LA BELLA E LE BESTIE - DOPO ANNI DI BULLISMO E PENSIERI SUICIDI, LA GIOVANE BARBUTA SI TRAMUTA IN SPOSA E SI MOSTRA RADIOSA AL MONDO: "SIAMO TUTTI IMPERFETTAMENTE PERFETTI E IO SONO BELLISSIMA"

Vi presentiamo Harnaam Kaur. E’inglese, affetta da sindrome dell'ovaio policistico, un disordine del sistema endocrino che crea squilibri ormonali. Nel suo caso la barba è spuntata a 11 anni. A 16 anni, ha pensato di suicidarsi. Non si avventurava all’esterno, la sua stanza era il luogo più sicuro. Ora celebra la sua unicità in una serie di scatti...

Condividi questo articolo


Julie Gerstein per “BuzzFeed”

primo piano harnaam kaur primo piano harnaam kaur

 

Vi presentiamo Harnaam Kaur. E’inglese, affetta da sindrome dell'ovaio policistico, un disordine del sistema endocrino che crea squilibri ormonali. Nel suo caso la barba è spuntata sulla faccia quando aveva solo 11 anni. Si depilava due o tre volte a settimana.

la sposa barbuta la sposa barbuta

A 16 anni, ha pensato di suicidarsi. A scuola la prendevano in giro, la gente in strada la scansava, la fissava come fosse un fenomeno da baraccone, e lei non si avventurava all’esterno, la sua stanza era il luogo più sicuro.

 

kaur alla mostra kaur alla mostra

Un giorno si è detta: «Invece di sprecare tutta questa energia per porre fine alla mia esistenza, la devo usare per migliorare la mia vita. Ora sono innamorata della mia barba, delle cicatrici e degli elementi del mio corpo che gli altri chiamano “difetti”. Sono io, mi completano. Questo corpo è mio, lo possiedo, lo amo incondizionatamente. Sono una bellissima donna barbuta».

il sorriso di harnaam kaur il sorriso di harnaam kaur

 

La sua attitudine ha incantato la fotografa britannica Louisa Coulthurst, che gestisce il sito “Urban Bridesmaid”. La Kaur ha posato in abito da sposa e con la barba piena di fiori. Dice radiosa e serena: «Voglio mostrare alla società che la bellezza non è omologazione. Siamo diversi e dovremmo celebrare la nostra unicità. Siamo tutti imperfettamente perfetti».

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…