BOMBE ALLA MARATONA DI BOSTON, TERRORE IN AMERICA

Almeno 3 morti: la ferita dell’undici settembre resta aperta - Spinta per un presidente condiviso. Renzi spacca il Pd, accuse e insulti - Draghi striglia le banche: tassi alti - Cassa integrazione, Fornero a caccia di un miliardo - I 6mila pizzaioli che l’Italia non trova - Maso è libero...

Condividi questo articolo

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Bombe alla maratona, terrore in America". Editoriale di Massimo Gaggi: "Il fantasma che torna". Al centro: "Spinta per un presidente condiviso. Renzi spacca il Pd, accuse e insulti. In basso: "I 6mila pizzaioli che l'Italia non trova"

LA REPUBBLICA - In apertura: "Terrore in Usa, bombe sulla maratona. Accanto: "Rissa nel Pd sul Quirinale. Sfida Amato-Prodi-Marini. Editoriale di Ezio Mauro: "Un nome da offrire al Paese". In basso: "Cassa integrazione, Fornero a caccia di un miliardo".

MARATONA DI BOSTONMARATONA DI BOSTON

LA STAMPA - In apertura: "Boston, bombe alla maratona". In alto: "Caos nel Pd, divisi anche sul Quirinale". Editoriale di Gianni Riotta: "Non si tratta solo di eleggere un presidente". Di spalla: "Maso è libero".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Draghi striglia le banche: tassi alti". Editoriale di Pellegrino Capaldo: Come battere l'inerzia del credito". Al centro: "Quindici curricula per un presidente". Di spalla: Attentato alla maratona di Boston, almeno 3 morti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Boston, terrore alla maratona". Editoriale di Mario Del Pero: "La ferita dell'undici settembre resta aperta". Al centro: "Colle, Pd in guerra con Renzi al bivio tra Amato e Prodi". In basso: "L'autobiografia di Amanda: ecco il mio inferno"

bersani renzibersani renzi

IL GIORNALE - In apertura: "Guerra civile a sinistra, Miserabile Pd". Editoriale di Vittorio Feltri: "Indietro, miei Prodi". Al centro, fotonotizia: "Terrore e morti alla maratona". In basso: "Napolitano, nel baratro con dignità"

IL TEMPO - In apertura: "Nella volata al Colle il Pd rischia la fine. Miserabile". Editoriale di Francesco Damato: "Il conflitto d'interesse del segretario". Al centro: Sangue sulla maratona di Boston". In basso: "La Juve piega una Lazio decimata".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Pd, guerra contro Renzi, e lui parla un'ora con B.". Sopra: "Boston, bombe sulla maratona: torna l'incubo terrorismo". Editoriale di Marco Travaglio: "Progetto Forconi"

 

Condividi questo articolo



media e tv

VENEZIAPOPPIN'! - SUL LIDO OLTRE ALLE ZANZARE SBARCHERANNO ANCHE UN BEL NUMERO DI STAR, DA DE NIRO A VASCO ROSSI, A CUI È STATA DEDICATA ''UN'ORATA SPERICOLATA'' - BARBERA DIRIGE IL TRAFFICO: AVANTI MATTARELLA E FRANCESCHINI, ECCO LA MADRINA ELISA SEDNAOUI, OCCHIO CHE PASSA LA GIURIA DI CUARON - 16 ESORDIENTI ASSOLUTI, 4 FILM ITALIANI IN CONCORSO (BELLOCCHIO, GAUDINO, GUADAGNINO E MESSINA)

Oggi inaugura il red carpet Jake Gyllenhaal, Johnny Depp tornerà al Lido dopo otto anni, poi Mark Ruffalo e Stanley Tucci; Juliette Binoche; Alicia Vikander e Amber Heard, Robert Pattinson e Kristen Stewart. Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Dakota Johnson - Più sicuri della pioggia Valerio Mastandrea, Valeria Golino e Alba Rohrwacher...

politica

“ROMA MERDA!” - A “LA ZANZARA” IL NEO-ASSESSORE ESPOSITO (PD), SFEGATATO JUVENTINO, INTONA CORI ANTI-ROMANISTI E SCOPPIA LA BAGARRE - SEL: "SI DEVE DIMETTERE" - ZUFFA SU TWITTER CON L’EX ASSESSORE DELLA GIUNTA ALEMANNO AURIGEMMA E STORACE

Peciola, capogruppo di SeL, chiede la testa di Esposito: “La giunta capitolina è composta da troppe persone distanti da Roma” - L'ex assessore della giunta Alemanno, Aurigemma: “Ma oltre il Sindaco 'SottoMarino Roma merita anche questo? Ridate la matita ai romani” - E Storace ci mette il carico: “Imbroglione del nord" - La replica di Esposito: "No, imbroglione sono i tuoi amici camerati"...

business

A CHI LO RIFILATE IL “MONTEPACCHI”? - MARCELLO CLARICH, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE MPS, SVELA IL SEGRETO DI PULCINELLA: “PER COMPRARE IL MONTE NON C' È LA FILA” - I POTENZIALI ACQUIRENTI VOGLIONO ASPETTARE I NUOVI TEST CHE LA BCE CONDURRÀ SULLA SOLIDITÀ DELLE BANCHE UE?

Aveva iniziato a circolare l' indiscrezione di una ipotesi “stand alone”: un Monte dei Paschi che a dispetto dei tassativi richiami della Bce potesse andare avanti da sola. Magari presentando a Francoforte un piano “alternativo” per dimostrare la sostenibilità di una simile opzione…

cronache

QUATTRO GENITORI PER UN BEBE' - DUE COPPIE GAY SI LITIGANO UN FIGLIO ''CONDIVISO'': GLI UOMINI HANNO MESSO IL SEME, LE DONNE L'UTERO. DOPO 9 MESI, IL LORO PIANO È 'CROLLATO', E ORA IL PROCESSO POTREBBE CAMBIARE IL DIRITTO DI FAMIGLIA AMERICANO

Uno degli uomini aveva donato lo sperma alla coppia femminile. Il bambino avrebbe dovuto vivere tra le due case, cambiando ogni tre mesi. Le due coppie avevano stabilito di acquistare due appartamenti identici, arredati allo stesso modo. Nove mesi più tardi, il “piano perfetto” è crollato…

sport

LA ZAMPATA DI ZAMPA - LA “VOCE TIFOSA” GIALLOROSSA DI MEDIASET PREMIUM DA’ DEL “NASONE” A CHIELLINI DURANTE LA TELECRONACA E FA INCAZZARE I TIFOSI JUVENTINI - LA REPLICA: “NON CAPISCONO L’IRONIA ROMANA. SE SO’ TRISTI MICA È COLPA MIA. E FATEVE ’NA RISATA!”...

Carlo Zampa, voce della telecronaca-tifosa su Mediaset Premium: “Quel tipo di commento, e vale anche per tutte le squadre che hanno la "voce tifosa" come Napoli, Lazio, Milan, Inter e Juve, è pensato proprio per i tifosi di quella squadra. Gli juventini hanno chiesto a Mediaset di intervenire contro di me? Mi sembra esagerato: ho detto molto di peggio ai giocatori della Roma”...

cafonal