CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - TITOLO DAL SITO DELLA STAMPA: «MIGRANTI, IL MONITO DEL PAPA: “È DIO CHE CHIEDE DI POTER SBARCARE”». MA NON CAMMINAVA SULLE ACQUE? – LA MARCHESA DANIELA DEL SECCO D’ARAGONA SCRIVE SUL GIORNALE: «LA DONNA DEVE ESSERE COME “UN RISTORANTE ESCLUSIVO” DOVE FARSI RISERVARE UN TAVOLO È IL PIÙ GRANDE DEGLI ONORI. MI PIACE DEFINIRE LA DONNA COME “UN OCEANO DI MISTERO”». FACCIAMO UN RISTORANTE SULL’OCEANO E NON SE NE PARLI PIÙ

-

Condividi questo articolo


Stefano Lorenzetto Stefano Lorenzetto

“Pulci di notte” di Stefano Lorenzetto da “Anteprima. La spremuta dei giornali di Giorgio Dell’Arti” e pubblicato da “Italia Oggi”

(http://www.stefanolorenzetto.it/telex.htm)

 

 

«Respinto al McDrive: un uomo a cavallo infuriato e umiliato perché non gli hanno servito il suo panino», titola Il Fatto Quotidiano. A parte che non si capisce se a essere infuriato e umiliato fosse l’uomo oppure il cavallo, leggi la notizia sottostante e scopri che il cavallerizzo di Carlisle (Regno Unito) è stato in realtà respinto dalla catena Kfc (Kentucky fried chicken), quella che serve il pollo fritto, e non dal McDrive.

 

Infatti alla fine l’uomo spiega che si è ribellato a questa «orribile forma di discriminazione» di Kfc recandosi da McDonald’s. L’esatto contrario di quanto annunciato nel titolo. Fritto misto.

 

***

 

PAPA BERGOGLIO CON I MIGRANTI PAPA BERGOGLIO CON I MIGRANTI

Titolo dal sito della Stampa: «Migranti, il monito del Papa: “È Dio che chiede di poter sbarcare”». Ma non camminava sulle acque?

 

***

 

Incipit della rubrica A corpo sicuro sulla Verità, a firma di Luciano Bassani: «Il caffè origina dalla macinazione di semi della Coffea arabica, pianta che origina dall’Etiopia». E fin qui siamo alla denominazione di origine controllata.

 

caffe' 2 caffe' 2

Ma al capoverso successivo si legge anche: «Una leggenda siriana fa risalire la scoperta del caffè a un monaco che aveva notato nel suo gregge uno stato di sovreccitazione dopo aver mangiato frutti e foglie di un albero della zona».

 

Era il gregge che mangiava frutti e foglie o era il monaco vegetariano ad avere le allucinazioni?

 

***

 

MARCO TASCA PAPA FRANCESCO MARCO TASCA PAPA FRANCESCO

Titolo di Avvenire per l’ordinazione episcopale di Marco Tasca, frate minore conventuale: «L’abbraccio di Genova a Tasca. “Sarò un vescovo francescano”».

 

Facendo parte dell’Ordine francescano fondato da san Francesco d’Assisi nel 1209, non si vede che cos’altro potrebbe essere.

 

***

 

La marchesa Daniela Del Secco D’Aragona scrive sul Giornale: «La donna deve essere come “un ristorante esclusivo” dove farsi riservare un tavolo è il più grande degli onori. Mi piace definire la donna come “un oceano di mistero”». Facciamo un ristorante sull’oceano e non se ne parli più.

daniela del secco d aragona daniela del secco d aragona daniela del secco d aragona daniela del secco d aragona daniela del secco d aragona foto di bacco (1) daniela del secco d aragona foto di bacco (1)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…