CIAK, MI GIRA! - GIORNATA DI INCASSUCCI, IERI, MA INTERESSANTI. “KUNG FU PANDA 4” RIMANE AL COMANDO CON 209 MILA EURO, IL CURIOSO “MIRABILE VISIONE: INFERNO” È SECONDO CON 118 MILA EURO, MENTRE LO SPETTACOLARE CONCERTO DEI LED ZEPPELLIN AL MADISON SQUARE GARDEN DEL 1973, “THE SONG REMAINS THE SAME”, È TERZO. “DUNE: PARTE DUE” PRECIPITA COSÌ AL QUARTO POSTO, NON MOLTO DISTANTE TROVIAMO LA RIEDIZIONE, DEL CAPOLAVORO DI ORSON WELLES “QUARTO POTERE”… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

mirabile visione. inferno 3 mirabile visione. inferno 3

Giornata di incassucci, ieri, ma interessanti. “Kung Fu Panda 4” della Dreamworks rimane saldamente al comando della classifica dei film più visti con 209 mila euro e 30 mila spettatori segnando un totale di 4 milioni 81 mila euro. Il curioso “Mirabile visione: inferno” diretto da Matteo Gagliardi, mischione di visioni dantesche del pittore ottocentesco Francesco Scaramuzza, di immagini degli orrori di oggi uniti alla presenza di due vecchi attori, Benedetta Bucellato come professoressa e Luigi Diberti come Padre Guglielmo, con distribuzione limitata, è secondo con 118 mila euro, 25 mila spettatori con un totale di 232 mila euro.

led zeppelin the song remains the same. 3 led zeppelin the song remains the same. 3

Segno che questi pasticci visivi hanno comunque un loro pubblico. Lo spettacolare concerto dei Led Zeppellin al Madison Square Garden del 1973, girato allora da Peter Clifton e Joe Massot e uscito come film nel 1976 “The Song Remains the Same”, nella nuova distribuzione di tre giorni della Nexo, ieri, oggi e domani, è terzo con 89 mila euro e 7 mila spettatori. Uno spettacolo. “Dune: Parte due” di Denis Villenueve precipita così al quarto posto con 43 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 9 milioni 145 mila euro.

 

quarto potere quarto potere

 Non molto distante troviamo la riedizione, proprio da scuola del cinema, del capolavoro di Orson Welles “Quarto potere”, quinto con 32 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 79 mila euro. Questa settimana uscirà l’altrettanto meraviglioso “Freaks” di Tod Browning. Imperdibile per i ragazzi che amano il cinema. Sesto posto per “La zona d’interesse” di Jonathan Glazer, che seguita a far parlare di sé per le reazioni assurde che ha provocato il civilissimo e applauditissimo discorso agli Oscar del regista, 23 mila euro, 4 mila spettatori un totale di 4, 1 milioni. “May December” di Todd Haynes con Natalie Portman e Julianne Moore è settimo con 22 mila euro e un totale di 339 mila euro.

race for glory audi vs. lancia 4 race for glory audi vs. lancia 4

Il film di corse d’epoca “Race for Glory” di Stefano Mordini con riccardo Scamarcio e Daniel Bruhl è ottavo con 20 mila euro, tremila spettatori e un totale di 1 milione. Chiudono il documentario “Food for Profit” di Pablo D’ambrosi e Giulia Innicenzi sulle relazioni fra cibo e potere, con 17 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 201 mila euro, e “Another End”, fantascientifico-sentimentale diretto da Piero Messina con Garcia Gael Bernal, Berenice Bejo e Renate Reinsve, con 11 mila euro e un totale di 152 mila euro.

mirabile visione. inferno 1 mirabile visione. inferno 1 riccardo scamarcio in race for glory audi vs. lancia 1 riccardo scamarcio in race for glory audi vs. lancia 1 race for glory audi vs. lancia 5 race for glory audi vs. lancia 5 riccardo scamarcio in race for glory audi vs. lancia 2 riccardo scamarcio in race for glory audi vs. lancia 2 led zeppelin the song remains the same. 2 led zeppelin the song remains the same. 2 led zeppelin the song remains the same. 1 led zeppelin the song remains the same. 1 mirabile visione. inferno 4 mirabile visione. inferno 4 mirabile visione. inferno 5 mirabile visione. inferno 5 mirabile visione. inferno 6 mirabile visione. inferno 6 race for glory audi vs. lancia 3 race for glory audi vs. lancia 3

 

mirabile visione. inferno 2 mirabile visione. inferno 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...