CHI E’, CHI NON E’ E CHI SI CREDE DI ESSERE CHRISTIANE FILANGIERI, LA BELLISSIMA MOGLIE DI LUCA PARNASI - ATTRICE E MODELLA, 40 ANNI, NATA IN GERMANIA DA UN PADRE NAPOLETANO - ARRIVA TERZA A MISS ITALIA NEL 1997, POI POCHI FILM E MOLTE FICTION - DEL MARITO HA DETTO: “LUCA È UN OTTIMISTA, UNO CHE NON SI PIANGE ADDOSSO MA CERCA LA SOLUZIONE” - FOTO E VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

1 - CHRISTIANE FILANGIERI: «LA MIA PARTE PAZZERELLLA? QUELLA TEDESCA»

Cristina Lacava per https://www.iodonna.it del 29 novembre 2017

 

christiane filangieri christiane filangieri

Sembrava abbonata a ruoli da fidanzata e moglie, come nella serie Ho sposato uno sbirro. Invece Christiane Filangieri, 39 anni, ha deciso di stupirci: dopo l’algida Clara Mantovani in Il paradiso delle signore 2, è tornata in televisione con La strada di casa, su RaiUno, che sta avendo un grande successo. Questa volta nei panni dell’amante di Alessio Boni.

 

La “sua” Veronica è una da tatuaggi, piercing. Le piacciono?

christiane filangieri 9 christiane filangieri 9

Ebbene sì, i tatuaggi li ho voluti io, e gli anfibi sono miei. Non sono sempre austera e disciplinata come alcuni dei miei personaggi. Ho anche un lato pazzerello. Non c’è solo il bianco e il nero.

 

Lei è napoletana per parte di padre, tedesca per parte di madre. Sono loro il bianco e il nero?

A casa mia le parti erano capovolte. Papà era quello pignolo. Mamma invece era l’artista, una zingara selvaggia. Io mi sento così precisa che potrei fare la commercialista, mam sono anche creativa, energica. Da ragazza poi, se ci ripenso…

christiane filangieri 8 christiane filangieri 8

 

Perché, cos’ha combinato?

Ricordo tutti quei provini, andavo di qua e di là sempre di corsa con il mio motorino Sì, e le scarpe rotte… Per lo spot Tim con Daniele Luchetti sono finita quasi in autostrada. Però è arrivata in tempo. È stata la mia occasione. Volevo fare la guida turistica, o girare documentari di viaggi. L’incontro con Luchetti mi ha permesso di ripensare la vita, un po’ come succede al personaggio di Boni dopo l’incidente. E ora sto raccogliendo i frutti.

christiane filangieri 6 christiane filangieri 6

 

La vita privata va altrettanto bene?

Sì, mio marito Luca è un ottimista, uno che non si piange addosso ma cerca la soluzione. Come piace a me.

 

2 - CHI È CHRISTIANE FILANGIERI, REGINA DELLE SOAP E MOGLIE DI LUCA PARNASI

Da https://dilei.it

 

Nata a Würzburg il 21 agosto 1978, Christiane Filangieri di Candida Gonzaga è un’attrice e modella di nobile famiglia. Padre esploratore e filantropo, mamma pittrice di icone russe, nel 1997 arriva terza a Miss Italia e dà il via alla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

christiane filangieri 4 christiane filangieri 4

 

L’esordio al cinema risale al 1999 col film Non lo sappiamo ancora di Lino D’Angiò, Alan De Luca e Stefano Bambini. Scelta come testimonial per la TIM, viene scritturata per piccoli ruoli in diverse serie tv italiane: La Squadra, Una donna per amico 3, Perlasca. Un eroe italiano. Il pubblico impara a conoscerla per il ruolo di Marta, che Christiane Filangieri inteepreta in Amanti e segreti.

 

christiane filangieri 7 christiane filangieri 7

Nel 2007 è al fianco di Flavio Insinna in Ho sposato uno sbirro, con Barbara Bouchet, Luisa Corna e Giovanna Ralli. Nel 2010 torna nella seconda serie del fortunato telefilm, e l’anno successivo è la professoressa Francesca Strada ne I liceali 3. Entra poi nel cast de I Cesaroni con il ruolo di Sofia ed è tra le principali interpreti della fiction Il paradiso delle signore con Giuseppe Zeno, a cui segue il successo de La strada di casa, con Alessio Boni.

 

christiane filangieri 3 christiane filangieri 3

Nel 2010 sposa il costruttore e imprenditore romano Luca Parnasi, numero uno del gruppo immobiliare Parsitalia (di cui dice: «è un ottimista, uno che non si piange addosso ma cerca la soluzione. Come piace a me»), che la rende madre del piccolo Alessandro nel 2012.

christiane filangieri 11 christiane filangieri 11

 

Nel 2018 arriva alla conduzione di Cinepop, dove sostituisce Serena Rossi. Sogna di lavorare con Paolo Virzì, ed è appassionata di viaggi. «I viaggi aprono la mente. È un concetto che cerco di trasmettere anche a mio figlio. Certo, poi mi sento principalmente italiana. Adoro Roma, la città dove vivo», ha confessato a Sky.

 

christiane filangieri 10 christiane filangieri 10

A dispetto del suo aspetto sempre composto e della sua allure nobile, nel corso di un’intervista a Io Donna Christiane Filangieri ha dichiarato: «Non sono sempre austera e disciplinata come alcuni dei miei personaggi. Ho anche un lato pazzerello. Non c’è solo il bianco e il nero. Mi sento così precisa che potrei fare la commercialista, ma sono anche creativa, energica».

christiane filangieri vincenza cacace claudia trieste christiane filangieri vincenza cacace claudia trieste christiane filangieri christiane filangieri christiane filangieri giuseppe zeno giusy buscemi christiane filangieri giuseppe zeno giusy buscemi christiane filangieri e luca parnasi sposi christiane filangieri e luca parnasi sposi LUCA PARNASI CON LA MOGLIE CHRISTIANE FILANGIERI LUCA PARNASI CON LA MOGLIE CHRISTIANE FILANGIERI christiane filangieri 5 christiane filangieri 5 christiane filangieri christiane filangieri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…