LA DOMINATRICE YIN QUAM: “TRANQUILLI, IL SESSO SELVAGGIO NON PORTA ALLA DIPENDENZA. MOLTI PARTECIPANO A ORGE E GANGBANG PER REALIZZARE UNA FANTASIA, NON PERCHÉ FA PARTE DELLA LORO VITA”

Lo scrittore Marten Weber ritiene che il sesso in sé non possa dare dipendenza. Il tipo di sesso che si fa non c’entra nulla. La dipendenza deriva dalla caccia, dall’eccitazione per la preda, dall’affermazione della propria capacità di attrarre. Si dipende dalla sensazione di essere desiderati, non dal sesso

Condividi questo articolo


Scott Alexander Hess per “The Fix

 

BONDAGE FETISH BONDAGE FETISH

Sono le tre del mattino e un uomo sta a culo nudo in una gangbang sregolata di Central Park. Attraversata la strada, a Park Avenue, un altro uomo fa sesso con la sua moglie ventenne. Quale dei due ha una dipendenza dal sesso? Il primo, giusto?

 

La domanda è lecita: il tipo di sesso che pratichiamo è indicativo di una dipendenza dal sesso? Una vita erotica non convenzionale (tipo sesso in pubblico con partner multipli) basta a designare una diagnosi?

 

La dipendenza sessuale attualmente non fa parte dei disturbi psichiatrici da manuale (verrà inserita la prossima primavera, insieme al gioco d’azzardo), perché manca la sostanza, alcol o droga. Sono in molti a caldeggiare una revisione perché una dipendenza è una dipendenza, non c’è bisogno di una sostanza specifica.

 

Finora la diagnosi è vaga, il sintomo principale è “stress derivato da ripetuti rapporti sessuali con una successione di amanti che l’individuo tratta come cose da usare”. In questo caso ci si focalizza sull’effetto e non sulla causa. Manca l’etichetta, ma le città pullulano di centri di riabilitazione, pazienti e medici che curano questa patologia. Cosa pensano loro? E’ il sesso estremo a condurre alla dipendenza?

fetish e bondage a bruxelles (27) fetish e bondage a bruxelles (27)

 

Non necessariamente, secondo Jeff Schultz, sessuologo di Phoenix: «Il dipendente da sesso ha la fissa dell’eccitazione e più è sempre meglio che meno. Più rischio e più intensità significano più fissa. Se l’incontro è occasionale, non c’è dipendenza, se è uno schema consistente e ripetuto allora sì. Nella escalation di intensità, molti finiscono nel fetish ma non c’è correlazione fra il sesso estremo e la dipendenza.

BONDAGE SHIBARI BONDAGE SHIBARI

 

La dipendenza può crescere anche per via della vita sociale e culturale, ad esempio i gay hanno più probabilità di svilupparla perché appartengono a una comunità che accetta di fare sesso con persone diverse più della comunità eterosessuale. La dipendenza sessuale ha a che fare con la caccia, riguarda quelle tre ore che si passano su Grindr a cercare una preda. Si può essere dipendenti e monogami, masturbandosi tante volte al giorno, volendo avere continuamente rapporti, eccitandosi a trattare il partner come oggetto sessuale o prostituta.

 

Gli utenti di Grindr spesso sono convinti che stare sulla app peggiori le cose, faccia sviluppare comportamenti ossessivi e compulsivi. Lì è più facile sorpassare la linea di demarcazione. Il problema non è il tipo di sesso, selvaggio o morbido, ma la relazione con l’altro, senza vera intimità, senza senso di sicurezza.

 

rihanna bondage su another rihanna bondage su another

La dominatrice Yin Quam è contraria all’idea che il sesso selvaggio porti alla dipendenza. Nel sesso funziona come nell’alcol o nelle droghe: per arrivare all’eroina o alla bottiglia passi per lo spinello e il bicchiere, ma non è detto che se fumi uno spinello o bevi un bicchiere passi alla dipendenza. Dice: «Penso quasi il contrario. Se una persona ha occasione di esplorare il sesso selvaggio, capirà i suoi veri interessi e li seguirà. Molti partecipano a orge e gangbang per realizzare una fantasia, non perché fa parte della loro vita».

 

fetish e bondage a bruxelles (19) fetish e bondage a bruxelles (19)

Lo scrittore Marten Weber ritiene che il sesso in sé non possa dare dipendenza. Il tipo di sesso che si fa non c’entra nulla. La dipendenza deriva dalla caccia, dall’eccitazione per la preda, dall’affermazione della propria capacità di attrarre. Si dipende dalla sensazione di essere desiderati, non dal sesso. Dipendenza o non dipendenza, se il sesso è una fissa che ha ripercussioni negative sulla vita, un problema esiste. L’importante è non stigmatizzare il sesso estremo, non limitare le possibilità erotiche per questioni morali.

BONDAGE SHIBARI BONDAGE SHIBARI La Shibari verisone bondage La Shibari verisone bondage bionde e bondage bionde e bondage ANA HINE BONDAGE ANA HINE BONDAGE MAN RAY BONDAGE ANNI TRENTA MAN RAY BONDAGE ANNI TRENTA BONDAGE D AUTORE BY ARAKI BONDAGE D AUTORE BY ARAKI bondage hand cuff woman bondage hand cuff woman w bondage 03 w bondage 03 w bondage 99997 w bondage 99997 w bondage 71 w bondage 71 w bondage 99995 w bondage 99995 w bondage 9994 w bondage 9994 w bondage 78 w bondage 78 w bondage 58 w bondage 58 w bondage 999996 w bondage 999996 w bondage 47 w bondage 47 w bondage 50 w bondage 50 w bondage 23 w bondage 23 w bondage 996 w bondage 996 w bondage 34 w bondage 34 w bondage 18 w bondage 18 w bondage 62 w bondage 62 w bondage 999995 w bondage 999995 w bondage 30 w bondage 30 w bondage 99994 w bondage 99994 w bondage 9998 w bondage 9998 w bondage 06 w bondage 06 w bondage 42 w bondage 42 w bondage 36 w bondage 36 w bondage 75 w bondage 75 w bondage 20 w bondage 20 w bondage 80 w bondage 80 w bondage 99993 w bondage 99993 w bondage 22 w bondage 22 w bondage 14 w bondage 14 w bondage 09 w bondage 09 w bondage 57 w bondage 57 w bondage 90 w bondage 90 w bondage 11 w bondage 11 w bondage 92 w bondage 92 w bondage 99999 w bondage 99999 w bondage 08 w bondage 08 w bondage 61 w bondage 61 BONDAGE D AUTORE BY ARAKI BONDAGE D AUTORE BY ARAKI BATTY PAGE bondage BATTY PAGE bondage Bondage Warriors Bondage Warriors SADOMASO SADOMASO BONDAGE D AUTORE BY ARAKI BONDAGE D AUTORE BY ARAKI SADOMASO SADOMASO BONDAGE D AUTORE BY ARAKI BONDAGE D AUTORE BY ARAKI miley si ispira al bondage miley si ispira al bondage

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…