IL CINEMA DEI GIUSTI – MI DISPIACE PER CHI NON LO HA CAPITO O NON LO CAPIRÀ, MA LE PRIME CRITICHE INTERNAZIONALI A “CHALLENGERS” DI LUCA GUADAGNINO SONO UN TOTALE TRIONFO. 100% DI GRADIMENTO CRITICO SU ROTTEN TOMATOES – PER SIDDHANT ADLAKHA DEL “NEW YORK TIMES” “È UNO DEI FILM DI HOLLYWOOD PIÙ CALDI, FATICOSI, ECCITANTI ED ENERGICI DEGLI ULTIMI TEMPI, GUIDATO DA UN TRIO DI GRANDI PERFORMANCE E SOSTENUTO DA UNA COLONNA SONORA TECHNO DA FAVOLA DI REZNOR & ROSS” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

zendaya in challengers zendaya in challengers

Un trionfo. Mi dispiace per chi non lo ha capito o non lo capirà, ma le prime critiche internazionali a “Challengers” di Luca Guadagnino sono un totale trionfo. 100% di gradimento critico su Rotten Tomatoes. “Challengers è dannatamente *esplosivo*. Il più divertente che ho avuto al cinema quest'anno. Un dramma tennistico delirante e caldo sulla forza animatrice del desiderio in tutte le sue forme, sostenuto dalla migliore performance della carriera di Zendaya”, scrive David Ehrlich su “Indiewire”. E ancora, "È eccitante, affamato, è un film straordinariamente emozionante." (“Empire Magazine”).

 

luca guadagnino photocall challengers a roma luca guadagnino photocall challengers a roma

“Uno scintillante triangolo romantico abbinato a un avvincente dramma sportivo, Challengers trova Luca Guadagnino in una modalità che piace al pubblico, realizzando il suo film più puramente divertente” (“Screen”). E’ il trionfo personale di Zendaya, che dopo “Dune” colpisce ancora pubblico e critica. “Zendaya è così brava in questo ruolo che è impossibile immaginare qualcun’altra a interpretarlo. Utilizza la sua celebrità e il suo talento recitativo per creare una figura più grande della vita, ancora umana e riconoscibile”, scrive Drew Greggory.

 

“È un piacere vedere tre attori giovani giocare quel tipo tipo di sobria gravità dandy che le star dei film per adulti erano solite esibire in altre epoche”, scrive Matt Zoller Seitz, su “RogerEbert.com”, intuendo una direzione di commedia classica del film.

 

challengers challengers

E poi c’è il sesso. “Il sesso, Luca Guadagnino lo sa, non è territorio esclusivo del desiderio più di quanto il desiderio non sia territorio esclusivo del sesso” si legge su “Indiewire”. “Carico di erotismo, costruito in modo intricato ed elegante, Challengers di Luca Guadagnino offre piacere da ogni punto di vista”, si legge su “The Film Verdict”.

 

“Challengers è una vetrina inebriante della bellezza e dell'eccitazione dei corpi in movimento” (“Slant Magazine”). E ancora, "Challengers" è tra i migliori lavori di Luca Guadagnino. Uno dei film di Hollywood più caldi, faticosi, eccitanti ed energici degli ultimi tempi, guidato da un trio di grandi performance e sostenuto da una colonna sonora techno da favola di Reznor & Ross”, scrive Siddhant Adlakha del New York Times.

 

challengers di luca guadagnino. challengers di luca guadagnino.

“Questo è senza dubbio il film più emozionante che ognuno di noi probabilmente vedrà quest'anno. Allaccia le cinture e goditi questo giro sexy, non vorrai che finisca”, conclude Linda Marric su “Heyuguys”.

luca guadagnino zendaya photocall challengers a roma luca guadagnino zendaya photocall challengers a roma challengers challengers zendaya photocall challengers a roma zendaya photocall challengers a roma zendaya photocall challengers a roma zendaya photocall challengers a roma zendaya photocall challengers a roma zendaya photocall challengers a roma schermata 2024 04 09 alle 14.43.04 photocall challengers a roma schermata 2024 04 09 alle 14.43.04 photocall challengers a roma zendaya photocall challengers a roma zendaya photocall challengers a roma luca guadagnino, josh o'connor, zendaya, mike faist and jonathan anderson a roma photocall challengers a roma luca guadagnino, josh o'connor, zendaya, mike faist and jonathan anderson a roma photocall challengers a roma

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"