CANTAMI O DIVO, L’IRA DI FERGUSON - LE REAZIONI NEL MONDO HIP-HOP. AZEALIA BANKS: “MI VIENE DA ODIARE I BIANCHI. E IO CI VADO PURE A LETTO, DOVRÒ UCCIDERNE QUALCUNO NEL SONNO!” - I TWEET DI DIDDY, RIHANNA, PHARRELL

Q-Tip: “La vita dei neri non ha valore, si prendono la nostra magia e poi ci tolgono i diritti” - Macklemore (un bianco): “Il sistema che protegge la supremazia bianca vince ancora” - Diddy: “Che ha fatto per meritare la morte?” - Nas: “Il sistema di merda defeca ancora”...

Condividi questo articolo


www.gigwise.com

 

questlove questlove

Mentre le strade di Ferguson sono a ferro e fuoco, la comunità hip hop fa sentire la sua voce sui social. ll rapper Q-Tip scrive su “Twitter”: “La vita dei neri non ha valore. Si prendono la nostra magia, il nostro sudore, la nostra voce, il nostro fuoco, e poi ci spogliano dei nostri diritti”.

 

q tip q tip

Questlove dei “Roots” ribatte: “Svegliatevi, alzatevi neri. Triste, ancora una volta”. Macklemore, bianco amato anche dai neri, cinguetta: “Il sistema che instilla e protegge la supremazia bianca ha vinto ancora. L’umanità perde. Non c’è giustizia. Preghiamo per Mike Brown e la sua famiglia”. Nas scrive: «Il sistema di merda defeca ancora». Jill Scott si limita a un: «Tutto ciò mi fa vomitare», Pharrell Williams è più pacifico: «Ho il cuore spezzato, preghiamo per la pace».

 

Sean Diddy posta su Instagram la foto della vittima con la didascalia: «Cosa ha fatto per meritare la morte?”. Rihanna posta la foto del cartello con su scritto: “Giustizia per...Lascio il nome in bianco perché probabilmente userò lo striscione anche il prossimo anno”.

p diddy p diddy

 

La giovane rapper Azealia Banks s’indigna su “Twitter”: “Quando succedono queste cose, mi viene da odiare i bianchi. E’ una rabbia che infiamma. Mi dispiace, ma divento razzista. Ancora peggio, io vado a letto con uomini bianchi. Prima o poi devo ucciderne uno nel sonno!”. Poi si scusa: «Mi dispiace aver offeso qualcuno con la mia supremazia femminista da fica nera, ma è avvilente che non ci sia considerazione per la nostra vita».

 

 

nas nas

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...