CHICCO MACINATO – ‘’OPEN’’, IL QUOTIDIANO ONLINE CHE ENRICO MENTANA, DOPO UN LUNGO E STROMBAZZATO ANNUNCIO, AVEVA LANCIATO A DICEMBRE SI STA RIVELANDO UN FLOPPONE DI DIMENSIONI NOTEVOLI. NON LO LEGGE NESSUNO. E IL DIRETTORE MASSIMO CORCIONE SE NE VA DOPO DUE MESI DAL DEBUTTO - UN GIORNALE FATTO SOLO DI GIOVANI CHE NON HA TIRATO FUORI NEMMENO MEZZA NOTIZIA… – "IL POST": "L'EDITORE DI OPEN SMENTISCE"

-

Condividi questo articolo


L’editore di Open ha smentito che Massimo Corcione non sia più il direttore del giornale

Da www.ilpost.it

 

LA REDAZIONE DI OPEN DI ENRICO MENTANA LA REDAZIONE DI OPEN DI ENRICO MENTANA

Aggiornamento: L’editore di Open ha smentito al direttore del Post che Massimo Corcione non sia più il direttore della testata, come aveva scritto nel numero uscito oggi la rivista di settore Prima Comunicazione.

 

***

massimo corcione massimo corcione

 

Massimo Corcione non è più direttore di Open, il giornale fondato dal direttore del TgLa7 Enrico Mentana. La notizia, non ancora ufficiale, è stata diffusa questa mattina dal mensile Prima comunicazione ed è stata confermata al Post da fonti interne alla redazione. Corcione, 61 anni, ex direttore di Sky Sport e per lungo tempo stretto collaboratore di Mentana al Tg5, era stato nominato direttore lo scorso novembre, poco prima dell’apertura del giornale online. La redazione di Open per il momento ha preferito non commentare la notizia.

 

enrico mentana enrico mentana

Secondo quanto appreso dal Post, da diverse settimane Corcione non si occupava più direttamente del lavoro in redazione. L’editore aveva giustificato la sua assenza con ragioni di salute. Secondo Prima Comunicazione, la decisione di cambiare direttore è dovuta invece ai risultati inferiori alle aspettative ottenuti dal giornale nelle sue prime settimane. Non è chiaro chi sostituirà Corcione, ma secondo Prima Comunicazione il suo ruolo al momento viene svolto dalla vicedirettrice Serena Danna e dalla caporedattrice di Roma, Sara Menafra.

 

MASSIMO CORCIONE SE NE VA DA OPEN

Liberoquotidiano.it

 

open il giornale online di mentana open il giornale online di mentana

Un fulmine a ciel sereno. "Open di Enrico Mentana si sta rivelando un floppone di dimensioni notevoli. Non lo legge nessuno. E il direttore Massimo Corcione se ne va dopo due mesi dal debutto". Lo scrive Claudio Plazzotta, giornalista di Italia Oggi, sempre bene informato sul mondo dei media. 

 

Open è il quotidiano online che Enrico Mentana, dopo un lungo annuncio, aveva lanciato a dicembre. Il direttore del TgLa7 aveva deciso di fondare un giornale fatto solo di giovani per aiutare i giornalisti in erba a trovare un lavoro. Dopo aver raccolto le candidature, aveva formato la sua squadra. 

 

mentana annuncia 'open' mentana annuncia 'open'

Dopo mesi di lavoro impiegati per selezionare i 24 redattori del sito, sbrigare le pratiche burocratiche e sviluppare il progetto editoriale, è il 12 dicembre la data fissata per l’avvio dei lavori della nuova redazione. Ma adesso un elemento importante della squadra pare che se ne vada.

 

massimo corcione clemente mimun enrico mentana emilio carelli massimo corcione clemente mimun enrico mentana emilio carelli

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…