CIAK, SI RAGGIRA! QUEL FINTO PRODUTTORE CHE HA PRESO IN GIRO MEZZA CAPITALE

Gino Falcone, 48enne aquilano, ha detto di chiamarsi Luigi Dompè e di essere intenzionato a produrre e girare un film con Jeremy Irons e Toni Servillo - Si rivolge alla costumista Nicoletta Ercole ma la “patacca” viene scoperta - E ora indaga la Procura…

Condividi questo articolo


F.Fia per "Il Corriere della Sera-Roma"

JEREMY IRONS NE I BORGIAJEREMY IRONS NE I BORGIA

Nella migliore delle ipotesi, un millantatore. Capace di coinvolgere, per fini ancora da accertare, nomi di primissimo piano del mondo del cinema in un progetto completamente inventato. Da Jeremy Irons a Tony Servillo.

Una storia talmente appassionante che Nicoletta Ercole, nota costumista e già collaboratrice del premio Oscar Milena Canonero, ha voluto raccontare anche ai magistrati di piazzale Clodio, quando ha scoperto che si trattava solo di una messa in scena scritta e diretta da uno sconosciuto 48enne de L'Aquila.

I BORGIA LE SCOPATE DI PAPA ALESSANDRO SESTO JEREMY IRONSI BORGIA LE SCOPATE DI PAPA ALESSANDRO SESTO JEREMY IRONS

Gino Falcone, come si legge nella denuncia, ad inizio agosto si presenta come Luigi Dompè, «il fratello di Sergio», presidente di una azienda farmaceutica, a due agenti cinematografici perché intenzionato a produrre e girare un film scritto da lui stesso. Titolo: «Non si può fermare il vento con le mani».

Paolo Sorrentino torna a dirigere Tony Servillo servilloPaolo Sorrentino torna a dirigere Tony Servillo servillo

Gli agenti poi contattano Nicoletta Ercole, con la quale parlano del progetto. Nel cast ci sarebbero dovuti essere anche Vittorio Storaro per le luci, Giovanni Allevi per la colonna sonora e Virginia Vianello per la scenografia. Tutto sembra procedere. «Il 27 agosto - si legge nell'esposto - ho conosciuto Dompè, con il quale abbiamo proceduto alla lettura del copione assieme al resto della troupe, circa venti persone». Poi cominciano le sorprese.

CARLA FENDI NICOLETTA ERCOLE PIERO TOSICARLA FENDI NICOLETTA ERCOLE PIERO TOSI

«Il 29 agosto Dompè mi comunica che Servillo non avrebbe fatto più parte del cast ma mi chiede di far riservare una suite per Irons presso un lussuoso albergo romano. Il regista mi chiede anche di metterlo in contatto con l'attrice Valentina Cervi, mia amica, per un ruolo nel film».

VITTORIO STORARO E FIGLIO GIOVANNIVITTORIO STORARO E FIGLIO GIOVANNI

Ma il 4 settembre la Ercole viene contattata da un fornitore. L'uomo ha scoperto che i dati della Dompè production e quelli dell'Iva sono inesistenti. Anche Irons scompare dal cast. «Mi informo - continua nella denuncia - e vengo a scoprire che l'attore inglese non era stato contattato per alcun film». A capire le reali intenzioni del millantatore sarà ora la Procura.

pzcort05 giovanni allevipzcort05 giovanni allevi

 

 

VALENTINA CERVI NUDE LOOKVALENTINA CERVI NUDE LOOK

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...