COSE MAI VISTE - IL MOMENTO IN CUI UN DELFINO DA' ALLA LUCE IL SUO CUCCIOLO, NELLO ZOO DI CHICAGO, DOPO UNA GRAVIDANZA DI 12 MESI - SI VEDE LA MADRE AIUTARE IL PICCOLO DELFINO A NUOTARE IN SUPERFICIE PER PRENDERE IL PRIMO RESPIRO - VIDEO

-

L’ultimo arrivato allo zoo di Brookfield è nato la scorsa settimana, dopo un travaglio di due ore. Il video mostra Allie - il delfino madre - contorcersi nell'acqua mentre spunta la coda del cucciolo affiancata da un altro delfino femmina che la segue da vicino…

Condividi questo articolo

VIDEO


 dal "Daily Mail"

ZOO DI CHICAGO IL PICCOLO DELFINI NATO IN CATTIVITAZOO DI CHICAGO IL PICCOLO DELFINI NATO IN CATTIVITA

Il momento in cui un delfino dà alla luce il suo cucciolo, nello zoo di Chicago, è stato immortalato da alcuni fantastici scatti. Si vede la madre aiutare il piccolo delfino a nuotare in superficie per prendere il primo respiro.

 

L'ultimo arrivato allo zoo di Brookfield è nato la scorsa settimana, dopo un travaglio di due ore. Il video mostra Allie - il delfino madre - contorcersi nell'acqua mentre spunta la coda del cucciolo affiancata da un altro delfino femmina che la segue da vicino.

 

Nonostante il piccolo delfino sia in buone condizioni, i prossimi 30 giorni saranno cruciali per il giovane delfino e sua madre. "Siamo incoraggiati visto il comportamento di Allie e del neonato - ha detto Rita Stacey della Chicago Zoological Society - Tuttavia, dobbiamo essere cauti dato che i primi 30 giorni sono estremamente critici nella vita di un delfino".

 

ZOO DI CHICAGO IL PICCOLO DELFINI NATO IN CATTIVITAZOO DI CHICAGO IL PICCOLO DELFINI NATO IN CATTIVITA

Da quando è iniziata la gravidanza, 12 mesi fa, il delfino Allie è stato monitorato da vicino ed è stato sottoposto a ecografie periodiche per controllare i progressi del nascituro.
Durante il suo travaglio Allie non è stata sola: con lei c'era un'altra femmina, Tapeko, che ha avuto diversi cuccioli in passato e ne avrà un altro entro la fine dell'anno.

ZOO DI CHICAGO IL PICCOLO DELFINI NATO IN CATTIVITAZOO DI CHICAGO IL PICCOLO DELFINI NATO IN CATTIVITA

Lo zoo ha sospeso le esibizioni dei delfini in attesa che le condizioni di Allie e del suo cucciolo si stabilizzino. Ci vorrà un po' prima che l'ultimo arrivato faccia il suo debutto in pubblico ma gli addetti del Brooksfield Zoo non vedono l'ora di portarlo "in scena".

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


media e tv

CAIRO, L'EX MARITO DEI SOGNI - SUL ''CORRIERE'' UNA PAGINATA IN GLORIA DEL LIBRO DI ANNA CATALDI, CHE NON SOLO PORTÒ A HOLLYWOOD ''LA MIA AFRICA'', MA È STATA ANCHE SPOSATA CON L'EDITORE DEL QUOTIDIANO - LEGGIAMO CHE ''NON È SOLTANTO IL ROMANZO DI UNA GRANDE INTUIZIONE E DELLA CAPARBIETÀ CON CUI È STATA CONDOTTA A BUON FINE (SALVO SUL PIANO FINANZIARIO), MA ANCHE UN SAPORITO VIAGGIO TRA GLI INGRANAGGI DELLO STAR SYSTEM''. NOTARE L'INCISO ''SALVO SUL PIANO FINANZIARIO'' CHE PER UNA PRODUTTRICE…

politica

AMERICA FATTA A MAGLIE - CHE FIGURA BARBINA HA FATTO ELIZABETH WARREN, LA SENATRICE ''POCAHONTAS'' CHE VOLEVA INFILZARE TRUMP E FINÌ INFILZATA DA UN TEST DEL DNA CHE HA RIVELATO LA SUA FARLOCCA APPARTENENZA ALLA TRIBÙ DEI CHEROKEE (1%), CON I CAPI INDIANI CHE PRENDONO UFFICIALMENTE LE DISTANZE - ORA TUTTA LA SUA CARRIERA, AIUTATA DALL'ESSERE UNA SEDICENTE ''DONNA DI COLORE'' VIENE MESSA IN DISCUSSIONE. COME DA NOI CERTI FALSI INVALIDI. UNA FINE INGLORIOSA PER UNA CHE PUNTAVA ALLA NOMINATION NEL 2020

business

cronache

sport

JUVE, L’AFFARE S’INGROSSA - “IL NAPOLISTA” TIRA FUORI LE INTERCETTAZIONI DI MAROTTA, NELL’AMBITO DELL’INCHIESTA SULLE INFILTRAZIONI CRIMINALI NELLA CURVA DELLA JUVENTUS - EMERGONO LE PRESSIONI DELL'EX DIRIGENTE SU “REPUBBLICA” (“LÌ C’È IL ‘NOSTRO’ DIRETTORE…”) E “GAZZETTA DELLO SPORT” (“SE ESCE QUELL’ARTICOLO, MI COMPORTERÒ DI CONSEGUENZA…”. E INFATTI POI L’ARTICOLO DIVENTA UN TRAFILETTO) - ZILIANI: “A 12 ANNI DA CALCIOPOLI ABBIAMO UN GIORNALE, LA 'GAZZETTA', CHE DECIDE AL TELEFONO CON I DIRIGENTI DELLA JUVENTUS COSA SCRIVERE E COSA NO SU TEMI SCABROSISSIMI E..."

cafonal

viaggi

salute