UNA BRUTTA FLINT - IL FRONTMAN DEI PRODIGY SI È SUICIDATO: LO CONFERMA IL SUO COMPAGNO DI PALCO LIAM HOWLETT: ''SONO SCONVOLTO, ARRABBIATO, CONFUSO E COL CUORE A PEZZI''. LA MOGLIE, LA DJ MAYUMI KAI, SAREBBE IN GIAPPONE AL MOMENTO - KEITH ERA DA POCO TORNATO NEL REGNO UNITO DOPO LE DATE DEL TOUR IN AUSTRALIA, E DOVEVA RIPRENDERE I LIVE A MAGGIO NEGLI STATI UNITI

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

Da www.ilfattoquotidiano.it

keith flint keith flint

 

“La notizia è vera, non credo a quello che sto dicendo ma il nostro fratello Keith si è tolto la vita. Sono sconvolto, arrabbiato, confuso e col cuore a pezzi”. Così su Instagram Liam Howlett ha confermato quello che era già uscito su tutti i giornali: Keith Flint, che insieme a lui e Maxim aveva fondato i Prodigy, è stato trovato morto nella sua casa a Dunmow, nell’Essex. Iconico frontman del gruppo elettronico anni ’90 autore di Breathe e Firestarter, aveva 49 anni.

 

La polizia è stata chiamata subito dopo le 8 ora locale (le 9 in Italia), e non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. “La morte non viene considerata sospetta e verrà preparato un dossier per il medico legale”, hanno detto gli agenti, mentre al Daily Mail un portavoce della East of England Ambulance ha dichiarato: “Alle 8.08 abbiamo ricevuto la segnalazione di un uomo in stato di incoscienza”. Ma al loro arrivo a Brook Hill, North End, Flint era già morto. Sembra che la moglie, la Dj Mayumi Kai, fosse in Giappone al momento della morte.

keith flint 4 keith flint 4

 

Flint era da poco tornato nel Regno Unito dopo le date del tour in Australia, e doveva riprendere i live a maggio negli Stati Uniti. Anche su Twitter è stato postato il messaggio di cordoglio della band: “È con profondo shock e tristezza che confermiamo la morte del nostro fratello e migliore amico Keith Flint. Un vero pioniere, un innovatore e una leggenda. Ci mancherà per sempre. Vi ringraziamo per il rispetto della privacy di tutti gli interessati in questo momento”.

 

 

The Prodigy

?@the_prodigy

 

 

It is with deepest shock and sadness that we can confirm the death of our brother and best friend Keith Flint. A true pioneer, innovator and legend. He will be forever missed.

We thank you for respecting the privacy of all concerned at this time.

 

 

keith flint 3 keith flint 3

Prodigy sono nati nel 1990 dall’incontro tra Howlett e Flint. Partiti dalla scena underground, sono arrivati al pubblico mainstream e a oggi hanno venduto 30 milioni di dischi. Nel corso della carriera hanno vinto due Brit Awards, tre Mtv Video Music Awards, cinque Mtv Europe Music Awards e hanno avuto anche due nomination per i Grammy. Il video di Firestarterera stato bandito dalla Bbc dopo essere stato trasmesso a Top of the Pops: molti genitori si erano lamentati perché le immagini spaventavano i figli.

 

keith flint 2 keith flint 2 keith flint 5 keith flint 5 keith flint 6 keith flint 6 keith flint 1 keith flint 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…