CONOSCETE I ‘’NIPSTERS’’? I NEONAZI TEDESCHI ABBANDONANO IL LOOK TUTTO BOMBER E TESTA RASATA PER APPARIRE MENO MINACCIOSI - SCARPE CONVERSE, BARBA INCOLTA E BICI, COME GLI HIPSTERS DELLA SILICON VALLEY (VIDEO)

Siccome i simboli del nazismo sono vietati in Germania, i neonazisti prendono un nuovo aspetto, nuovi simboli, vestiti, tagli di capelli. Il volto pericoloso del nazismo oggi è più difficile da riconoscere. Il leader di questo nuovo movimento è Patrick Schroeder...

Condividi questo articolo


www.independent.co.uk

 

VIDEO “NEONAZI HIPSTERS”

 

 

I neonazisti in Germania hanno cominciato a rinunciare alla tradizionale testa rasata, agli anfibi e ai bomber, nel tentativo di metter su una faccia più accettabile per la loro vile forma di odio. Si stima siano 22.000.

 

npd in corteo npd in corteo

Siccome i simboli del nazismo sono vietati in Germania, i neonazisti si camuffano, prendono un nuovo aspetto, nuovi simboli, vestiti, tagli di capelli. I media li hanno ribattezzati “Nipsters”, fusione di nazi e hipster. Il leader di questo nuovo movimento è Patrick Schroeder, trentenne bavarese che due anni fa ha lanciato su “YouTube” il canale  “FSN.tv”, diventando figura controversa anche nella cerchia dell’estrema destra, in quanto ribalta i valori tradizionali per diventare mainstream.

 

neonazi su fsn.tv neonazi su fsn.tv

A giugno ha rilasciato un’intervista a “Rolling Stone” in cui spiega la sua volontà di aprire le porte a tutti quelli che la pensano come lui, ma senza cambiare troppo il look. Il volto pericoloso del nazismo oggi è più difficile da riconoscere. Ci sono programmi di cucina vegana come “Balaclava Kuechee” (perché la produzione della carne è incompatibile con la visione socialista e nazionalista), e linee di moda nazisti, ci sono rapper nazi (Makss Damage e Dee Ex. Despite), c’è la neo-Nazi techno (DJ Adolf) e il neo-Nazi reggae. 

 

il neonazi patrick schroeder il neonazi patrick schroeder

Patrick Schroeder ha attaccato al muro la mappa della Germania del 1937. Saluta con una mossa che lui chiama da wrestling ma che ricorda tanto “Heil Hitler!”, chiama Obama “Presidente negro” e sostiene che il Terzo Reich non fu il diavolo che si racconta. Organizza il concerto annuale “Live H8”, che mette sul palco le band nazi più estreme, e

fa seminari su come ci si possa vestire senza apparire minacciosi. Converse, jeans, barba incolta e bicicletta: il nazista di oggi sembra un impiegato della Silicon Valley. 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…