IL CINEMA DEI GIUSTI - TRIONFA IN SPAGNA ‘PERFECTOS DESCONOCIDOS’, IL RIFACIMENTO DEL FILM DI PAOLO GENOVESE. ALEX DE LA IGLESIA HA OPTATO PER UN REMAKE SCENA PER SCENA, FORSE IN CHIAVE UN PO’ PIÙ DARK (VIDEO) - PER IL CINEMA ITALIANO E PER GENOVESE QUESTO SUCCESSO INTERNAZIONALE È UNA BELLA SODDISFAZIONE

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

perfectos desconocidos perfectos desconocidos

Per una volta il cinema italiano serve davvero a qualcosa. Perfectos Desconocidos, remake spagnolo firmato dal sofisticato regista di culto Alex De La Iglesia della commedia dark di Paolo Genovese Perfetti sconosciuti trionfa anche in Spagna alla sua prima settimana. Non solo. E’ anche il secondo incasso spagnolo della stagione, e con 1,8 milioni di euro con 327 sale contro i 2,2 milioni di euro del potente cartoon Pixar Coco, che ha però 405 sale, cioè 80 sale in più.

 

perfetti sconosciuti perfetti sconosciuti

Per Alex De La Iglesias, che mai aveva girato un remake, ma solo film originali, è un successo clamoroso, anche perché ha convinto pubblico e critica, che ha esaltato il film definendolo il suo più riuscito, e la guerra con un colosso come Coco lo vede proprio in prima linea. Inoltre De La Iglesia è anche coproduttore del film, assieme a Telecinco Cinema, e si autoproduce i propri film con gli incassi di quelli precedenti.

 

perfectos desconocidos perfectos desconocidos

A vedere trailer e a leggere i commenti, poi, è un remake quasi scena per scena del film di Genovese, con Belen Rueda e Eduardo Fenandez al posto di Kasja Smutniak e Marco Giallini, Ernesto Alterio e Juana Acosta al posto di Valerio Mastandrea e Anna Foglietta, Eduardo Noriega e Dafne Fernandez al posto di Edoardo Leo e Alba Rohrwacher e Pepon Nieto al posto di Giuseppe Battiston. Tutti attori che rifanno con poche variazioni i personaggi ideati e messi in scena da Genovese.

perfectos desconocidos perfectos desconocidos

 

De La Iglesia spinge magari di più sui toni da commedia dark, ma non solo la sceneggiatura e la distribuzione dei ruoli è identica, ma anche la frase di lancio (“todos tenemos una vida secreta”). il voler giocare tutto sui cellulari come protagonisti della storia, la scenografia. Evidentemente De La Iglesia ha visto nel film di Genovese un affare sicuro e un copione perfetto per farne una versione spagnola di successo. Per il cinema italiano e per Paolo Genovese, comunque, questo successo internazionale è una bella soddisfazione.

PERFETTI SCONOSCIUTI PERFETTI SCONOSCIUTI perfetti sconosciuti marco giallini anna foglietta valerio mastandrea paolo genovese kasia smutniak giuseppe battiston edoardo leo alba rohrwacher 1003x0 crop q85 perfetti sconosciuti marco giallini anna foglietta valerio mastandrea paolo genovese kasia smutniak giuseppe battiston edoardo leo alba rohrwacher 1003x0 crop q85 perfetti sconosciuti giuseppe battiston alba rohrwacher perfetti sconosciuti giuseppe battiston alba rohrwacher i perfetti sconosciuti paolo genovese e il cast presentano il film 3684574779[666]x[444]360x240 i perfetti sconosciuti paolo genovese e il cast presentano il film 3684574779[666]x[444]360x240 GENOVESE PERFETTI SCONOSCIUTI GENOVESE PERFETTI SCONOSCIUTI perfetti sconosciuti perfetti sconosciuti perfetti sconosciuti perfetti sconosciuti perfectos desconocidos perfectos desconocidos

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...