CHI VEDE SKYTG24 “VOTA” SEMPRE CONTRO IL BANANA - GLI EX AN IN RAI UNITI COME UN SOL’UOMO DAL RICHIAMO DI PAGLIA E ROSITANI (VIETATO L’ACCESSO AI TIPINI FINI) - LA FERRARIO PENSA A MADRID - CON “CACCIA AL RE” RAIUNO VA A CACCIA DEL PUBBLICO GIOVANE - FRIZZI E GIUSTI OFFENDONI I SARDI (SECONDO L’ASSESSORE) - SATIRA DI GOMMA SU SKY…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per \"Italia Oggi\"

EmilioEmilio Carelli

1. I SONDAGGI DI SKYTG24 BOCCIANO SEMPRE IL CAV - Se dovesse vederli salterebbe dalla sedia tutti i giorni. Ricordarne uno a favore è un\'impresa molto ardua. Stando alle percentuali, dunque, il popolo di SkyTg24 ama poco il Cav e non perde occasione di dimostrarglielo con l\'esito dei sondaggi che la redazione del tiggì di Emilio Carelli mette in cantiere ogni giorno. Che Rupert Murdoch non ami Silvio Berlusconi è risaputo, ma che i telespettatori di SkyTg24 e i naviganti del sito non lo amino ormai è diventata una costante. Evidentemente anche il Cav deve pagare la sua pesante aliquota... di popolarità.

2. EX AENNINI A RAPPORTO - I dipendenti ex aennini della Rai serrano le fila per contarsi dopo la scissione con Fli. Guido Paglia e Guglielmo Rositani hanno diramato le convocazioni e proceduto all\'adunata in un albergo romano in via dei Gracchi. Sala gremitissima con la presenza di Maurizio Gasparri, Ignazio La Russa e Altero Matteoli. Non invitati ovviamente i finiani. Anche tra i forzisti, tuttavia, c\'è stato più di qualcuno che non ha gradito l\'iniziativa, a cominciare dal ministro Paolo Romani che si è chiesto: ma che cosa vogliono dimostrare?

GUIDOGUIDO PAGLIA

3. TIZIANA FERRARIO A MADRID - Lei non ha ancora rotto gli indugi e comunicato la sua decisione all\'azienda. Ma ci sta pensando seriamente. Tiziana Ferrario deve scegliere se accettare la corrispondenza da Madrid. Emanuele Fiorilli dovrebbe a breve lasciare la sede, mentre Piero Badaloni è prossimo alla pensione. Quindi se la Ferrario sposa la proposta, entro pochi mesi diventa la nuova responsabile.

TIZIANATIZIANA FERRARIO

4. POVERA RAIDUE, ORA PERDE ANCHE I GIOVANI - «Il gran risultato di ascolto della fiction Caccia al Re, con il 22% di share e quasi 6 milioni di spettatori, è particolarmente importante perché si tratta di un prodotto innovativo per l\'offerta di Raiuno». Lo ha detto Fabrizio Del Noce, direttore di Rai Fiction, sottolineando che «la serie era stata inizialmente pensata per Raidue. Caccia al Re ha ottenuto un ringiovanimento del pubblico di Raiuno, con risultati molto significativi tra i teenager e le giovani donne». Chissà come sarà rimasto contento Massimo Liofredi... il direttore della rete dal target giovanile a cui sottraggono perfino le fiction dedicate ai giovani.

DELDEL NOCE LUCISANO

5. ATTENTI AI SARDI - Secondo l\'assessore regionale all\'agricoltura, Andrea Prato, sabato sera molti sardi si sono sentiti offesi e umiliati dal programma Attenti a quei due, trasmissione con Fabrizio Frizzi e Max Giusti, andata in onda in prima serata su RaiUno. \"Il programma\", dice Prato, \"verteva su chi tra i due conduttori fosse più incapace e zoticone tanto da divenire, come da loro definito, \"pecoraro\". Frequenti i rimandi, in tipico accento sardo, alla nostra terra e a un lavoro, quello del \"pecoraro\", evidentemente ritenuto poco alla moda. Una rappresentazione, anche se scherzosa, della nostra realtà suona oggi come una beffa e un insulto\".

FABRIZIOFABRIZIO FRIZZI

6. SATIRA OK. MA SOLTANTO SE E\' DI GOMMA - Satira tagliente e senza censure, commenti irriverenti a fatti e notizie, ritratti al vetriolo dei protagonisti della scena politica: si presenta così il talk show in carne e... gomma Gli Sgommati, dal 24 gennaio alle 21 su Sky Uno dal lunedì al venerdì. Divertentissimo il promo con il pupazzo di Niki Vendola che riadatta la poesia If di Kipling al precario che vive con 800 euro al mese. Ora bisognerà vedere se anche questo programma satirico manderà in bestia i politici al punto da chiederne la chiusura. L\'interrogativo resterà insoluto: ma perché un pupazzone può dire tutto e Sabina Guzzanti no?

7. TORNANO I VISITORS - Domenica 23 gennaio, alle 19,10 e sabato 29 gennaio alle 19,25 e, a seguire, ogni sabato e domenica alle 19.20 circa, tornano su Sci Fi Universal (Steel - Premium Gallery sul dtt) gli alieni, con V - Visitors, miniserie cult di fantascienza degli anni \'80.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…