DIAMOCI UN TAGLIO! IN INDIA, IL GURU DI UNA SETTA SIKH E’ ACCUSATO DI AVER CASTRATO 400 FEDELI - SI CHIAMA GURMEET RAM RAHIM SINGH ED E’ NOTO COME “ROCK GURU” PER I SUOI ATTEGGIAMENTI DA ROCKSTAR

La sua setta, la Sera Sacha Sauda, che vanta 50 milioni di fedeli nel mondo, è famosa per organizzare delle campagna di raccolta dell'immondizia nelle città del nord dell'India a cui partecipano migliaia di volontari - Il guru farà il suo debutto a Bollywood in una pellicola che si intitola 'Messanger of God'…

Condividi questo articolo


gurmeet ram rahim singh 6 gurmeet ram rahim singh 6

(ANSA) - La polizia indiana ha aperto un'inchiesta contro un guru di una setta sikh accusato di aver castrato 400 fedeli. Lo riferiscono oggi i media indiani. Gurmeet Ram Rahim Singh, 47 anni, noto come 'rock guru' per le sue composizioni musicali e atteggiamenti da rockstar, è stato denunciato da un ex sostenitore che si è rivolto a un tribunale dello stato dell'Haryana.

 

gurmeet ram rahim singh 5 gurmeet ram rahim singh 5

La sua setta, la Sera Sacha Sauda, che vanta 50 milioni di fedeli nel mondo, è famosa per organizzare delle campagna di raccolta dell'immondizia nelle città del nord dell'India a cui partecipano migliaia di volontari. Hansraj Chauhan ha accusato il leader spirituale di aver ordinato la sua castrazione e quella di altri 400 uomini.

gurmeet ram rahim singh 4 gurmeet ram rahim singh 4

 

L'intervento, di cui non sono chiari i motivi, sarebbe stato effettuato nella sede dell'associazione a Sirsa da alcuni dottori impiegati da un ospedale gestito dalla Dera. Le indagini saranno condotte dall'Ufficio centrale per le Investigazioni (Cbi), che è una sorta di 'Fbi indiana'.

 

Il guru, riconoscibile per la sua figura imponente e la lunga barba nera, farà il suo debutto a Bollywood in una pellicola che si intitola 'Messanger of God' e che sarà nelle sale il 16 gennaio. Reagendo alla notizia, Singh ha seccamente negato le accuse sfidando "a tagliargli la testa" se saranno le accuse contro di lui saranno provate. In passato il leader aveva avuto già dei guai con la giustizia per via dell'uccisione di un giornalista e sospetti di molestie sessuali.

gurmeet ram rahim singh 3 gurmeet ram rahim singh 3

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…