BOTTE E BOTTIGLIATE - PIERRE CASIRAGHI, FIGLIO DI CAROLINA DI MONACO, INSIEME A TRE AMICI RAM-POLLI, È STATO PESTATO IN UN LOCALE DI NEW YORK - I TABLOID RACCONTANO DI UN TENTATIVO DI RIMORCHIO FINITO MALE: IN REALTÀ C’ENTRANO UNA BOTTIGLIA DI VODKA E UN BISTECCONE DISCOTECARO MOLTO UBRIACO - BEA-TROCE BORROMEO, FIDANZATA DI PIERRE, IN PIENA TRANCE AGONISTICA DA “FATTO QUOTIDIANO”: “IL TRIBUNALE CI DARÀ RAGIONE”, E POI CITA CLEMENTINA FORLEO…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Ecco cosa è davvero successo al "Double Seven", discoteca del Meatpacking District di New York in cui Pierre Casiraghi è stato steso a terra con un cazzotto da Adam Hock (47), gestore di discoteche e gran bevitore, come è stata raccontata da chi c'era.

BEATRICE BORROMEO PIERRE CASIRAGHIBEATRICE BORROMEO PIERRE CASIRAGHI ADAM HOCKADAM HOCK

Il quartetto composto da Pierre Casiraghi (24, figlio di Carolina di Monaco), Stavros Niarchos (26, della famiglia di armatori greci, ex di Paris Hilton) e Vladimir Restoin Roitfeld (27, figlio di Carine Roitfeld, ex direttrice di "Vogue France"), e il meno famoso Diego Marroquin è stato invitato a ballare e a bere al tavolo del proprietario del locale, Jeffrey Jah.

Al tavolo già sedevano l'uomo d'affari Peter Bakker con la moglie, la modella Natasha Poly (tra l'altro amici di Carine Roitfeld), modelle e gnocche varie, e Adam Hock, ex gestore dell' "Hawaiian Tropic Zone", trashissimo locale (ormai chiuso) vicino a Times Square.

E qui le versioni differiscono parecchio. Se per i tabloid e i giornali italiani che li hanno malamente ripresi, i quattro rampolli si sarebbero messi a rimorchiare le modelle che ballavano insieme a Hock, chi c'era racconta che la rissa è nata per questioni molto più banali.

4 paris hilton stavros niarchos014 paris hilton stavros niarchos01

La causa scatenante è stata la vodka. Grey Goose, distillata in Francia e venduta ai tavoli del "Double Seven" a 500 $ a bottiglia. ‘Na papponata lanciata dai soliti rapper e diffusa immediatamente in tutti i locali del pianeta, dove i prezzi sono altrettanto ridicoli (Roma e Milano comprese).

VLADIMIR RESTON ROITFELD KASIA SMUTNIAKVLADIMIR RESTON ROITFELD KASIA SMUTNIAK

Il gruppetto di Casiraghi si sarebbe messo a bere direttamente dalla bottiglia che era sul tavolo, cosa che avrebbe fatto infuriare Hock. Dopo una serie di scazzi e scaramucce, ai quattro è stato chiesto di cambiare tavolo. Casiraghi e gli amici hanno mandato una bottiglia al tavolo a spese loro, in segno di pace, ma sottolineando anche l'atteggiamento taccagno e borghesuccio di Hock. Il codice del discotecaro è chiaro e implacabile: far passare per tirchio uno che spende migliaia di dollari per farsi vedere al "privé" più ambito è peggio che fregargli la fidanzata.

A quel punto Hock, un bel bisteccone di 47 anni che di risse in discoteca se ne intende, si è scagliato contro Casiraghi, tirandogli un pugno. Subito dopo è passato a Niarchos e Restoin, finché qualcuno per fermarlo ha provato a spaccargli una bottiglia (di vodka, naturalmente) addosso, senza riuscirci (non si trattava esattamente di un gruppetto di uomini duri). A dividerli - come sempre - ci sono volute le donne.

CARINE ROITFELD DAL LIBRO IRREVERENTCARINE ROITFELD DAL LIBRO IRREVERENT

Casiraghi è stato portato all'ospedale, e c'è chi dice che abbia la mascella rotta, chi che abbia perso molto sangue ma senza conseguenze serie. Hock invece dopo aver fatto il duro, è corso a piangere al "New York Post", dove ha subito trovato ampio spazio: il pubblico dei tabloid americani ama odiare gli europei, specialmente se ricchi, ereditieri, e cazzeggianti oltreoceano. Per loro, indipendentemente da quarti di nobiltà, conti correnti e lauree, riservano il termine "eurotrash". Chi è più sofisticato li chiama "bobo", i bourgeois-bohèmien che insieme agli "hipster" hanno preso il posto degli yuppies nella notte di New York (si dirà: "parla come magni!", ma così si chiamano).

ANTONIO PADELLARO BEATRICE BORROMEOANTONIO PADELLARO BEATRICE BORROMEO

Hock ha dichiarato di essere stato provocato, di non aver avuto scelta, e si è presentato ai cronisti del "New York Post" per una paracula foto col braccio fasciato, piagnucolando che "a giugno mi sposo signora mia, chissà quelle ricche e potenti famiglie cosa mi faranno". In realtà è una classica strategia processuale: in seguito all'incidente è stato convocato dal procuratore e rischia una condanna per aggressione. Ora deve costruirsi, anche con gli articoli di giornale, il ruolo della vittima, per scoraggiare il procuratore a portare avanti l'accusa, o per influenzare anticipatamente il giudice (o la giuria) che dovrà decidere il caso.

NATASHA POLY E PETER BAKKERNATASHA POLY E PETER BAKKER

Beatrice Borromeo, fidanzata di Pierre Casiraghi e a New York per un master in giornalismo, ha voluto citare la giudice Clementina Forleo (chissà, forse è un obbligo contrattuale per chi lavora al "Fatto Quotidiano" e ad "Annozero") nel post su Twitter in cui racconta la sua versione: "Come ha detto una volta la Forleo, se una macchina con conducente ubriaco va addosso a un albero, non e' colpa dell'albero. In nessun modo. La verità verrà fuori al processo. Il tizio è colpevole al 100%, mai provocato."

 

Natasha Poly CALENDARIO PIRELLI PH SORRENTINatasha Poly CALENDARIO PIRELLI PH SORRENTI

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…