BOMBE ALLA MARATONA DI BOSTON, TERRORE IN AMERICA

Almeno 3 morti: la ferita dell’undici settembre resta aperta - Spinta per un presidente condiviso. Renzi spacca il Pd, accuse e insulti - Draghi striglia le banche: tassi alti - Cassa integrazione, Fornero a caccia di un miliardo - I 6mila pizzaioli che l’Italia non trova - Maso è libero...

Condividi questo articolo

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Bombe alla maratona, terrore in America". Editoriale di Massimo Gaggi: "Il fantasma che torna". Al centro: "Spinta per un presidente condiviso. Renzi spacca il Pd, accuse e insulti. In basso: "I 6mila pizzaioli che l'Italia non trova"

LA REPUBBLICA - In apertura: "Terrore in Usa, bombe sulla maratona. Accanto: "Rissa nel Pd sul Quirinale. Sfida Amato-Prodi-Marini. Editoriale di Ezio Mauro: "Un nome da offrire al Paese". In basso: "Cassa integrazione, Fornero a caccia di un miliardo".

MARATONA DI BOSTONMARATONA DI BOSTON

LA STAMPA - In apertura: "Boston, bombe alla maratona". In alto: "Caos nel Pd, divisi anche sul Quirinale". Editoriale di Gianni Riotta: "Non si tratta solo di eleggere un presidente". Di spalla: "Maso è libero".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Draghi striglia le banche: tassi alti". Editoriale di Pellegrino Capaldo: Come battere l'inerzia del credito". Al centro: "Quindici curricula per un presidente". Di spalla: Attentato alla maratona di Boston, almeno 3 morti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Boston, terrore alla maratona". Editoriale di Mario Del Pero: "La ferita dell'undici settembre resta aperta". Al centro: "Colle, Pd in guerra con Renzi al bivio tra Amato e Prodi". In basso: "L'autobiografia di Amanda: ecco il mio inferno"

bersani renzibersani renzi

IL GIORNALE - In apertura: "Guerra civile a sinistra, Miserabile Pd". Editoriale di Vittorio Feltri: "Indietro, miei Prodi". Al centro, fotonotizia: "Terrore e morti alla maratona". In basso: "Napolitano, nel baratro con dignità"

IL TEMPO - In apertura: "Nella volata al Colle il Pd rischia la fine. Miserabile". Editoriale di Francesco Damato: "Il conflitto d'interesse del segretario". Al centro: Sangue sulla maratona di Boston". In basso: "La Juve piega una Lazio decimata".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Pd, guerra contro Renzi, e lui parla un'ora con B.". Sopra: "Boston, bombe sulla maratona: torna l'incubo terrorismo". Editoriale di Marco Travaglio: "Progetto Forconi"

 

Condividi questo articolo



media e tv

politica

RAI, NUOVO INDIRIZZO: VIALE RENZINI 14 – FELTRI: “LA NOMINA DEL GHOST WRITER DI RENZI IN CDA FA VERAMENTE RIDERE” – “TOLTI MAZZUCA E FRECCERO, ABBIAMO DI FRONTE GENTE CHE C’ENTRA POCO CON LA TV” – “ANCHE QUESTO SPETTACOLINO DIMOSTRA CHE RENZI È IN DECLINO”

“La Rai è costosissima, con organici pletorici che vanno ridotti. Va molto semplificata e razionalizzata. Adesso sceglieranno il nuovo presidente, che non conterà nulla perché comanderà il direttore generale. Il presidente sarà soltanto un signore, o una signora, che si prende un bello stipendio, non farà un tubo e avrà tutto pagato”…

business

UNICREDIT AFFAIRE – CHI LO HA IGNORATO DEL TUTTO (“IL FATTO”), CHI HA RIPORTATO UN TIMIDO TRAFILETTO (“CORRIERE”), MENTRE TUTTI GLI ALTRI GIORNALONI HANNO MESSO IN PAGINA CON TANTA CAUTELA LO SCOOP DEL “FINANCIAL TIMES” (“RAFFORZAMENTO PATRIMONIALE”, “NUOVO ASSETTO DEI MANAGER”, ETC.)

Nessun dossier di rafforzamento patrimoniale sarebbe stato finora posto all’attenzione dei soci. Ma di certo gli stessi soci - dalle fondazioni italiane al fondo arabo Aabar - guarderanno con attenzione ai conti e alle altre misure che l’amministratore delegato Federico Ghizzoni metterà in campo per rilanciare la redditività dell’istituto…

cronache

sport

DOLOMITI A TUTTO GAS - LA NUOVA EDIZIONE DELLA GARA PER AUTO D’EPOCA, “COPPA D’ORO DELLE DOLOMITI”, INIZIA COME ERA FINITA: CON I VINCITORI DELLA PASSATA EDIZIONE, LA COPPIA MOZZI-BIACCA, A BORDO DI UNA TRIUMPH TR2 DEL ’55

Seguono a strettissimo giro Bruno Ferrari ed Elio Sala con la loro Bugatti del ’27, una delle più belle auto in gara nonché la più antica. Terzo classificato parziale della prima giornata l’equipaggio Vesco/Guerini a bordo della Fiat 508 S Balilla Sport del ’34…

cafonal