DAGOREPORT - MA SIAMO SICURI CHE I NOSTRI POST-GERARCHI DI PALAZZO CHIGI RIUSCIRANNO NELL’IMPRESA DI PRENDERSI LA RAI PRIMA DI GIUGNO, SBOLOGNANDO ROBERTO SERGIO, CHE SOGNAVA LA RICONFERMA MA È STATO ABBANDONATO DA BRUNO VESPA E GIANMARCO CHIOCCI? – ESSÌ, DA QUI A GIUGNO, TANTE COSE DEVONO SUCCEDERE: IL 18 APRILE SCADE L’ATTUALE CDA, DAL 18 AL 31 MAGGIO CI DOVREBBERO ESSERE LA NOMINA DI DUE CONSIGLIERI DA PARTE DELLA CAMERA E ALTRI DUE DA PARTE DEL SENATO; PIÙ LA DESIGNAZIONE DI UN DIPENDENTE RAI E ALTRI DUE DESIGNATI DAL MEF DI GIORGETTI. MA IL TEMPO STRINGE: CAMERA E SENATO CHIUDONO I BATTENTI A FINE MAGGIO PER IL VOTO DEL 9 GIUGNO…

-

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

roberto sergio giampaolo rossi roberto sergio giampaolo rossi

Mercoledì scorso, alle ore 19, con una telefonata, Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno chiuso l’accordo sulla Rai che verrà: Rossi, amministratore delegato, quota Ducetta; Marcello Ciannamea, direttore general, quota Capitone; Simona Agnes, presidente di viale Mazzini, quota Forza Italia. E tutti vissero felici e contenti, con Pino Insegno e Massimo Giletti.

 

Ma siamo sicuri che i nostri post-gerarchi di Palazzo Chigi riusciranno nell’impresa di prendersi la Rai, affinché i nuovi palinsesti vengano squadernati dal fido Rossi entro i primi di luglio, anziché affidati alle mani del democristiano Roberto Sergio, che sognava la riconferma ma è stato abbandonato da Bruno Vespa e Gianmarco Chiocci?

giorgia meloni con bruno vespa al forum in masseria giorgia meloni con bruno vespa al forum in masseria

 

Da qui a giugno, tante cose devono succedere.

Ricapitoliamo. Il 18 aprile scade l’attuale Consiglio di Amministrazione, con Ad Roberto Sergio, per approvare il bilancio. Dal 18 Maggio è possibile l’assemblea dei soci Rai per l’approvazione del bilancio 2023. Il 9 giugno si voterà per le europee e dal 31 maggio Camera e Senato chiudono i battenti.

gian marco chiocci foto di bacco gian marco chiocci foto di bacco

 

Quindi dal 18 maggio al 31 maggio ci dovrebbero essere la nomina di due consiglieri da parte della Camera e altri due da parte del Senato; più la designazione di un dipendente Rai e altri due designati dal Mef del ministro Giorgetti.  A questo punto servirà un consiglio dei ministri, poi la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Infine l’assemblea Rai, un Cda e la votazione in Commissione di Vigilanza con i due terzi per la ratifica del  presidente.

 

Al di là di possibili accordi presi ad inizio marzo, riuscirà il prossimo Ad Giampaolo Rossi, a firmare i palinsesti 2024/2025? Ah, saperlo…

giorgia meloni bruno vespa forum in masseria giorgia meloni bruno vespa forum in masseria giampiero rossi roberto sergio giampiero rossi roberto sergio marcello ciannamea 1 marcello ciannamea 1 simona agnes foto di bacco simona agnes foto di bacco meloni salvini meloni salvini giampaolo rossi roberto sergio giampaolo rossi roberto sergio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO

DAGOREPORT - PERCHÉ DISCOVERY HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A MARIA CARMELA D’URSO, DETTA BARBARA? ALCUNI SOSTENGONO CI SIANO DI MEZZO LE DIFFICOLTA' A TRATTARE CON IL SUO AGENTE LUCIO PRESTA, ALTRI INVECE ADDEBITANO IL MANCATO CONTRATTO ALLA "FATWA" SCAGLIATA SULLA CONDUTTRICE DA PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE L'HA SILURATA DA MEDIASET E OSTRACIZZATA DALLA RAI: COSA HA FATTO "BARBARIE" PER MERITARE L'"EDITTO BULGARO"? - AMADEUS SOGNA UN PROGRAMMA CON FIORELLO, MA LO SHOWMAN SICILIANO E' UN CACADUBBI: GLI AMERICANI GLI HANNO DATO TEMPO FINO ALLA FINE DI MAGGIO PER DECIDERSI...

DAGOREPORT – PUTIN STA VINCENDO ED E' CIO' CHE BIDEN E BLINKEN VOLEVANO: LA CASA BIANCA HA APPROFITTATO DELLO STALLO AL CONGRESSO SULLE ARMI PER LASCIAR AVANZARE I RUSSI, TENENDO GLI UCRAINI CON I PISTOLINI SCARICHI, PER FORZARE ZELENSKY AD ACCETTARE UNA TRATTATIVA DI PACE PRIMA DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DI NOVEMBRE - “MAD VLAD” È STATO LASCIATO LIBERO DI CONQUISTARE KHARKIV E ALTRI TERRITORI, CHE POI OFFRIRÀ SUL TAVOLO DI PACE. IL CREMLINO VUOLE ANCHE IL PORTO DI MARIUPOL, OLTRE A CRIMEA E A METÀ DONBASS - BLINKEN CHE SUONA LA CHITARRA COME I VIOLINISTI DEL TITANIC - VIDEO

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?