COME SO' SCEMI ‘STI ALGORITMI - "META", SOCIETA' CHE CONTROLLA FACEBOOK E INSTAGRAM, MARCHIA COME “FAKE” LA FOTOGRAFIA DEI CAMION MILITARI CHE, IL 18 MARZO 2020, TRASPORTAVANO LE BARE DELLE VITTIME DI COVID FUORI BERGAMO - LO DENUNCIANO ALL'AGCOM DUE ESPONENTI LEGHISTI, I QUALI CHIEDONO CHE L'IMMAGINE VENGA "SBLOCCATA" DALLA PIATTAFORMA DI ZUCKERBERG...

-

Condividi questo articolo


CAMION MILITARI CON LE BARE A BERGAMO CAMION MILITARI CON LE BARE A BERGAMO

(ANSA) - Fake. Falsa. Così Meta ha "bollato" la vera fotografia dei camion militari che il 18 marzo 2020 trasportavano le bare delle vittime di Covid fuori Bergamo. Un problema nato dall'associazione dell'immagine con una reale fake news riguardo le elezioni a Varsavia. Sta di fatto che pubblicando l'immagine sui social adesso viene automaticamente bollata come "falsa".

 

La questione è stata portata all'attenzione del Commissario Agcom Massimiliano Capitanio dall'onorevole Simona Bordonali (Lega) e dall'europarlamentare Angelo Ciocca. La richiesta è che Meta riveda l'automatismo e sblocchi l'immagine bollata come "fake news".

 

CORONAVIRUS - BARE A BERGAMO CORONAVIRUS - BARE A BERGAMO

E' quanto scrive il quotidiano 'Bresciaoggi' in un articolo in uscita domani di cui è stata fornita un'anticipazione La foto e il video dei camion fecero il giro del mondo e quattro anni più tardi continuano a impressionare. Sono, del resto, tra le immagini più iconiche della pandemia da Covid-19 in Italia.

 

Era il 18 marzo 2020, era già sera e per le strade di una Bergamo mai così silenziosa e spettrale come in quel momento, epicentro della prima e tragica ondata, comparve una fila interminabile di camion militari in uscita dal Cimitero Monumentale, ormai al collasso, e imboccava la circonvallazione direzione autostrada, per raggiungere le città italiane che in quei giorni drammatici accettarono di accogliere i defunti destinati alla cremazione.

esercito a bergamo per portare via le bare 4 esercito a bergamo per portare via le bare 4 esercito a bergamo per portare via le bare esercito a bergamo per portare via le bare l esercito porta le bare fuori da bergamo l esercito porta le bare fuori da bergamo esercito a bergamo per portare via le bare 3 esercito a bergamo per portare via le bare 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...