1. CAMILLE PAGLIA CHOC:‘’BILL E BILL, DUE FACCE DELL’ABUSO SULLE DONNE’’
2. “SE BILL CLINTON FOSSE PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI OGGI, SAREBBE ALLA GOGNA MEDIATICA AL PARI DI BILL COSBY, A CAUSA DELLO SCANDALO MONICA LEWINSKY E DEGLI ALTRI ABUSI DI CUI È STATO ACCUSATO MENTRE ERA GOVERNATORE DELL’ARKANSAS. E SPECIALMENTE ORA CHE VIVIAMO NELL’ERA DEI SOCIAL MEDIA E LA PSICOLOGIA DELLE PERSONE VIENE COMPLETAMENTE TRASCURATA: NESSUNO PARLA PIÙ DELLA SESSUALITÀ COME BISOGNO SENTIMENTALE E DELLE SUE RADICI NELL’INFANZIA. LA SESSUALITÀ È STATA POLITICIZZATA’’

Condividi questo articolo


David Daley per http://www.salon.com/

monica lewinsky monica lewinsky

 

Bill e Bill, due facce dell’abuso sulle donne. L’opinionista politica americana Camille Paglia, di orientamento femminista e famosa per le sue battaglie contro la famiglia Clinton, ha dichiarato in un’intervista che, se Bill Clinton fosse presidente degli Stati Uniti oggi, sarebbe alla gogna mediatica al pari di Bill Cosby, a causa dello scandalo Lewinsky e degli altri abusi di cui è stato accusato mentre era governatore dell’Arkansas.

 

camille paglia camille paglia

“Penso - afferma Camille Paglia - che Bill Clinton e Bill Cosby siano entrambi emotivamente infantili e che i loro abusi e la loro indole criminale siano l’espressione di un profondo senso di inadeguatezza. Entrambi sentivano che il potere delle donne sovrastava di gran lunga il loro e così hanno iniziato una specie di guerra di genere”.

 

cosby clinton cosby clinton

“Se Bill Clinton fosse alla Casa Bianca oggi - sostiene Paglia - avrebbe ricevuto lo stesso trattamento di Bill Cosby, specialmente ora che viviamo nell’era dei social media e la psicologia delle persone viene completamente trascurata: nessuno parla più della sessualità come bisogno sentimentale e delle sue radici nell’infanzia. La sessualità è stata politicizzata: ‘I gay sono esattamente uguali agli omosessuali’, ci dicono, ‘non chiedetevi perché e non discutete’”.

 

bill cosby bill cosby

“In realtà - continua Camille Paglia - se esaminiamo il caso Cosby, scopriamo che tutto è nato da un tira e molla con la sua moglie dopo il quale lui ha iniziato a fare quello che ha fatto per dimostrare la sua indipendenza. Per fare ciò, però, l’attore aveva bisogno di donne inerti, completamente private del loro potere, meglio ancora se morte! Lui è come uno di quei personaggi necrofili del periodo tardo-vittoriano e lo stesso discorso vale per Clinton, ma nel suo caso l’origine del problema fu il rapporto oppressivo con la madre”.

bill cosby new york magazine bill cosby new york magazine

 

“La cosa strana - conclude l’opinionista - è che gli anni passano ma le cose rimangono uguali: siamo nel 2015 ma si parla ancora degli scandali sessuali di Clinton, della sfida tra i Clinton e i Bush per la presidenza, del codice di comportamento sessuale e del politically correct nelle serie tv. Siamo alla fine di un ciclo che ci ha riportati al 1992? Tutti pensavano di aver archiviato questi temi e invece…”

 

 

bill clinton e monica lewinsky bill clinton e monica lewinsky bill clinton e bill cosby bill clinton e bill cosby hillary clinton hillary clinton

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…