rinnovata fiducia. Cordiali saluti
Michele Ianne

BocchinoBocchino e Carfagna nel

Lettera 2
Caro Dago, quando leggo: \"A PARTE LE BATTUTACCE, DITE ALLA CARFAGNA DI INVITARE ANCHE ITALO BOCCHINO: HA LA STATURA PERFETTA PER ESSERE UN PERFETTO PAGGETTO SOSTIENI-STRASCICO\"non posso che essere d\'accordo: se nel matrimonio reale della scorsa settimana c\'era una Pippa a reggere lo strascico possiamo noi essere da meno, quando esiste già un Bocchino pronto all\'uso? Saluti,
Derek Wilstar

Lettera 3
Belle le partecipazioni di MaraRosaria&Marco! Sobrie ma nel contempo al passo con i tempi...diventeranno un modello imitatissimo. Spero che seguirà la lista di nozze.
Seba

CARDINALICARDINALI A SAN PIETRO IL VENTO SPAZZA VIA TUTTO

Lettera 4
Caro D\'Agostino, la famosa piazza napoletana, quella vera, conosciuta in tutto il pianeta, è quella fatta coi rifiuti? A parte le cazzate, vorrei dire che oggi bisogna essere contenti, il pentito Brusca ha finalmente chiarito che a fine anni \'90 Umberto Bossi e la Lega Nord avevano torto a sostenere che Berlusconi è un mafioso. Il quale B, invece, ha detto che i rapporti con il Vaticano sono ottimi, creando allarme massimo nelle gerarchie d\'oltretevere: prima di tutto ci si tocca nelle parti meridionali; poi ci si domanda se in caso di guerra il governo italiano concederà solo le basi aeree o parteciperà esso stesso ai bombardamenti dello Stato Pontificio.
Larry Svizzero

Lettera 5
Tutti a posto con la propria coscienza: ci muoviamo in una risoluzione Onu, e quindi se l\'Onu ci autorizza a compiere nefandezze, la responsabilità non è nostra, è dell\'Onu. E così possiamo tranquillamente sganciare bombe su Tripoli. Rischio di ammazzare innocenti? Sì, ma lo abbiamo fatto per salvare altri innocenti. Ma è lecito uccidere innocenti per salvare altri innocenti? Certo, purché si resti nella risoluzione Onu.

LibiaLibia I ribelli si fermano per osservare le bombe dei fedeli di Gheddafi

Ma l\'Onu allora è un po\' come Dio? Suppergiù, se ci fa sentire a posto con la coscienza. E così il Capo dello Stato approva le bombe, e anche Bersani approva le bombe, anche se sa che la bombe, per dirla alla sua maniera, non sono mica noccioline. Il Cavaliere, invece, semplicemente deve aver fatto un po\' di confusione: voleva fare gentile omaggio all\'amico Gheddafi, ed ha scambiato il Bunga bunga con le bombe bombe.
Francesca Ribeiro

HillaryHillary Clinton e Berlusconi corriere della sera

Lettera 6
Cari amici, lettori di Dagopsia, non perdete ogni speranza, voi che (non) entraste,finora, nel pletorico governo Berlusconi-Bossi-Scilipoti ! Cosa aspettate a farvi avanti ? Silvio deve assegnare 10, molto ambite, poltroncine da sotto-segretari, con i relativi, succulenti benefits.
Ma, prima di in inviare i vostri curricula a Paolino Bonaiuti e alla solerte segretaria del premier, donna Marinella, a Palazzo Chigi,Roma, ricordatevi di proporre, con una letterina ai giornali, che venga assegnato allo statista brianzolo il più che meritato premio Nobel per la pace nel mondo...

Cosa obiettate? I nostri caccia stanno bombardando l\'ex carissimo amico di Silvio, Gheddafi ? E il nostro ministro della Difesa e della Guerra -ripudiata, 60 anni fa, da quei ormai superati babbioni dei Padri Costituenti- sa tutto della Beneamata squadra della famiglia di \"Mestizia\" Moratti, cioè l\'Inter ? Ma ignora, completamente, il nome del presidente della Bielorussia ? E il marito della bella piemontese, madame Carlà Bruni, il \"tosto\" galletto,monsieur Sarkozy, non è stato molto accomodante con il Dottore di Arcore?

GheddafiGheddafi fuma

Ma, suvvia, queste, come avrebbe detto il mitico principe de Curtis, in arte Totò,sono solo quisquilie e pinzillacchere......
Dunque, forza e in bocca al lupo ai tanti aspiranti Scilipoti, Calearo e Misiti del bel Paese.In confronto a questi specialisti di salti della quaglia, Clemente Mastella va, subito, riabilitato e definito, come merita, \"insigne statista sannita\".Anzi, meglio, sia fatto Beato l\'ex peone di Ceppaloni !
Pietro Mancini

sgarbisgarbi berlusconi

Lettera 7
Fantastici, questi nuovi elicotteri USA. Invisibili, silenziosi, atterrano e decollano in pochi centimetri quadrati, viaggiano sul terzo parallelo e possono trasportare truppe scelte in ogni parte del globo, in pochi minuti. Hanno anche radio-cd di serie.
Giuseppe Tubi

Lettera 8
Caro Roberto, certo che Sgarbi per sapere chi sono gli artisti da esporre al Padiglione Italia lo vada a chiedere a Furio Colombo del Fatto quotidiano... e che Furio Colombo anche gli risponda....
Margherita - Venezia

FurioFurio Colombo

Lettera 9
Egregio Dago, sarà tutto vero che quello che pubblicate sulle mire nascoste della signora Berlusconi però mi pare che il divorzio ciascun coniuge lo possa ottenere anche senza il consenso dell\'altro, per cui il di lei marito potrà tranquillamente (si fa per dire) scegliere quale soluzione lo danneggi meno sotto il profilo patrimoniale. Dovrebbe, poi, considerare la signora che scommettere sull\'eredità del cavaliere è un rischio perché le sue prospettive di vita sembrano alquanto lunghe.

E\' tantomeno consigliabile puntare sulla Mondadori, che l\'ing. Debenedetti, capo di molti amici della signora, potrebbe riuscire a scippargliela (o a soffocargliela di debiti) con l\'aiuto dei noti magistrati. Comunque sia, la quota di legittima che le spetterebbe, se restasse conugata la cavaliere, concorrendo con più figli, è di un quarto e non di un terzo.
Manuele Paleologo

SilvioSilvio BErlusconi e Veronica LArio Divorzio Vignetta Benny da Libero

Lettera 10
Magico Dago, sono un assiduo lettore Trentino/tirolese.
ho letto l\'articolo sulle Province Autonome, corretto e circostanziato. Purtuttavia ti volevo dire 2 cose:
Durnwalder guadagna più di Obama, ma stiamo parlando di 320\'000 euro/anno che non mi sembra una pazzia.. anche perchè qua tutti lo conoscono e lavora come una bestia e va in giro molte volte con l\'auto privata (ha pure rifiutato una maserati in regalo da Monteprezzemolo). In più quei soldi mi \"garantiscono\" che non arrotondi in modi strani....

Seconda considerazione, molto importante... chiunque può andare dalle 6 alle 8 nel suo ufficio per parlare, senza nessun appuntamento... chi lo fa in italia? io l\'ho conosciuto in ambito di una inaugurazione (io non sono quasi nessuno e ho 35 anni)... abbiamo parlato, lui era disponibile ed interessato...non aveva nè fretta nè atteggiamenti elettoralistici, mi ha fatto domande partecipate.
per me potrebbe prendere anche il triplo... a 320\'000 all\'anno.. te lo dico io... guadagna sui 65 euro all\'ora!
Hailè Selassiè

LuisLuis Durnwalder

Lettera 11
Caro Dago, non mi pare che Hillary abbia la faccia spettinata dal dolore e anche se fosse dubito sia per un lontano pompino fatto a Bill dalla stagista. E non è nemmeno carino fare la lista di quello che s\'è magnata. Stavolta Cafonal sei tu.
Simona Manzini

Lettera 12
Dago darling, scusa se ti uso per ringraziare il dagonauta Aldo Peruzzi per le sue info su Palmira di Siria. Mi piacerebbe andarci partendo da Istanbul, toccando Troia ed Efeso, senza poi dimenticare Tarso (dove scoppiò il colpo di fulmine tra i sublimi Antonio e Cleopatra) e l\'un tempo favolosa Antiochia. Tanto che ci sono oso confessare che per me il presidente siriano Al-Assad é fisicamente un uomo bellissimo.

Chissà se discende più dal grande Saladino (Salāh al-Dīn al-Ayyūbi) o dai peccati carnali di qualche templare normanno ai tempi della Crociate, quando la Siria storica era un melting pot pazzesco? Senza contare che anche il più grande sovrano di tutti i tempi, Federico II di Svevia o \"Puer Apuliae\", non fu certo avaro del suo seme quando fu da quelli parti per la Sesta Crociata.
Natalie Paav

PierfelicePierfelice Zazzera dell IDV

Lettera 13
Ciao Direttore, ogni tanto i Parlamentari dell\'opposizione si cimentano con dei cartelli per protestare contro qualcosa o qualcuno. Alla luce delle ultime nomine dei vari Sottosegretari vorrei consigliarne qualcuno:
Non membri Parlamentari ma Parlamentari del ...\"membro\";
Chi (vi) disprezza.....(vi) compra;
Finchè c\'è ..fica c\'è speranza!
Servite solo a servir come servi...Ciao
Gianky

Lettera 14
Gentile redazione, quando sparì Sarah Scazzi, la cugina, Sabrina Misseri disse subito ad una amica :\"L\'hanno pigliata\". Sparisce Melania Rea e il marito Salvatore Parolisi chiama sul cellulare un amico ,una guardia giurata, ed esclama :\"L\'hanno pigliata.Hanno pigliato Melania\". Ma non era più logico dire :\"E\' scomparsa Sarah\". \"E\' scomparsa mia moglie\".Poi si è visto come è finita con Sarah...Questi sono i particolari che vanno soppesati. Sembrano insignificanti ma non lo sono. Invece di verificare se era caldo o faceva freddo.
Roberto Fiasconaro. Giornalista e scrittore di Noir.

scazziscazzi e cugina sabrina jpeg

Lettera 15
Ciao Dago, a sentire la Cia Bin Laden si è beccato una pallottola in fronte perchè non dormiva nudo ma col pigiama, con la possibiltà di avere sotto la cintura esplosiva da notte... Allora la moglie si è salvata perchè indossava soltanto Chanel n.5?
Ultimo buscadero

Lettera 16
Egregio Dottore, sono una sua ammiratrice, leggo con interesse i suoi libri e, a dire il vero, ogni volta rabbrividisco di fronte a tale rappresentazione della realtà. Tra il pensare a tali ingiustizie e averne conferma, c\'è una bella differenza ma sono contenta dei miei brividi e vorrei che li provassero tutti ma, dico tutti gli italiani. Mi sento offesa nella mia intelligenza, nella mia dignità a sapere che certi soggetti possano insultare così palesemente la nostra mente, è una vergogna che non ci sia la capacità o forse la volontà da parte di tutti di reagire a questi insulti quotidiani!!!

D\'altra parte mi rendo conto che l\'autorizzazione a \"procedere\" la diamo noi a questi idioti che stanno al governo ( destra, sinistra, centro, sono tutti uguali) e che lo strumento per fermarli lo abbiamo solo noi ma, ovviamente, da bravi italiani non lo usiamo perchè un insulto in più non vale la rinuncia a una partita di calcio o a una cena al ristorante o una vacanzetta strappata a suon di finanziarie!!!!!!!!!!! La verità è che non abbiamo sufficiente dignità, rispetto per noi stessi e considerazione per la nostra intelligenza. Io sono un\' incazzata cronica, molto arrabbiata con la classe politica e mi piacerebbe tanto incontrarmi e scontrarmi con uno solo di loro per dirgli in faccia tutto quello che penso e che pensano tutti gli italiani, anche quelli che non hanno le palle per agire.

MorettiMoretti dalla Dandini

Ho mandato e mail di protesta ai vari governi, Prodi, Berlusconi ma nessuno mi ha mai risposto o telefonato, lei ha visto che nel sito del governo c\'è scritto : \" inserite le vs opinioni, vi verrà risposto immediatamente\"............ altra presa per i fondelli. Sono convinta che la casta ha testato il nostro livello di intelligenza, altrimenti non ci propinerebbero tutti questi programmi televisivi demenziali, e guardi bene che ascolto che hanno!!!!!!!! Ma, non avranno ragione loro a prendersi gioco di noi??? Io mi tiro fuori, non permetterò mai a nessuno di prendersi gioco di me ed è per questo che vivo male tutta questa merda di situazione. Complimenti per i suoi libri, bravo, continui a denunciare queste vergogne, chissà che un giorno qualcuno in più di noi si sveglierà da questo oppio che è abituato ad usare.
Franca Bravi

MORETTIMORETTI VINCINO

Lettera 17
Uomini del Sito Dagospia, tra una notizia e l\'altra di peso, tra una frivolezza a l\'altra, riportate anche alcune chicche che si fanno leggere e fanno meditare. Prendiamo quello che scrive l\'Espresso che stavolta, a ragione, si dimostra più papalino dell\'Osservatore Romano. Un giornale questo che non si sa bene cosa osservi, visto che elogia tale grande romanziere USA J.Franzen il quale con due frasi inserite nel suo ultimo libro \"Libertà\",ridicolizza Chiesa e Papa.

JONATHANJONATHAN FRANZEN SU TIME

Dice bene l\'Espresso che di fronte alla stroncatura del film Habemus Papam del nostrano Nanni si rimane basiti: Nanni no e Franzen sì. Vallo a capire l\'Osservatore Romano. Se Nanni è da stroncare siamo anche d\'accordo, ma va fatto all\'italiana senza infierire, alla volemose bene, tanto Nanni è uno dei nostri, uno che la Fede vorrebbe averla (lo dice lui). Non così Franzen che probabilmnete sarà ebreo e, se non lo è, è uno spudorato anticattolico. Ora che razza di libertà può cercare per i cattolici un Franzen, se scrive contro la Chiesa e il suo Magistero? Siamo di front ad un mistero che l\'Osservatore Romano non ci svela, ma che noi potremmo comprendere bene quando si pensa che in Curia e dintorni si respira incenso di Satana, come hanno detto più Papi in questi decenni.
Domenico.

Lettera 18
GIULIETTEIDE - Giulietto Chiesa se non si vede allo specchio non crede di esistere.
Giulietto in Lettonia non lo hanno eletto al parlamento europeo. Credevano che fosse un altro. Per Giulietto, Stalin non è morto. Si è soltanto ingrigito i baffi e messo gli occhiali. Insomma, si è travestito da Giulietto Chiesa.

GIULIETTOGIULIETTO CHIESA

Per Giulietto le torri gemelle che Bush ha distrutto erano tre. E\' che nelle foto una non la vedevamo mai perchè restava in ombra. Ma Giulietto Chiesa esiste o è un\'invenzione della CIA? Wikipedia dice che un libro di Giulietto è stato tradotto in portoghese e un altro in greco. Estikatzi! Quando ha saputo che Obama ha detto no alla pubblicazione della foto di Bin Laden morto, Giulietto ha brindato. E ha iniziato a scrivere il nuovo libro.

osamaosama bin laden death picture

Giulietto: \"Di Pietro è un uomo di potere... una persona sleale e scorretta\". Talvolta ciò che dice Giulietto può anche piacere. Ad Abbottabad c\'era un elicottero fracassato sul muro ma \"Non vedo tracce di incursione\", ha detto l\'inviata di Exit. O era Giulietto travestito da inviata? Oggi a Roma c\'è Hillary Clinton. Secondo Giulietto si tratta in realtà di Monica Lewinski travestita. E ad Arcore, giù nel sotterraneo, c\'è Bill che complotta con un gruppuscolo di controrivoluzionarie travestite da escort.

Wikipedia dice che Giulietto Chiesa è stato presidente dell\'Unione Goliardica Italiana. Non è corretto: lo è ancora.
EPILOGO-APPELLO: Dite a Obama che ci mostri la foto del cadavere di Bin Laden altrimenti Giulietto Chiesa ci massacra i marroni per il resto dei suoi giorni.
Vittorio Cèunachiesettaamor InFeltrito ImBelpietrito/Spadellato Conchitato (par condicio)

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...