CIAK, MI GIRA! “GHOSTBUSTERS: MINACCIA GLACIALE” INCASSA 167 MILA EURO, CON 23 MILA SPETTATORI IN 400 SALE - AL SECONDO POSTO "UN MONDO A PARTE", 114 MILA EURO CON 17 MILA SPETTATORI IN 500 SALE (MANNAGGIA ALLA MAJELLA, MANNAGGIA…) - TERZO POSTO PER “KUNG FU PANDA 4”, POTENZA DA 420 MILIONI DI INCASSO GLOBALE, CHE SI FERMA DA NOI IERI A 73 MILA EURO, 10 MILA SPETTATORI... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

Ghostbusters. Minaccia glaciale Ghostbusters. Minaccia glaciale

 

Mentre si segnala il ritorno in Italia di Marco Muller, bentornato!, sarà il direttore del Festival di Taormina, si spera in qualche altro film italiano a Cannes alla Quinzaine des Realisateurs oltre a “Pathenope” di Paolo Sorrentino in concorso, “Challengers” di Luca Guadagnino ha avuto un’accoglienza critica internazionale trionfale, 98% su Rotten Tomatoes, unanimità critica mai vista, e ci si prepara a un David, il 3 maggio, tutto al femminile, lo ha detto anche la sottosegretaria alla cultura Borgonzoni!,

 

con premio alla carriera a Milena Vukotic alias Signora Pina, alla Justine Triet di “Anatomia di una caduta”, ovviamente al “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, ha già vinto il David dello Spettatore, oltre a quello al corto di mia figlia Margherita, “The Meatseller”, che ha appena vinto anche il Festival di Hong Kong, i conti in sala per il cinema italiano diciamo che non sono il massimo e le sale non sono certo piene.

virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte

 

“Ghostbusters: Minaccia glaciale”, sequel del reboot diretto da Gil Kenan con Paul Rudd, Carrie Coon e i tre vecchi acchiappafantasmi originali rimasti, Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudsen, incassa ieri 167 mila euro con 23 mila spettatori in 400 sale e un totale in due giorni di 276 mila euro. In tutto il mondo ha già incassato 140 milioni, malgrado un’accoglienza critica piuttosto modesta.

 

Ma gela un po’ le speranze della commedia abruzzese “Un mondo a parte” diretta da Riccardo Milani con la coppia Albanese&Raffaele che si appresta alla sua terza settimana con non poche ambizioni. Incassa infatti ieri al secondo posto 114 mila euro con 17 mila spettatori in 500 sale, 100 in più di “Ghostbusters”, per un totale di quasi 5 milioni (4.981).

 

Ghostbusters. Minaccia glaciale Ghostbusters. Minaccia glaciale

Mannaggia alla Majella, mannaggia… Terzo posto per “Kung Fu Panda 4”, potenza da 420 milioni di incasso globale, che si ferma da noi ieri a 73 mila euro, 10 mila spettatori per un totale di quasi 10 milioni (9.895).

 

L’horror “Omen – L’origine del presagio” è quarto con 53 mila euro, 569 mila euro totali, mentre il potente “Godzilla e Kong: Il nuovo impero”, primo in tutto il mondo, già arrivato a 369 milioni globali, ne ha fatti 142 in America e 92 in Cina, è quinto con 50 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 3,4 milioni di euro. Sesto posto per il film concerto “Suga Agust D Tour D-Day – The Movie”m 42 mila euro e 102 mila totali.

un mondo a parte. un mondo a parte.

 

Al settimo posto troviamo “Gloria!”, il musical iperfemminista diretto da Margherita Vicario, superfiglia e nipote d’arte, i nonni erano Rossana Podestà e Marco Vicario, con 42 mila euro, tremila spettatori e un totale in due giorni di 38 mila euro. Non è un film facilissimo, anche se la storia è bella e poco nota, cioè il ruolo delle ragazze rinchiuse negli istituti musicali cattolici tra fine settecento e inizio ottocento.

Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4

 

E tutto il cast è di gran classe, Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi alias la Rappresentante di Lista. Settimo posto per la commedia anni’60 “Zamora” di Neri Marcoré, 20 mila euro, e nono per l’opera prima di Michela Giroud “Flaminia” con la stessa Giroud, Rita Abella, Lucrezia Lante Della Rovere, Antonella Fassari e Andrea Purgatori nel suo ultimo film. 

 

Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...