CHI E' QUELLA PARLAMENTARE DI FORZA ITALIA DA QUALCHE MESE PREDA DI TOTALE PASSIONE PER UN GIOVANE GIORNALISTA DI UN IMPORTANTE QUOTIDIANO NAZIONALE? - LORENZIN RENZISSIMA - STEFANIA GIANNINI ALFANOIDE

Comunione e Fatturazione in sofferenza per il consueto Meeting di Rimini di fine agosto. L'evento quest'anno oltre ad aver ricevuto un secco rifiuto di Renzi, come mai era avvenuto nella storia del Meeting, perde colpi vistosamente anche sull'altra riva del Tevere…

Condividi questo articolo


angelino alfano pennarello argento angelino alfano pennarello argento

1- Avvisate Angelino Alfano che Beatrice Lorenzin sta diventando sempre più Renzin. Da diversi giorni, infatti, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi non nasconde ai suoi fedelissimi apprezzamenti per l'attività che sta svolgendo slienziosamente il suo Ministro della Salute.

 

2- Sono in molti a chiedersi quanto sia solida la posizione di Andrea Zappia, attuale amministratore delegato di Sky Italia.

 

3- Con l'ok del Banana, preso come mai dai suoi processi, il duo a capo di Arcore e di Forza Italia, Francesca Pascale e Maria Rosaria Rossi, avrebbe deciso di puntare dritto nelle prossime settimane al rinnovamento del partito. Tra i primi a farne le spese ci sarebbe, Maurizio Gasparri, non tanto per essere un parlamentare di lungo corso ma per l'uscita su gay e cagnolini che ancora non gli si perdona.

Beatrice Lorenzin Beatrice Lorenzin

 

4- Per i bookmakers da transatlantico è data in aumento la truppa al Senato del Nuovo Centrodestra. Nuovi arrivi sono previsti da Scelta Civica, a partire dal ministro dell'Istruzione Stefania Giannini sempre più in contatto con Alfano ma qualche inaspettata sorpresa potrebbe arrivare anche da casa Lega.

 

5- Comunione e Fatturazione in sofferenza per il consueto Meeting di Rimini di fine agosto. L'evento quest'anno oltre ad aver ricevuto un secco rifiuto da parte del Presidente del Consiglio, come mai era avvenuto nella storia del Meeting, perde colpi vistosamente anche sull'altra riva del Tevere. Non è un mistero che i cambiamenti voluti da Papa Francesco riportano al centro l'individuo e così mentre i movimenti vanno a farsi benedire, salgono le quotazioni dei neocatecumenali e della vecchia azione cattolica.

 

6- Lo scissionista, Gennaro Migliore, dopo aver provocato la frattura di Sel, è sempre più lanciato tra i renziani quale prossimo candidato Sindaco di Napoli del Pd.

 

francesca pascale arcigay napoli 4 francesca pascale arcigay napoli 4

7- Sottotraccia sono sempre più forti le divisioni tra i parlamentari del Movimento 5 Stelle. Tra Camera e Senato le riunioni interne al movimento avvengono oramai di continuo e se una parte critica fortemente il ruolo di leader concesso d'imperio a Luigi Di Maio da Grillo e Casaleggio (unico grillino che deroga ad ogni regola stabilita), ce ne un'altra numerosa che non sopporta più la linea morbida di Grillo e Casaleggio nei riguardi del Governo. E così ai "dissidenti" Laura Castelli, Tommaso Currò, Walter Rizzetto e Andrea Colletti, si aggiungono sotto sotto anche le perplessità dei pompieri, Riccardo Nuti e Alessandro Di Battista.

Maria Rosaria Rossi Maria Rosaria Rossi

 

8- Chi e' quella parlamentare di Forza Italia da qualche mese preda di totale passione per un giovane giornalista di un importante quotidiano nazionale? Ah saperlo..

 

9- Che ci faceva lo scorso fine settimana a Favignana un gruppone di quarantenni venuti da ogni parte del mondo? Qual era il motivo di questo grande freddo in salsa di tonno che ha portato sull'isola funzionari europei, manager di Hong Kong, dirigenti RAI, artiste d'avanguardia, avvocati d'affari, produttrici di vini biodinamici, misteriose brune adriatiche, cacciatori di teste, cinematografare indipendenti, immobiliariste romane, giovani scrittori, insomma tutta la meglio generazione che renzianamente si fa spazio nei salotti che contano?

meeting-rimini-2013 meeting-rimini-2013

 

Il compleanno da prima repubblica di Antonio Barreca, rampante direttore della Federturismo con un lungo trascorso da lobbista nottambulo a Bruxelles, che ha riunito più di cento persone, sotto gli occhi eccitati del sindaco locale (che per l'occasione ha aperto il palazzo liberty dei Florio) per celebrare i suoi primi quarant'anni tra una cena gnam-gnam "blu egadi" e una festa cafonalina "island casual". Il risultato? Venti chili di cous-cous spazzolati, qualche medusa dispettosa e parecchi inciuci di lavoro che segneranno i prossimi anni del nostro paese...

Stefania Giannini Stefania Giannini

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…