COME GODE TRAVAGLIO A INCARTARE “IL FOGLIO” – ''SPIACE PER ANNALISA CHIRICO, GIULIANO FERRARA, CLAUDIO CERASA CHE FACEVANO UN TIFO DA STADIO, TAMBUREGGIANDO DA SETTIMANE IN VISTA DELL'EPOCALE SENTENZA CHE CHIEDEVA DI DICHIARARE INELEGGIBILE LA RAGGI..." -

Condividi questo articolo


Marco Travaglio per il Fatto Quotidiano - ESTRATTO

 

A Virginia Raggi non ne va bene una. Il Tribunale di Roma ha rigettato il ricorso di un certo avvocato Venerando Monello (ribattezzato nella sentenza, con strepitoso refuso, "Vagabondo"), iscritto al Pd e per giunta sostenuto da Monica Cirinnà, che chiedeva di dichiarare ineleggibile la sindaca di Roma e nullo l' accordo pre-elettorale da lei firmato col M5S .

 

TRAVAGLIO-FERRARA TRAVAGLIO-FERRARA

Pensate se i giudici l'avessero accolto: all' indomani del sondaggio del Sole 24 Ore (parlando con pardon) che la dà penultima nella classifica dei sindaci più amati d' Italia, oggi la Raggi tornerebbe a casa con l' aureola del martirio politico-giudiziario e riconsegnerebbe Roma ai partiti che l' hanno così mirabilmente governata fino a un anno fa, affinché la rifacciano più bella e superba che pria.

 

E chi da sette mesi le dà lezioni di buona amministrazione tornerebbe a fare i conti col buco da 15 miliardi, le municipalizzate allo sfascio, i dirigenti inquisiti, le buche, la Curia, il Coni, i palazzinari e altre pantegane, le scuole al freddo e i fannulloni al caldo. Invece, purtroppo per lei, il Tribunale ha dichiarato eleggibile la Raggi e valido il contratto. Così chi ha perso le elezioni deve rassegnarsi ad attendere quattro anni per l' eventuale rivincita, magari nelle urne e non nei tribunali; e chi le ha vinte deve governare, magari con l' appoggio di un Movimento che finora ha sostenuto la sindaca come la corda sostiene l' impiccato.

ANNALISA CHIRICO ANNALISA CHIRICO

 

Spiace per giornaloni, giornaletti e retrostanti editori che facevano un tifo da stadio, tambureggiando da settimane in vista dell' epocale sentenza, come alla vigilia dello sbarco in Normandia, nell' attesa messianica dei liberatori venuti a salvarci dall' orda populista.

 

CLAUDIO CERASA E GIULIANO FERRARA CLAUDIO CERASA E GIULIANO FERRARA

Memorabile il titolo dell' Unità di sabato: "'Illegittimo' lo Statuto del M5S : attesa per la sentenza". Da affissione quelli del Foglio (cui siamo vicini nel momento del dolore): "La strada che porta allo scioglimento del 5Stelle. Il bug che può far saltare l' impalcatura giuridica del Movimento. Regolamenti, sospensioni, codici illegittimi. Inchiesta sul prossimo big bang grillino" ("inchiesta" di tal Annalisa Chirico, mica pizza e fichi).

 

 O questo, vergato personalmente da Giuliano Ferrara: "Chiamate i carabinieri. In un paese serio sarebbe già in campo un' iniziativa legale per lo scioglimento di un movimento reazionario come quello di Grillo".

banfi tra virginia raggi e mara venier banfi tra virginia raggi e mara venier

Non solo: "Sciogliere il M5S . Il caso Raggi svela la truffa legale del blog solo al comando, che rende il Movimento incompatibile con la Costituzione. Il ricorso potrebbe cambiare la storia del M5S e far luce sulla sua illegalità costituzionale". Parola del rag. Claudio Cerasa fu Giuliano.

Il quale dettava la linea ai giudici, con la sentenza già bell' e pronta: "Violazione degli art. 67 e 97 della Costituzione, dell' art. 3 del Consiglio comunale di Roma, dell' art. 1 della legge n.

17/1982". Roba da ergastolo.

…………………………………….

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…