CIAK, MI GIRA!GRANDE È LA BATTAGLIA SUGLI SCHERMI ITALIANI TRA “KUNG FU PANDA 4” E “GODZILLA E KONG: IL NUOVO IMPERO”. FINALMENTE I RAGAZZINI HANNO QUALCOSA DA VEDERE - IERI, AL SUO ESORDIO ITALIANO, GODZILLA E KONG LE PRENDONO DA KUNG FU PANDA, PRIMO CON 461 MILA EURO, 65 MILA SPETTATORI CONTRO I 396 MILA EURO, 51 MILA SPETTATORI DEL POTENTE FILM DI MOSTRI. I DUE SI MENANO DI BRUTTO E FINISCONO ANCHE A ROMA A DAR LA SVEGLIA AL SINDACO GUALTIERI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4

Mentre esce il nuovo, attesissimo disco di Beyonce, “Cowboy Carter”, sarete contenti, spero, grande è la battaglia sugli schermi italiani tra “Kung Fu Panda 4” e “Godzilla e Kong: Il nuovo impero”. Finalmente i ragazzini hanno qualcosa da ascoltare e da vedere. Ieri, al suo esordio italiano, Godzilla e Kong le prendono da Kung Fu Panda, primo con 461 mila euro, 65 mila spettatori e un totalone di 5, 2 milioni contro i 396 mila euro, 51 mila spettatori del potente film di mostri. I due si menano di brutto e finiscono anche a Roma a dar la sveglia al sindaco Gualtieri.

 

godzilla nel colosseo 3 godzilla nel colosseo 3

In America, dove esce oggi in quasi 4000 schermi, è previsto un primo weekend tra i 50 e i 55 milioni di dollari per “Godzilla e Kong”. Il film precedente, dal titolo originalissimo “Godzilla vs Kong”, che uscì ancora in pandemia, sia in sala che in streaming, fu il maggiore incasso del cinema in era covid, con 474 milioni di dollari in tutto il mondo. Ma non è facile fare paragoni.

virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte

 Il campione italiano, “Un mondo a parte” di Riccardo Milano con la coppia inedita Antonio Albanese e Virginia Raffaele, prodotto dallo stesso team produttivo che ci ha dato “C’è ancora domani”, cioè Gianani e Gangarossa più Vision come distribuzione, è partito bene con 177 mila euro, 28 mila spettatori e un totale, con le anteprime, di 219 mila euro. Speravamo di più? Non credo. Ieri pomeriggio alla sala 6 del Barberini eravamo in dieci, tutti vecchi. E ancora Virginia Raffaele non è Paola Cortellesi. Però scommettere su di lei è un buon tentativo di cambiare un po’ la scena del cinema italiano.

 

priscilla 2 priscilla 2

Priscilla” di Sofia Coppola con Cailee Spaeny e Jacob Elordi, il film di qualità per Pasqua, è quarto con 56 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 113 mila euro. Seguono i film  che abbiamo già visto da settimane, “Dune: parte due” con 48 mila euro, 6 mila spettatori e un totalone di 9, 3 milioni, “La zona d’interesse” di Jonathan Glaser con 19 mila euro, tremila spettatori e un totale di 4, 2 milioni, “Race for Glory” di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio, 17 mila euro, duemila spettatori e un totale di 1,1 milioni.

 

may december 5 may december 5

May December” di Todd Haynes con Natalie Portman e Julianne Moore è solo ottavo con 16 mila euro, duemila spettatori e un totalino di 418 mila euro. Pensavo funzionasse meglio. Chiudono la classifica dei primi dieci incassi l’horror “Imaginary”, nono con 11 mila euro  e un totale di 570 mila euro e il documentario di Giulia Innicenzi “Food for Profit” con 8 mila euro e un totale di 253 mila euro.

may december 2 may december 2 food for profit 9 food for profit 9 food for profit 7 food for profit 7 priscilla 1 priscilla 1 food for profit 8 food for profit 8 giulia innocenzi food for profit 5 giulia innocenzi food for profit 5 may december 1 may december 1 priscilla 3 priscilla 3 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 godzilla e kong il nuovo impero 2 godzilla e kong il nuovo impero 2 godzilla e kong il nuovo impero 5 godzilla e kong il nuovo impero 5 un mondo a parte. un mondo a parte. antonio albanese virginia raffaele un mondo a parte antonio albanese virginia raffaele un mondo a parte un mondo a parte un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte godzilla e kong il nuovo impero 4 godzilla e kong il nuovo impero 4 godzilla e kong il nuovo impero 1 godzilla e kong il nuovo impero 1 godzilla e kong il nuovo impero 3 godzilla e kong il nuovo impero 3 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...