CIAK, MI GIRA - IL BIOPIC “BOB MARLEY: ONE LOVE” RIMANE SALDAMENTE AL COMANDO DELLA CLASSIFICA ITALIANA ANCHE IERI, CON 433 MILA EURO E  UN TOTALE DI 797 MILA EURO. LO SEGUE MOLTO DA VICINO IL NUOVO CAMPIONE DEL CINEMA D’ARTE, “LA ZONA D’INTERESSE” DI JONATHAN GLAZER - IL PRIMO FILM ITALIANO IN CLASSIFICA È “ROMEO È GIULIETTA” DI GIOVANNI VERONESI. “VOLARE” DI MARGHERITA BUY CHE HA PAURA DI VOLARE (MA SI PUÒ FARE UN FILM PARTENDO DA QUESTA IDEA?) È DECIMO CON 96 MILA EURO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

bob marley: one love. 7 bob marley: one love. 7

 

Il biopic su Bob Marley re del reggae, “Bob Marley: One Love” rimane saldamente al comando della classifica italiana anche ieri, sabato 25 febbraio, con 433 mila euro, 55 mila spettatori in 402 sale per un totale di 797 mila euro. Non è un gran film, ma ha il suo pubblico.

 

the zone of interest 7 the zone of interest 7

Lo segue molto da vicino il nuovo campione del cinema d’arte, “La zona d’interesse” di Jonathan Glazer con Sandra Huller, il film che devi aver visto per parlarne a cena con gli amici a Prati e dintorni, 291 mila euro, 41 mila spettatori in 291 sale, cioè 100 in meno di Bob Marley, e un totale di 489 mila euro.

 

 

past lives past lives

Al terzo posto, un altro film d’arte che è molto piaciuto al pubblico di Prati e dintorni, “Past Lives” di Celine Song, 261 mila euro, 36 mila spettatori in 461 sale e un totale di 1 milione 803 mila euro.

 

Col pubblico dei ragazzini del sabato sale al quarto posto “Emma e il giaguaro nero” di Gilles De Maitres, 187 mila euro, 22 mila spettatori  in 353 sale e un totale di 290 mila euro. Sale anche l’horror con piscina assassina “Night Swim”, 187 mila euro, 22 mila spettatori in 248 sale e un totale di 312 mila euro.

 

sergio castellitto giovanni veronesi pilar fogliati romeo e' giulietta di giovanni veronesi sergio castellitto giovanni veronesi pilar fogliati romeo e' giulietta di giovanni veronesi

 

“Poor Things” di Yorgos Lanthimos con Emma Stone si ferma al sesto posto, 180 mila euro, 23 mila spettatori in 265 sale e un totalone di 7, 8 milioni di euro. Il primo film italiano in classifica è “Romeo è Giulietta” di Giovanni Veronesi con Pilar Fogliati che si finge uomo col naso alla De Rege, 150 mila euro, 21 mila spettatori in 444 sale, un’esagerazione, 990 mila euro.

 

volare margherita buy volare margherita buy

Scende all’ottavo posto l’anime “Demon Slayer – Kimetsu no yaiba” con 146 mila euro, 17 mila spettatori in 193 sale e un totale di 359 mila euro.

 

Ma in America ha esordito venerdì al primo posto con 5 milioni e mezzo di dollari e globalmente è già a 17.

 

 

 

 

 

madame web 5 madame web 5

 

Nono posto per il disastroso “Madame Web” con Dakota Johnson e Sydney Sweeney, 122 mila euro, 15 mila spettatori in 296 sale e un totale di 1,1 milioni, mentre “Volare” di Margherita Buy che ha paura di volare (ma si può fare un film partendo da questa idea?) è decimo con 96 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 156 mila euro. Nientedeché. Ma tanto il 28 arriva “Dune 2” e qualcosa per gli esercenti cambierà.

past lives past lives past lives past lives past lives past lives

volare di margherita buy 2 volare di margherita buy 2

the zone of interest 5 the zone of interest 5 the zone of interest 8 the zone of interest 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...