1. MICA MALE LA STORIA MAIALA DI ANTHONY BOTTA, L’ITALO-BELGA DI 25 ANNI CHE VIAGGIA SCOPANDO E SCROCCANDO GRAZIE A ‘TINDER’, L’APP DI INCONTRI (FOTO E VIDEO)
2. POVERA 'REPUBBLICA': VUOLE RACCONTARLA, MA POICHÉ DEVE MANTENERE LE APPARENZE DEVE TITOLARE "M’INNAMORO E GIRO IL MONDO (QUASI) GRATIS". CERTO, SI E' INNAMORATO DI TUTTE LE 100 RAGAZZE CON CUI CI HA PROVATO PER SVACANZARE IN 20 CITTA' DIVERSE… 

Condividi questo articolo


 

 

Maria Luisa Prete per www.repubblica.it

 

anthony botta tinder surfer 10 anthony botta tinder surfer 10

Ha girato l'Europa senza spendere un euro in hotel: semplicemente si è fatto ospitare dalle ragazze conosciute su Tinder. E adesso sta pianificando il suo prossimo viaggio in Nuova Zelanda. Il 25enne belga Anthony Botta si è autoproclamato il "tindersurfer numero uno" al mondo. Ma che significa? In buona sostanza, un tindersurfer è una persona che viaggia usando gli incontri dell’app di dating per risparmiare sull'alloggio.

 

·DAL COUCHSURFING AL TINDERSURFING

anthony botta tinder surfer 11 anthony botta tinder surfer 11

Il ragazzo usa la versione a pagamento Tinder Plus, che permette agli utenti di cercare persone in luoghi diversi da quello in cui si trovano. In alcuni casi poco prima di arrivare alla destinazione prescelta, in altri il soggiorno viene preparato con settimane di anticipo. Armato di bella presenza, faccia tosta e savoir faire, Botta è riuscito a visitare già 20 città, ospitato in casa.

 

UNO SWIPE PER RIPARTIRE

anthony botta tinder surfer 12 anthony botta tinder surfer 12

Durante la sua prima estate libera dall'università, Anthony voleva fare qualcosa di diverso prima di iniziare a lavorare. E ha dato il via al "Tindersurfing", termine coniato da un amico e che Botta ha trasformato in stile di vita. Otto paesi, 3000 incontri e 21 "ospitate" nel curriculum, Botta è diventato il campione mondiale della nuova tendenza.

 

anthony botta tinder surfer 5 anthony botta tinder surfer 5

A differenza di molti di noi, impegnati prima di un viaggio a consultare siti e piattaforme per trovare la sistemazione ideale e più economica, Anthony non ha fatto che scorrere su Tinder alla ricerca di un match che gli assicurasse un posto dove dormire, impostando l'età tra i 22 e i 45 anni (un margine ampio per assicurarsi la scelta). Ma i tentativi del playboy di nuova generazione non sono sempre andati bene. Botta ha detto a Newshub che circa la metà delle persone con cui ha parlato su Tinder lo hanno preso a male parole e cancellato, ma ne è valsa comunque la pena.

anthony botta tinder surfer 6 anthony botta tinder surfer 6

 

L'EDUCAZIONE CONTA

"Su 100 donne, circa la metà mi ha insultato - ha dichiarato – e alcune mi hanno risposto 'no, vivo con i miei genitori' oppure 'no, vivo con il mio ragazzo', ma cosa ci fai su Tinder se vivi con il tuo ragazzo?", ha fatto notare Anthony. E poi, sostiene, non è alla ricerca della bellezza ma della generosità: "Le ragazze che vogliono ospitarmi non hanno bisogno di essere supermodelle", ha tenuto a dire. Il suo segreto? "Basta essere educati", svela a Newshub. Certo, bisogna crederci e non demordere fino a trovare l'alloggio nella città che si vuole visitare. Così, con pazienza, adesso Anthony si prepara alla conquista della Nuova Zelanda.

 

anthony botta tinder surfer 4 anthony botta tinder surfer 4 anthony botta tinder surfer 8 anthony botta tinder surfer 8 anthony botta tinder surfer 9 anthony botta tinder surfer 9 anthony botta tinder surfer 1 anthony botta tinder surfer 1 anthony botta tinder surfer 2 anthony botta tinder surfer 2 anthony botta tinder surfer 13 anthony botta tinder surfer 13 anthony botta tinder surfer 7 anthony botta tinder surfer 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)