CHE GLIENE FREGA DELLA METROPOLITANA ALLA GAUCHE CAVIAR DI MILANO? - ANSELMI: “MA CRUCIANI PENSA DAVVERO CHE PARLARE DI UN OPERAIO CHE HA PERSO IL LAVORO SIA UNA MINCHIATA?” - DI SIMIL-FIORITO È PIENO IL MONDO DELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI - LE “ESCLUSIVE” DI ‘’POMERIGGIO 5’’ - MA ERA NECESSARIA LA NUOVA FARAONICA SEDE DI BANKITALIA? - LA SATIRA ITALIANA SEMPRE ZITTA SULL’ISLAM…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

GIULIANO PISAPIAGIULIANO PISAPIA

Lettera 1
Caro Dago,
leggo in ritardo, sul tuo sito, il lungo articolo di Stefano Lorenzetto per "il Giornale" sul noto successo della "Zanzara" su Radio 24. A un certo punto, a proposito del compagno radiofonico di giochi Sandro Parenzo, Giuseppe Cruciani ironizza alla sua maniera: «Ogni tanto gli tengo lezioni di cinismo, ma lui niente, non ce la fa proprio. Snob com'è, s'appassiona ancora agli operai che perdono il lavoro, alle manifestazioni, alle proteste, a queste minchiate». Immagino vivamente che sia una battuta, forse riuscita male con l'aria che tira. In caso contrario, e non vorrei passare per moralista o per vetero-comunista, mi spieghi dove sta "la minchiata" nel fatto che un operaio, o chiunque altro, perda il lavoro?
Saluti Michele Anselmi

Michele AnselmiMichele Anselmi

Lettera 2
Caro Dagospia ,vorrei che qualcuno mi spiegasse come possiamo fidarci di tutti coloro che lavoreranno a questa legge anticorruzione, se nei due rami del parlamento ci sono più corrotti che gente onesta.Posso solo pensare che a questo proposito ne uscirà la solita leggina a favore di qualcuno e sarà finita cosi.Un ammiratore del tuo sito,grazie e arrivederci

Lettera 3
Finché la politica sarà un mestiere economicamente attraente ,non se ne esce! Quanti ce ne sono di simil-Fiorito nelle amministrazioni regionali,provinciali,comunali : 1.000,10.000,100.000? Ma il tecnico Monti che cazzo fa oltre a partecipare a convegni vari e variegati (passa da una platea di speculatori americani ad un'altra di volontari italiani,ricevendo applausi da entrambe,mah?!?)
Sanranieri

GIUSEPPE CRUCIANIGIUSEPPE CRUCIANI

Lettera 4
Caro Dago,
perché gli autori di Pomeriggio 5 prendono la notizia di copertina del settimanale popolare più venduto d'Italia, invitano in studio la protagonista dell'intervista di punta, mettono in bocca alla conduttrice domande lette sul giornale e scrivono di fianco al logo di Pomeriggio 5 la parola "ESCLUSIVO"? Tecnicamente, la loro non è una "ESCLUSIVA", è solo una "RIBATTUTA". Naturalmente, del giornale che quella notizia l'ha trovata per primo, la cosiddetta "fonte", non viene fatta nemmeno mezza citazione. Bonjour tristesse

Lettera 5
Caro Dago, il Cavalier pompetta sta vendendo tutto il possibile non perche' e' in crisi di liquidita', ma semplicemente perche' si comporta come tutti gli imprenditori che se lo possono permettere, ovvero sta scappando da questo "fantastico" paese.
Stefano55

CRUCIANI E PARENZOCRUCIANI E PARENZO

Lettera 6
Con la silicon-Minetti si pensava che il PDL avesse toccato il fondo , poi è arrivato Er Batman e lì si è capito che il fondo era un bel po' più in basso. Ma ora entra in scena, sempre per il PdL , tale Antonio Piazza da Lecco che non solo taglia le gomme all'auto di un disabile ,dopo che lo stesso politico aveva occupato con la sua Jaguar uno spazio riservato,appunto ai disabili ,ma per scusarsi afferma:"Ho sbagliato ma c'è chi fa di peggio".Di peggio???? Intanto il prode Alfano-Jones è a caccia di rubagalline e mele marce.
Sanranieri

Lettera 7
Caro Dago,
in questi giorni, giustamente, sono dedicate paginate e paginate alle vicende degli sperperi e dei privilegi regionali, alla luce anche di quanto avvenuto nella regione Lazio. Naturalmente in nessuno di cosiddetti giornaloni è stato sottolineato che, da decenni, tutto quanto accaduto era stato denunciato dall'ex deputato liberale e anche ex ministro Raffaele Costa sia nei libri che nel suo periodico"Duemila".

Come del resto nessuno si è ricordato di evidenziare la contrarietà della destra di allora, in particolare il Pli, Msi e Partito monarchico, all'istituzione delle regioni, avvenuta nel 1970, paventando tra l'altro l'arrivo delle ambasciate, cosa che è avvenuta, anche , guarda caso, nelle regioni governate dal centrodestra.
Cordiali saluti. Giovanni Attinà

FIORITO IN AUTOFIORITO IN AUTO

Lettera 8
Caro Dago,
a proposito degli sprechi di Bankitalia, casualmente mi sono imbattuto nella nuova gigantesca, faraonica, sede della filiale di Roma, peraltro ubicata a poche metri dalla Sede, rimanendone sconcertato. In periodi di forte crisi economica le aziende serie (che impiegano propri soldi) comprimono i costi accorpando strutture e organici; nella sede di Bankitalia non poteva trovare posto la struttura della Filiale? Era proprio necessaria una Filiale di tale portata a spese della comunità?

Quella comunità che Bankitalia fotografa ogni mese in forte difficoltà e sempre più vicino alla soglia della povertà? Ma il punto è un altro, con l'avvento della BCE, dell'Euro e altri organismi comunitari, ruolo e funzioni della Banche Centrali sono ridotti al minimo. A giudicare dagli organici e le strutture periferiche sembra che in Bankitalia siano rimasti fermi agli anni 50 alle prese con dazi, oscillazioni di valute, protezionismi valutari, e soprattutto emissione di valuta nazionale e... ignorino la nascita dei computer.
firmato FB

Lettera 9
Dago darling, malgrado la eiarizzazione dei media locali favorita dal "caro leader" Pisapia e dalla "gauche caviar de la Madunina"(che vive beata nelle sue "closed communities", tipo Monforte, Magenta e Solferino) , sta emergendo che la Metropolitana Milanese, che era motivo di orgoglio per tutti noi meneghini di nascita o adozione, sta incominciando ad andare a ramengo. Piccoli incidenti, treni spesso fermi in galleria e ieri (2 ottobre 2012) il caos.

bankitalia bigbankitalia big

Il peggio é successo verso sera ai pendolari schiacciati come sardine puzzolenti sui treni fermi sotto il famosissimo Corso Buenos Aires (non quindi le solite periferie degradate). Attacchi di panico, malori, camminate ai piedi (con rischi di folgorazioni elettriche!) fino alle stazioni più vicine (tra l'altro, nella stazione Lima una scala mobile é murata da mesi e mesi!), qualche ricovero in ospedale.

Di scioperi dei mezzi pubblici ce n'é almeno uno al mese, quindi gli utenti sanno come comportarsi e lo stesso dovrebbe (il condizionale é d'obbligo) essere per i dirigenti ATM e per quelli del Comune, che in fondo é il vero padrone. Persino il Corrierone di Via Solferino osa scrivere: "... mentre il sindaco Pisapia twittava da lontano: Atm sta intervenendo il più presto possibile." Certo, meglio tardi che mai, ma quel "twittava da lontano" la dice lunga sul fatto che chi ci governa qui, come suppongo altrove in Italia, é ben lontano dai veri problemi della gente comune. Malgrado le tante parole ogni sera n TV!
Natalie Paav

ignazio viscoignazio visco

Lettera 10
Gentil Dago,
Scenate isteriche, come quella fatta da Fini, a "Ballarò", al direttore di "Panorama"-oltre a rendere urgente un intervento di " moral suasion" di Napolitano affinché l' ex alleato di Berlusconi lasci la Presidenza della Camera- fanno precipitare la giá bassa fiducia nelle istituzioni e nei politici di lungo corso come Gianfranco.

Avremmo gradito che Floris, invece di intervistare in ginocchio il Presidente della Camera, gli chiedesse il motivo per cui Fini non ha lasciato poltrona e stipendione, dopo che si è accertato che Tulliani-fratello della compagna dell'ex missino, in precedenza legata a Gaucci- è il proprietario della casona di Monte-Carlo, lasciata in eredità ad An dalla contessa, fascistona, Colleoni e non regalata ai Tullianos.

Quanto alla analisi sul ruolo, non positivo, dei giornalisti "embedded", dimezzati, come li definì Pansa, sui mega-emolumenti di alcuni di costoro, Concita ha, in parte, ragione. Lei non è in grado di comprare il giornale, dove attualmente lavora, "La Repubblica". Scalfari, invece, riuscì ad acquistare "L'Espresso", che dirigeva, grazie alla mega-liquidazione, incassata dopo l'acquisto da parte del munifico "liberticida" di Arcore di un settore consistente della Mondadori.

CHARB IL DISEGNATORE DELLE VIGNETTE DI CHARLIE HEBDOCHARB IL DISEGNATORE DELLE VIGNETTE DI CHARLIE HEBDO

Crozza ? Le sue gags faranno ridere la maggioranza degli italiani quando, oltre a sfottere Formigoni, crocifisso per le vacanze sugli yacht di generosi e danarosi amici, metterà nel mirino della sua satira anche Massimo D'Alema, lo yacht Ikarus, pagato, ovviamente a sua insaputa, almeno 1 milione e le lussuose scarpe, confezionate per calzare i piedini del sussiegoso nemico di Veltroni da un tanto bravo quanto esoso artigiano calabrese. Ossequi.
Pietro Mancini

Lettera 11
Caro Giusti,
a Paul W.S. Anderson non gliene perdonano una. Però ad oggi è l'unico regista ad Hollywood ad aver girato tre film di fila in 3D e chissà quanti ne farà ancora fregandosene del biasimo che questa tecnica riceve in USA. A Hollywood se ne stanno accorgendo che è un regista con le palle visto i soldi che porta in cassa. Poco importa se non piace ai critici, o agli americani, Anderson goes global!
Marco

LA NUOVA COPERTINA DI CHARLIE HEBDO CON UNA VIGNETTA SU MAOMETTOLA NUOVA COPERTINA DI CHARLIE HEBDO CON UNA VIGNETTA SU MAOMETTO

Lettera 12
Continua l'assordante silenzio dei nostrani 'satirici' sul tema pazzesco della satira sull'Islam. Chi tocca Maometto, muore. In Francia la sede di "Charlie Hebdò" è stata bruciata e i suoi vignettisti minacciati di morte, ma i nostri eroici Vauro, Vincino, Staino, ElleKappa, Altan e compagnia satireggiante non hanno niente da dire, neanche un rigo, un appello per la libertà di satira sui giornali, nulla di nulla.

Fanno tutti finta di niente, si voltano dall'altra parte e continuano a sfottere il Papa, la Chiesa e tutti gli altri facili bersagli che le generose democrazie occidentali gli offrono su un piatto d'argento che tanto, al massimo, gli arriva un rimbrotto. Vuoi mettere una fatwa che ti costringe per tutta la vita a camminare rasente i muri? Vergogna.
E penso anche ai vari Crozza, Serra, Guzzanti Sabine e Corrado, e compagnia brillante: dove siete? Voi che di satira vivete, e anche bene presumo, ripeto: dove siete?
AP vivelafrance!

Lettera 13
Caro Dago,
sulla polemica per le foto pubblicate online di Alemanno jr. che fa il saluto romano, tanto rumore per nulla. All'indomani di una sentenza della Cassazione che sancisce come apologia del fascismo tale gesto, e trattandosi di un minore, credo che i due noti genitori dovrebbero rispondere in sede giuridica per le gesta (ripetute, si legge dalle cronache) del proprio pargolo.

LIBE CHARLIE HEBDOLIBE CHARLIE HEBDO

Quanto alla presa di posizione di Buttafuoco, libero lui di dire la sua. Ma liberi noi di ricordargli che è quanto meno singolare che i genitori, due note personalità pubbliche, con incarichi istituzionali, e quindi insediate dopo aver prestato giuramento sulla Costituzione, che non è stata scritta da Benito Mussolini e tanto meno osservata da Pino Rauti, se la possano passare liscia. Chissà, magari farsi un giro sulla stampa estera potrà tornare utile. Basterà cercare subito dopo i reportage sulla vergogna di Affile pagata dalle istituzioni della Repubblica.

ps Ma Alemanno con che faccia si presenterà ai funerali di Shlomo Venezia? Spero vivamente che la famiglia e con lei la comunità di Roma lo denunci pubblicamente persona non grata
tuo sandrlillo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…