BENVENUTI NELLA “TIME” MACHINE - I MIGLIORI FOTOREPORTAGE DI APRILE SECONDO “TIME” MOSTRANO IL FUTURO PROSSIMO DI AMERICANI SPIATI DA DRONI E FANATICI DEI BITCOIN CHE FREQUENTANO IL LATO OSCURO DEL WEB

Ci sono gli scatti della Palestina antica e della Nuova Palestina, che sta in Brasile ed è un campo profughi dove ottomila persone vivono in miseria mentre il governo spende 243 milioni di dollari per mettere a posto le strade in occasione dei prossimi mondiali di calcio…

Condividi questo articolo


da http://lightbox.time.com

Vittima dell attacco alla maratona di BostonVittima dell attacco alla maratona di Boston

Ecco i migliori reportage di aprile secondo "Time".
Il progetto chiamato "This Place" è il lavoro collettivo di 12 fotografi dedicato a Israele e ai territori occupati, alla Terra Santa e divisa, sacra e conflittuale, dove ognuno guarda all'altro come a uno "straniero".

Il reportage "La Nuova Palestina" setaccia il nuovo campo profughi a São Paulo, sorto a novembre e oggi abitato da ottomila persone che versano nella miseria più indegna, mentre il governo spende 243 milioni di dollari solo per mettere a posto le strade in occasione dei prossimi mondiali di calcio.

Mette i brividi il reportage di An-Sofie Kesteleyn sui bambini che possiedono "il proprio fucile" in America. Un'arma costruita apposta per i più piccoli, colorata, leggera e pubblicizzata con lo slogan "il mio primo fucile". I genitori preparano i figli a difendersi dai cattivi, zombie compresi.

Nella Nuova Palestina vivono ottonila profughiNella Nuova Palestina vivono ottonila profughi

Sempre sul tema "sicurezza" è interessante il servizio "Blue Sky Days" di Tomas Van Houtryvesi su cosa significherebbe applicare il "programma droni" in America. L'amministrazione statunitense dice che la sorveglianza attraverso i nuovi robot salverebbe vite e eviterebbe "gli inconvenienti" con precisione chirurgica.

marijuana comprata con i bitcoinmarijuana comprata con i bitcoin

Il fotografo ha allora fatto una serie di scatti aerei, su funerali e matrimoni, gente in preghiera e nei luoghi pubblici (tutte situazioni in cui all'estero sono stati uccisi civili), per dare un'idea concreta dell'atmosfera che si respirerebbe se fossimo spiati dall'alto.

la Nuova Palestina sorge a poca distanza dallo stadio di Sao Paulola Nuova Palestina sorge a poca distanza dallo stadio di Sao Paulo

Il futuro, già presente nel mondo oscuro del web, è narrato da Megan Miller, attraverso un progetto fotografico sui bitcoin. Come si fa a mostrare quello che non si vede? Tramite gli scatti ai prodotti che si acquistano nel mercato illegale, agli aficionados della moneta digitale e alle collane crittografate che contengono gli accessi al deep web.

Il mio primo fucile da maschiettoIl mio primo fucile da maschietto

E poi ci sono i due vincitori del Premio Pulitzer: nella categoria "ultime notizie" vince lo scatto di Tyler Hicks sull'attacco terroristico al centro commerciale di Nairobi, mentre l'altro premiato è Josh Haner, che ha seguito la riabilitazione di un uomo rimasto amputato nell'attacco alla Maratona di Boston.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…