CIAK SI SCOPA! - RICHARD BURTON E SOPHIA LOREN SONO STATI AMANTI? LIZ TAYLOR ERA GELOSISSIMAMENTE CONVINTA DI UNA RELAZIONE FRA IL SUO 'DICK', INSIEME SUL SET E NELLA VILLA DELL'ATTRICE NAPOLETANA - UN LIBRO DI MEMORIE DI GIANNI BOZZACCHI, FOTOGRAFO

Condividi questo articolo


Leeor Samocha per “Daily Mail

 

loren e burton sul set di il viaggio loren e burton sul set di il viaggio

La loro è stata una delle storie più grandi e scandalose di Hollywood. Elizabeth Taylor e Richard Burton sono stati tumultuosamente insieme per 14 anni e l’unica donna che Liz, (considerata all’epoca la più bella del mondo) temeva era Sophia Loren.

 

Tutto quello che c’è da sapere è raccontato nel nuovo libro del fotografo Gianni Bozzacchi, ‘My Life in Focus’, il quale incontrò la coppia nel 1967 e la seguì in capo al mondo. Liz e Richard si erano incontrati nel 1962 sul set di ‘Cleopatra’, lei sposata con Eddie Fisher (padre di Carrie), lui con l’attrice Sybil Williams. Anche il Papa condannò quel “vagabondaggio erotico”.

loren e burton storia mai confermata loren e burton storia mai confermata

 

Bozzacchi parla del divorzio, avvenuto nel 1974, e del suo tentativo di tenerli insieme. In quel periodo Burton stava girando il film di De Sica ‘Il Viaggio’, con la Loren, la quale era sì sposata con Carlo Ponti, ma le voci di una relazione fra lei e Richard cominciarono a circolare. Liz considerava Sophia la sua peggior nemica, a quel punto. Chiamò subito Bozzacchi, quando venne a conoscenza delle chiacchiere, anche perché il suo amore era ospite proprio alla villa dell’attrice italiana.

 

liz secondo bozzacchi liz secondo bozzacchi

Il fotografo e Liz si organizzarono per un servizio a colori da vendere alle riviste americane, in cui lei faceva sapere di essere single, giovane e bellissima. La relazione fra Sophia e Richard non è mai stata confermata ma Liz era convinta fosse avvenuta.

liz posa per bozzacchi liz posa per bozzacchi

Bozzacchi, che fino ad allora non volle entrare nel melodramma dei due, organizzò una cena romantica a casa sua, per far rincontrare la Taylor e Burton. La ‘reunion’ però non avvenne che nel 1975, e finì l’anno successivo.

liz e richard in love liz e richard in love liz e dick in viaggio liz e dick in viaggio la taylor posa per bozzacchi la taylor posa per bozzacchi elizabeth taylor e richard burton elizabeth taylor e richard burton burton e loren burton e loren gianni bozzacchi libro gianni bozzacchi libro liz gelosa della loren liz gelosa della loren

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…