CHIAMBRETTI FURIOSO: DOPO AVER PERSO CONTRO LA REPLICA DEL “COSTANZO SHOW” FA SPOSTARE IL TALK DAL VENERDÌ AL MARTEDÌ PER NON AVERLO CONTRO - PREPARATE LA PROSTATA: LUCIANO ONDER OSPITE DI “AMICI” DELLA DE FILIPPI

Riparte il casting di “X Factor”: novità di questa edizione, le band - Settimana d’oro per Paolo Del Debbio: “Quinta Colonna” è il più seguito tra i salotti politici in prima serata - Dopo il bombardamento tv sulla Resistenza alle ore 23,00 va in onda su Cielo “Vedo Nudo”, reportage sul mondo dei sexy disco bar italiani…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

L’allievo – si dice – supera sempre il maestro. A meno che il maestro in questione sia Maurizio Costanzo e l’allievo Piero Chiambretti. Venerdì 17 aprile il conduttore di Grand Hotel su Canale 5 ha portato a casa uno share dell’8,86%. Ma il leader della seconda serata è stato Costanzo, che con la replica del suo show su Retequattro ha fatto meglio di tutti i competitor: 9,01%.

grand hotel chiambretti grand hotel chiambretti

 

Battuti anche Tv7 di Raiuno (8,38%), Sfide di Raitre (4,01%), The Good Wife di Raidue (4,77%), i Griffin su Italia 1 (7,82%). La sconfitta non è stata presa bene dal Pierino più famoso della Tv che ha fatto spostare dai responsabili del palinsesto la replica del Costanzo Show, andata in onda martedì scorso. Per l’anchorman coi baffi il risultato è stato sempre positivo (7,27%), seppure non come il precedente e non ha vinto la serata (meglio di lui hanno fatto Porta a Porta, la Champions League di Canale 5 e le Iene).

 

fiorello al maurizio costanzo show 5 fiorello al maurizio costanzo show 5

Grand Hotel Chiambretti la settimana prima aveva superato il milione di telespettatori (1.027.000) e raggiunto l’11,3%. Quindi Costanzo gli ha portato via due punti e mezzo di share. Va detto che – sempre parlando solo di share – l’ascolto del talk di Retequattro è migliore in replica (seconda serata) piuttosto che nella prima. Domenica prossima nel penultimo appuntamento sul palcoscenico ci saranno 12 ospiti, tra cui Emma, Nancy Brilli, Massimo Lopez, Fedez, Claudia Galanti.

 

X FACTOR COPIA AMICI

Il casting di X Factor sta ripartendo. La grossa novità di questa edizione sono le band. Debutta sul talent canoro di Sky la categoria Gruppi Vocali, aperto a qualsiasi formazione musicale composta anche da un solo componente cantante (e il resto musicisti). Finora le band erano accettare solo da Amici, i Dear Jack i più applauditi.

 

ONDER DALLA DE FILIPPI

Luciano Onder Luciano Onder

Ritorno in Tv per Luciano Onder, che comincia ad abituarsi agli studi di Mediaset. L’ex vicedirettore del Tg2 darà il via alla gara di domani ad Amici. Il quarto giudice sarà Kekko Silvestre che all’ultimo momento ha rimpiazzato Carlo Conti, costretto a declinare l’invito. I due ospiti canori saranno Gianna Nannini e Nek.

 

Dal punto di vista degli ascolti la puntata del 25 aprile sarà più impegnativa per la De Filippi. Non ci sarà la sparring partner Clerici con Senza Parole, bensì Fabio Fazio con lo speciale sui 70 anni della Liberazione. Tra l’altro Maria si ritroverà contro pure l’amico Roberto Saviano che sarà su Raiuno. Inoltre sulla pay tv c’è una classica del calcio come Inter-Roma.

 

DEL DEBBIO, CHE RESISTENZA!

paolo del debbio paolo del debbio

Questa settimana Paolo Del Debbio è il vincitore della tappa talk. Quinta Colonna è infatti il più seguito tra i salotti politici in prima serata. Sia per quanto riguarda gli spettatori (1.378.000) sia per lo share (6,58%). Seguono Ballarò (1.277.000 e 5,46%), diMartedì (1.087.000 e 5,14%), Piazza pulita (1.018.000 e  4,74%), Servizio pubblico (1.063.000 e 4,68%) e Virus (863.000 e 3,62%). E come premio per Del Debbio ecco che        Retequattro domani dalle ore 21,20 gli affida pure la Liberazione, con la serata 25 Aprile: il Coraggio e la Libertà, speciale della testata Videonews.

ANTONELLA CLERICI ANTONELLA CLERICI

 

MENO MALE CHE C’È VEDO NUDO

Dopo il bombardamento tv sulla Resistenza alle ore 23,00 va in onda su Cielo Vedo Nudo, reportage del regista Alberto D’Onofrio sul mondo dei sexy disco bar italiani.

 

CLERICI CI LASCIA SENZA PAROLE

Altro che Amici, il vero problema degli ascolti di Antonella Clerici in prima serata è il format del suo Senza parole. La puntata del giovedì ha fatto registrare un tonfo clamoroso: 3.076.000 telespettatori, share del 13,32% contro i 4.857.000 (share del 19,19%) del Segreto su Canale 5. La Clerici ha perso pure contro la Fiorentina (3.239.000 telespettatori).

 

TATANGELO CON I GUATONI

ANTONELLA CLERICI ANTONELLA CLERICI

Anna Tatangelo si mostra con i guantoni, combattiva come non mai. E su Facebook,  citando Jim Morrison, scrive: «Non é forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi». Ogni riferimento alla chiusura per flop di About Love, il programma di Federico Moccia che la vedeva protagonista, stoppato dopo una sola puntata dai vertici di Italia 1, non è puramente causale.

 

POVERO MORANDI

Solo uno su mille non ha insultato Gianni Morandi su Facebook.

 

anna tatangelo tette in vista con coconuda anna tatangelo tette in vista con coconuda

CHRIS EVERT A EUROSPORT

La mitica Chris Evert, il gonnellino più grazioso della storia del tennis mondiale, si unirà ai telecronisti di Eurosport per il Roland Garros 2015, il torneo di Parigi che il canale coprirà live e in esclusiva dal 24 maggio al 7 giugno.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO