BOMBE ALLA MARATONA DI BOSTON, TERRORE IN AMERICA

Almeno 3 morti: la ferita dell’undici settembre resta aperta - Spinta per un presidente condiviso. Renzi spacca il Pd, accuse e insulti - Draghi striglia le banche: tassi alti - Cassa integrazione, Fornero a caccia di un miliardo - I 6mila pizzaioli che l’Italia non trova - Maso è libero...

Condividi questo articolo

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Bombe alla maratona, terrore in America". Editoriale di Massimo Gaggi: "Il fantasma che torna". Al centro: "Spinta per un presidente condiviso. Renzi spacca il Pd, accuse e insulti. In basso: "I 6mila pizzaioli che l'Italia non trova"

LA REPUBBLICA - In apertura: "Terrore in Usa, bombe sulla maratona. Accanto: "Rissa nel Pd sul Quirinale. Sfida Amato-Prodi-Marini. Editoriale di Ezio Mauro: "Un nome da offrire al Paese". In basso: "Cassa integrazione, Fornero a caccia di un miliardo".

MARATONA DI BOSTONMARATONA DI BOSTON

LA STAMPA - In apertura: "Boston, bombe alla maratona". In alto: "Caos nel Pd, divisi anche sul Quirinale". Editoriale di Gianni Riotta: "Non si tratta solo di eleggere un presidente". Di spalla: "Maso è libero".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Draghi striglia le banche: tassi alti". Editoriale di Pellegrino Capaldo: Come battere l'inerzia del credito". Al centro: "Quindici curricula per un presidente". Di spalla: Attentato alla maratona di Boston, almeno 3 morti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Boston, terrore alla maratona". Editoriale di Mario Del Pero: "La ferita dell'undici settembre resta aperta". Al centro: "Colle, Pd in guerra con Renzi al bivio tra Amato e Prodi". In basso: "L'autobiografia di Amanda: ecco il mio inferno"

bersani renzibersani renzi

IL GIORNALE - In apertura: "Guerra civile a sinistra, Miserabile Pd". Editoriale di Vittorio Feltri: "Indietro, miei Prodi". Al centro, fotonotizia: "Terrore e morti alla maratona". In basso: "Napolitano, nel baratro con dignità"

IL TEMPO - In apertura: "Nella volata al Colle il Pd rischia la fine. Miserabile". Editoriale di Francesco Damato: "Il conflitto d'interesse del segretario". Al centro: Sangue sulla maratona di Boston". In basso: "La Juve piega una Lazio decimata".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Pd, guerra contro Renzi, e lui parla un'ora con B.". Sopra: "Boston, bombe sulla maratona: torna l'incubo terrorismo". Editoriale di Marco Travaglio: "Progetto Forconi"

 

Condividi questo articolo

media e tv

METTETE UN FLORIS NEI VOSTRI CANNONI - “IL PD CONTRO BALLARO’? GIANNINI FA BENE IL PROPRIO LAVORO. E’ NORMALE CHE SUBISCA GLI ATTACCHI DELLA POLITICA. SPETTA ALLA RAI PROTEGGERLO” - GLI SMS DI VELTRONI: "CI SCAMBIAMO LE BATTUTE DEI CINE-PANETTONI E ADORIAMO MARIO BREGA”

Floris parla del suo nuovo romanzo che sembra una commedia all’italiana: “C’è un po’ del film di Lino Banfi, “L’allenatore nel pallone” ma la scena finale ricorda “Mezzo destro Mezzo sinistro” - Poi magnifica Spalletti e le sue intuizioni tattiche - "Condurre in futuro una trasmissione sportiva? Non si esclude mai nulla..."

politica

POLVERE DI 5 STELLE - SULLE UNIONI CIVILI GRILLO LASCIA LIBERTA’ DI COSCIENZA: E’ RIVOLTA NEL M5S- TWEET DI FUOCO DELLA PORTAVOCE DEI DEPUTATI DI DIBENEDETTO: “PATETICO”- LA BASE PROTESTA: "STRATEGIA DA DEMOCRISTIANI" - E ALFANO ESULTA: "LA LEGGE PUO’ SALTARE"

Dal blog di Grillo arriva una presa di posizione che può cambiare il percorso del ddl Cirinnà: "Sul tema etico della stepchild adoption posizioni diverse di parlamentari, iscritti ed elettori: nessuna ulteriore votazione online su un tema etico di questa portata". Alfano gongola: Grillo non assicura più i voti M5s, si riapre la partita"

business

PIAZZA AFFARI IN NETTO CALO (-2,1%), E TORNA PURE LO SPREAD! A 126 PUNTI, IL MASSIMO DA AGOSTO 2015 - PIOMBATE BPM E BANCO (-5%), BENE MPS (3,5%) - SAIPEM PRIMA DELL'AUMENTO DI CAPITALE VALEVA 1,8 MILIARDI. OGGI, DOPO 2 SETTIMANE, 331 MILIONI. OTTIMO INIZIO PER LA CDP DI COSTAMAGNA, CHE HA BRUCIATO (VIA FONDO STRATEGICO), 420 MILIONI - LINKEDIN SPROFONDA (-41%)

Balzo di Cnh Industrial (+6,29% a 5,83 euro) dopo il dato sulle vendite 2015 pubblicato questa mattina dalla rivale Volvo - Mediaset, dopo una mattinata positiva, ha perso terreno nel finale arrivando a cedere l'1,41% - LinkedIn brucia 10 miliardi in un giorno: outlook deludente...

cronache

sport

RANIERI CAPOCCIA! LEICESTER SCHIACCIASASSI: PASSA ANCHE SUL CAMPO DEL CITY E ALLUNGA IN CLASSIFICA - DELIRIO SU "FOX SPORTS", IL TELECRONISTA NICOLA ROGGERO CITA BRERA: "LEICESTER IN EREZIONE AGONISTICA" - L’ESPERTO D’ARTE FABIO CAPELLO PARAGONA LA BANDA RANIERI A UN CAPOLAVORO DI FONTANA!

Doppietta del gigante Huth e magia di Mahrez: il Leicester supera il Manchester City (1-3) e consolida il primato- Rigore negato alla squadra di Pellegrini - Fabio Capello: “Esame superato a pieni voti: la squadra di Ranieri può arrivare in fondo” - Anche Antonello Venditti in estasi davanti alla tv: "Felice per Claudio e per i sogni che si avverano"

cafonal

CAFONALINO - BEN STILLER HA SCELTO ROMA PER L'ANTEPRIMA MONDIALE DEL SUO DELIRANTE, ATTESISSIMO E GIÀ STRACULT ''ZOOLANDER 2'' - 'SO CHE MILANO È LA CAPITALE DELLA MODA, MA ROMA È OPULENTA E MERAVIGLIOSA'. DOPO AVER GIRATO IN CITTÀ PER 4 MESI, IL RITORNO CON OWEN WILSON È ACCOLTO IN PERFETTO STILE 'MARZIANO A ROMA': ''ARIECCOLI!'' - LA FESTA, IL FLASH-MOB DA VALENTINO, LE PROIEZIONI

Ben Stiller racconta l'infanzia con due genitori famosi, ''passata da solo sul divano davanti a una televisione sempre accesa'', i primi sogni di cinema a 9 anni, la sfiducia sul suo talento, la confessione (ritrattata) di soffrire di sindrome bipolare - In vetrina a Piazza Mignanelli, i fan in selfie-delirio...