CLIC! ECCO I MIGLIORI SERVIZI DI FOTOGIORNALISMO DEL MESE SCELTI DA “TIME” - MOLTI PORTANO LE FIRME DI ITALIANI CHE DOCUMENTANO I CIVILI MORTI A GAZA, I FLUSSI DI IMMIGRAZIONE IN EUROPA E IL BELPAESE INTOLLERANTE VERSO I MUSULMANI

Altre immagini immortalano le fabbriche di “bidi” in Bangladesh, dove, in mezzo al tabacco, lavorano i bambini. La “Cnn” documenta il traffico illegale di cani tra Cina, Vietnam e Thailandia e dal passato arrivano gli scatti alla gang di motociclisti “Chicago Outlaws” che ispirarono il film-culto “Easy Rider”...

Condividi questo articolo


Da http://lightbox.time.com

le piscine nascoste di manhattan le piscine nascoste di manhattan

 

Ecco alcuni tra i migliori reportage del mese selezionati da “Time”. Il “Guardian” inglese dedica un articolo a Nicolò Degiorgis per il suo libro fotografico “Hidden Islam”, che racconta l’Italia intollerante, dove la libertà di culto è nella legge ma non nei fatti, dove migliaia di musulmani sono costretti a pregare in palazzetti dello sport, mini-market, garage, addirittura in una discoteca. 

 

Italiano è anche il fotografo Alessandro Penso, che ha documentato i flussi di immigrazione in Europa, tra i centri di detenzione a Malta, nel nostro meridione, in Grecia. Sono ragazzi a a malapena diciottenni che cercano di raggiungere un posto migliore in ogni modo, salendo su gommoni malmessi o attaccandosi ai tir.

 

tratta dei cani fra cina e vietnam tratta dei cani fra cina e vietnam

C’è il servizio del “New York Times” sull’attacco aereo israeliano che ha ucciso quattro bambini mentre giocavano sulla spiaggia di Gaza e le foto del nostro Alessio Romenzi ai civili morti nell’incrocio dei fuochi israelo-palestinesi. Altre immagini immortalano le fabbriche di “bidi” in Bangladesh, dove, in mezzo al tabacco, lavorano i bambini, e la “Cnn” documenta il traffico illegale di cani tra Cina, Vietnam e Thailandia.

 

Dal passato arrivano invece gli scatti iconici del 1963, che il famoso Danny Lyon fece alla gang di motociclisti “Chicago Outlaws”. Al suo libro fotografico si ispirò il film-culto “Easy Rider”.

palazzetto a trento palazzetto a trento

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…