CHE CI FACEVANO DI BELLO OGGI, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE SAN TEODORO, ALLE SPALLE DEL CAMPIDOGLIO, EZIO MAURO E NICOLA ZINGARETTI? NUOVO LEADER PER IL PD? - GELO TRA RONCHI E GIULIA COSENZA - POLVERINI ATTOVAGLIA - SCAPAGNINI: BERLUSCONI A LETTO E’ UNO VALIDO - LA COLOMBARI E PIERFURBY - 2 MAGGIO PER IL VECCHIO SGARBONE IN TV - NAGEL E PROFUMO SI BEVONO PELLICCIOLI - GILETTI CREA UN INCIDENTE DIPLOMATICO CON MALTA - SANTADECHÉ: IO SONO PER LA VERGINITÀ…

Condividi questo articolo


1- Che ci facevano di bello oggi, attovagliati al ristorante San Teodoro, alle spalle del Campidoglio, Ezio Mauro e Nicola Zingaretti? Nuovo leader per il PD? L\'oncologo Veronesi e Flebuccio de Bortoli pasteggiavano invece a Milano, da Peppino. Pesce e Bianco di Custoza.

EZIOEZIO MAURO

2- Ieri sera la destra di Storace ha organizzato una cena per la gloria del primo anno della Polverini alla Regione, a Villa Miani. Atteso invano vana l\'arrivo di Berlusconi.

3- Stasera ora 19 concerto con Morricone e cena all\'Auditorium del Parco della Musica, sala Petrassi, per i soliti 150 anni de \'sto cavolo di paese, la presidentessa Polverini accoglie Napolitano...

4- Ieri è tornata a Montecitorio Giulia Cosenza e tutti gli occhi erano puntati su Andrea Ronchi: i due deputati, che hanno rotto la liason per ragioni indicibili dopo la nascita di una bimba, non si sono rivolti uno sguardo.

NICOLANICOLA ZINGARETTI E MOGLIE

5 -http://www.daw-blog.com/2011/03/31/saviano-copia-dagli-albanesi/
L\'Albania è inviperita con Roberto Saviano. Motivo della rabbia è un\'inchiesta sui legami tra la Camorra e la polizia segreta albanese all\'epoca della dittatura comunista di cui Saviano si sarebbe preso i meriti e la paternità senza aver fatto alcunché. Come spiega il direttore del settimanale Investigim in un editoriale dal titolo \"Saviano! Chi è questo?\", l\'autore di Gomorra avrebbe infatti rilasciato un\'intervista ad un emittente locale in cui illustrava i suoi teoremi sulle losche manovre delle due mafie. E il tutto senza dire che quelle inchieste erano state realizzate proprio dal settimanale Investigim, dopo mesi di duro lavoro sui documenti declassificati del regime comunista.

RENATARENATA POLVERINI

6 - Il deputato PDL ironico sul nuovo medico del Premier: il dottor Zangrillo? Un ottimo anestesista...
\"Per come me lo ricordo, e non è tantissimo che non lo vedo, vi dico che Berlusconi a letto è uno valido\". E\' il giudizio di Umberto Scapagnini, deputato del Pdl ed ex medico del Premier, sul Berlusconi \'tombeur de femme\'. Ma secondo lei - chiedono curiosi i conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro - il Presidente del Consiglio è un tipo da \'sveltina\'? \"Dipende, per me la sveltina media era tre quarti d\'ora, ma lui è capace di fare ancora di più\". E cosa ne pensa del nuovo medico del Cavaliere, il dottor Zangrillo? \"Beh, lui è un ottimo anestesista...\"

ANDREAANDREA RONCHI E GIULIA COSENZA

7 - \"Il mio programma sulla Rai potrebbe partire in qualunque momento, una volta stabilito il contratto. Non essendo mai stato pagato alla Rai, perché hanno inventato la contro indicazione per cui un deputato o anche un assessore deve andare gratis... e invece Benigni viene pagato 370 mila euro\". Esordisce così Vittorio Sgarbi ospite di Antonello Piroso a Niente di personale, con una stilettata contro Roberto Benigni, per parlare dello slittamento del suo programma previsto in prima serata su Raiuno.

SAVIANOSAVIANO medium

Alla domanda di Piroso se non si è commosso quando Benigni ha cantanto l\'inno di Mameli al Festival di Sanremo, Sgarbi ha replicato: \"Non mi commuovo mai, però è stato pagato bene e se sono andati in beneficienza a me non risulta. Io invece per tentare di valutare una compatibilità con la Rai devo fare il sindaco gratis\". Sulla data di partenza, Sgarbi poi precisa: \"Tra par condicio e partite, l\'unica data libera è lunedì 2 maggio, però Fabio Fazio, che è il conduttore, mentre io sono il condottiere ovvero gli do la parola, è contrario ad apparire in primavera, perché in primavera ha dei turbamenti, dice che gli viene poco la parola. Se Fazio volesse concederci di essere con noi a settembre - conclude - altrimenti il 2 maggio\".

UMBERTOUMBERTO SCAPAGNINI

8- Jonathan Franzen a \"Panorama\": \"Che orrore l\'italiana polenta e osei\", che \"idiozia\" il Nobel a Obama. E una stoccata a Philip Roth. Jonathan Franzen, lo scrittore ai vertici delle classifiche con \"Libertà\" (Einaudi), attesissimo ritorno dopo il successo planetario di \"Le correzioni\" (2001), non ha trascorso gli ultimi dieci anni scrivendo il suo nuovo romanzo. Per gran parte degli ultimi due lustri ha girato il mondo spiando uccelli e battendosi per la conservazione delle specie a rischio.

Lo scrittore parla anche di Barack Obama (\"una monumentale idiozia il Nobel per la pace, ma ho ancora fiducia in lui\"), della guerra in Libia e della questione nucleare dopo il disastro giapponese. Non risparmia infine qualche stoccata al suo rivale Philip Roth: \"Ha raggiunto vette indimenticabili, ma come romanziere ha qualche deficienza\" dice. Confessando però che dal narratore in eterno odore di Nobel lo divide non una diversa
visione della letteratura, bensì \"motivi personali e privati\".

JonathanJonathan Franzen

9- Dall\'intervista di Martina Colombari a \"Novella 2000\"
Domanda: Invece, una volta, ha detto di no a Pier Ferdinando Casini
Risposta: \"Avevo appena finito le prove per un reading in un teatro. E la notte non avevo dormito. Ero struccata e in tuta. Arrivo all\'aeroporto di Verona e mi metto in un angolino sperando che il mio agente riesca a uscire dall\'ingorgo della tangenziale al più presto. E che nessuno mi riconosca. Chi mi becca? Casini mi vede e fa: \"Dai, ti accompagno io\". È stato un attimo e mi sono vista paparazzata con lui su Novella.
\"No, grazie\", gli ho risposto. Ma era insistente, ci ho messo un bel po\' per convincerIo ad andarsene.\"

10 -Da \"Oggi\" - Pino Insegno si risposa: l\'ex di Roberta Lanfranchi, mattatore della Premiata Ditta, sposerà l\'attrice Alessia Cacciotti. La cerimonia sarà estiva e romana.

MARTINAMARTINA COLOMBARI AL CAMPARI PARTY jpeg

11- I gioielli di Nanda. Nella mostra \"Fernanda Pivano. Viaggi, cose, persone\" che sarà ospitata dal 6 aprile (inaugurazione il 5) alla Galleria Gruppo Credito Valtellinese di Milano, ci saranno anche i gioielli raccolti dalla scrittrice e traduttrice e dal marito, il designer Ettore Sottsass. Dal \"Venerdì\": \"Fernanda ed Ettore hanno comprato gioielli di ogni materiale e forma: lei interessata al lato antropologico, lui alla forma».

Acquisita in parte dal Centre Pompidou di Parigi, la collezione mostra «i gioielli realizzati dallo stesso Sottsass» dice Ida Castiglioni «e i tesori creati per la Pivano da Arnaldo Pomodoro. Gioielli ideati rivisitando in veste moderna i ricchi, preziosi e ben più classici preziosi della famiglia di Fernanda. I monili di Pomodoro sono sculture da indossare realizzate nei materiali più svariati. Domina l\'oro, arricchito da pietre preziose, in cui sono cesellate le trame leggere che diventano anelli e spille».

12- Il perbenismo sta per tornare. Questo almeno sostiene Tommaso Labranca, autore
di \"Andy Warhol era un coatto: vivere e capire il trash\", nel suo nuovo libro \"Astrakhan. Manifesti di estetica perbenista\" (Excelsior 1881, pp. 204, euro 10,50).

13- Carlo Rossella per \"Il Foglio\" - Ginnastica mondana. Sulle più importanti agende d\'Italia è segnata in rosso una data: sabato 9 aprile. E\' la festa di compleanno di Nerio Alessandri, il giovane e miracoloso fondatore di Technogym. Cesena non avrà mai visto così tanti personaggi da \"Chi\" e da \"Sole 24 Ore\" in una notte sola.

PIERFERDINANDOPIERFERDINANDO CASINI

14- Lettera alla Post@ di \"Chi\":
Caro Rossella, ha visto che ha combinato l\'Ambra Angiolini? Che poi, Angiolini mica tanto, appunto... Ma non voglio fare la moralista. Se non era felice della sua vita di coppia ha fatto bene a cercare un po\' di felicità altrove. In fondo, se non fosse stata sorpresa dai paparazzi, non avrebbe mica fatto del male a nessuno, né al suo compagno né, di conseguenza, ai suoi figli. O forse, chi lo sa, magari ha fatto del bene a tutti senza saperlo. Lei che ne pensa, illuminato Rossella? Rosa, Lecco

Risponde Carlo Rossella: Lo scoop di \"Chi\" non mi ha sorpreso. Mi piacciono le donne con la doppia vita. Meno quelle col doppio mento.

fernandafernanda pivano

15- Da \"il Giornale\" - C\'erano tutti gli amici di una vita passata nella finanza senza mai perdere di vista altri interessi, nella serata che Lorenzo Pelliccioli ha scelto per lanciare i vini dell\'Abbaye de Pierredon, cioè del suo rifugio provenzale che, da ieri, è anche on line su www.abbaye­depierredon.com, dove si trovano i suoi bianchi, rossi e rosè. Ad assaggiarli per la prima volta, martedì sera all\'enoteca milanese N\'ombra De Vin, c\'erano i protagonisti dell\'epopea Seat come Sergio Erede, l\'ad di Autogrill Gianmario Tondato, che Pelliccioli ha voluto nel cda di Lottomatica, e i gli amici banchieri Profumo e Nagel. Unico divieto: parlare di Generali.

16- www.davidemaggio.it - Come se non bastassero le gatte da pelare nel Mediterraneo, ci si mette anche Massimo Giletti a complicare i tesi rapporti diplomatici che contraddistinguono questa fase storica. Il Ministero degli Affari esteri dell\'isola di Malta condanna il presentatore de L\'Arena per le dichiarazioni sulla gestione del traffico dei migranti da parte del piccolo stato a sud della Sicilia. In particolare ad aver irritato i maltesi è stata l\'affermazione di Giletti sulla pratica, che tale popolazione avrebbe, di sparare ai barconi dei migranti per impedirgli l\'approdo sull\'isola.

CarloCarlo Rossella

Dichiarazioni cariche di superficialità secondo l\'ambasciatore maltese Walter Balzan, che proprio ieri, intervistato da Agorà magazine, ha dichiarato: ‘non potevo accettare che qualcuno facesse delle dichiarazioni, così gravi ed irresponsabili, su uno Stato sovrano senza alcuna prova di quanto affermato\' - e rincara la dose affermando: ‘Un giornalista deve dire sempre la verità, specialmente su temi così importanti\'.

Dalle parole di Balzan filtrerebbe anche il parere del nostro ambasciatore a Malta, che pare abbia preso le distanze dal modo di gestire la vicenda da parte della trasmissione domenicale esprimendo una posizione di comprensione del Governo Italiano per l\'irritazione suscitata dalla vicenda presso il popolo maltese.

ambraambra bellocchio

17- \"Io sono per la verginità e la castità. L\'amore va coltivato in una dimensione intima. E\' bellissimo non concedersi o rimanere fedeli mentre oggi le donne vengono trasformate in bancomat del sesso\". Così il sottosegretario Daniela Santanchè, ospite nella trasmissione \'La zanzara\' di Radio 24. Dove ha anche aggiunto: \"La mia prima volta è stata molto tardi perché ero bruttina, avrò avuto 16-17 anni.\"

santanchesantanche

\"Berlusconi è vittima delle ragazze che lo circondano. E\' un uomo affascinate, potente e con molti soldi per questo tutte lo cercano e lo ossessionano con bigliettini e telefonate\". Così il sottosegretario Daniela Santanchè, ospite nella trasmissione \'La zanzara\' di Radio 24. La Santanchè conclude dicendo che \"alla fine è difficile resistere\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…