1. REPORTAGE FOTOGRAFICO DALLO SLUM DI LAGOS DOVE LE 14ENNI SI PROSTITUISCONO PER 2 DOLLARI, L'AIDS E’ ALLE STELLE E IL CONDOM E’ UNO SCONOSCIUTO, VISTO CHE NON SI USA
2. IN NIGERIA MILIONI DI PERSONE HANNO CONTRATTO L'HIV MA SE LE DONNE USANO PRECAUZIONI VENGONO MOLLATE DAGLI UOMINI: "SE TI AZZARDI A MENZIONARE IL CONDOM, È COME SE ACCUSI IL FIDANZATO O IL MARITO DI AVERTI TRADITO O SE AMMETTI DI AVERLO TRADITO TU. LA RELAZIONE SI TRONCA IMMEDIATAMENTE E TU BECCHI SUBITO UNA CATTIVA REPUTAZIONE"

Condividi questo articolo


Dave Burke per “Mail On Line

 

stanza del bordello di lagos stanza del bordello di lagos

Il reportage fotografico negli slum di Lagos mostra le squallide condizioni in cui lavorano le prostitute. La conseguenza delle pessima situazione igienico-sanitaria è che ogni anni10 milioni di persone in Nigeria contraggono l’HIV e muoiono di AIDS. Solo a Lagos circa un milione e 200.000 persone hanno l’HIV.

 

slum di lagos slum di lagos

Una ricerca risalente al 2016 ha stabilito che quasi un quarto delle prostitute ha contratto l’HIV, e la causa principale è il mancato uso di profilattici. Spiega una donna nigeriana: «Non possiamo chiederlo ai nostri uomini. Se ti azzardi a menzionare il condom, è come se accusi il fidanzato o il marito di averti tradito o se ammetti di averlo tradito tu. La relazione si tronca e tu ti becchi una cattiva reputazione».

prostituta quattordicenne a badia prostituta quattordicenne a badia

 

Queste foto sono state fatte dal fotografo nella baraccopoli di Badia, dove le prostitute hanno un’età media di 14 anni e intrattengono cinque clienti al giorno, per ognuno guadagnano fra i 2 e i 5 dollari. E’ l’unico modo che hanno per garantirsi la sopravvivenza.

prostituirsi a 14 anni prostituirsi a 14 anni nel quartiere badia nel quartiere badia prostituta di lagos prostituta di lagos a badia cinque clienti al giorno a badia cinque clienti al giorno a badia la prostituzione serve alla sopravvivenza a badia la prostituzione serve alla sopravvivenza baraccopoli di lagos baraccopoli di lagos bordello di lagos bordello di lagos due dollari a prestazione a lagos due dollari a prestazione a lagos il condom in nigeria viene boicottato dagli uomini il condom in nigeria viene boicottato dagli uomini lavoratrice del sesso minorenne lavoratrice del sesso minorenne le nigeriane non possono proteggersi con il condom le nigeriane non possono proteggersi con il condom prostituta aspetta i clienti sulla porta prostituta aspetta i clienti sulla porta minorenni si vendono a lagos minorenni si vendono a lagos molte prostitute nigeriane contraggono hiv molte prostitute nigeriane contraggono hiv nel bordello nigeriano nel bordello nigeriano prostituta nigeriana prostituta nigeriana

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...