LA DONNA PIU' MAGRA DEL MONDO: 27 KG - AFFETTA DA UNA RARISSIMA SINDROME CHE NON LE FA ASSIMILARE IL CIBO, DEVE MANGIARE 60 VOLTE AL GIORNO

Lizzie Velaquez ha 24 anni e pesa meno di 27 kg - Per lei è impossibile guadagnare peso o immagazzinare grasso - Ha reagito alla sua condizione scrivendo due libri e impegnandosi nella lotta al bullismo, che ha dovuto subire negli anni, nonostante sia ormai quasi cieca...

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dell'articolo di Ruth Style per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

DONNA PIU MAGRA DEL MONDODONNA PIU MAGRA DEL MONDO DONNA PIU MAGRA DEL MONDODONNA PIU MAGRA DEL MONDO

Lizzie Velesquez è alta 1,57 e pesa meno di 27 kg. A prima vista appare magra in maniera preoccupante ma la sua magrezza non è causata da un disturbo alimentare. è invece il risultato di una sindrome così rara da essere condivisa da due sole altre persone al mondo.
La sua condizione è tale per cui, per quanto possa provarci, sarebbe impossibile per lei guadagnare peso o immagazzinare grasso e quindi è costretta a mangiare fino a 60 piccoli pasti al giorno.

Nonostante la sua condizione, la coraggiosa 24enne anni insiste che lei non cambierebbe nulla di se stessa e preferisce buttarsi nel suo lavoro di speaker motivazionale e attivista anti-bullismo.

DONNA PIU MAGRA DEL MONDODONNA PIU MAGRA DEL MONDO

"Mi ci sono voluti tanti anni per accettare chi sono e farmi piacere la persona che vedo nello specchio che non cambierei nulla solo per "adattarmi".
Ma nonostante il suo coraggio, la sua malattia, che deve ancora essere pienamente diagnosticata e a cui deve essere ancora trovato un nome, getta un'ombra sulla sua vita, anche perché la maggior parte delle persone che soffrono di questa sindrome muoiono durante l'infanzia.

DONNA PIU MAGRA DEL MONDODONNA PIU MAGRA DEL MONDO

A causa della malattia Lizzie ha già perso la vista dal suo occhio destro e ha un uso militato del sinistro.
Ma questo non le ha impedito di scrivere due libri e di lavorare come speaker motivazionale, tenendo circa 200 conferenze ogni anno, molti dei quali trattano un tema che lei ha molto a cuore, il bullismo, di cui ha molto sofferto negli anni dell'adolescenza.

DONNA PIU MAGRA DEL MONDODONNA PIU MAGRA DEL MONDO

La prova più grande per lei è arrivata dopo un'intervista sulla sua condizione rilasciata ad una TV nazionale.
Online ho trovato una foto della mia intervista con scritto "la donna più brutta del mondo" con commenti irriferibili e insulti inimmaginabili.

Nonostante i commenti vili, Lizzie dice di non aver più paura dei bulli e che se ne dovesse incontrare uno in futuro, la sua risposta sarebbe: 'ho vinto'. Per ora, si sta concentrando sulla fondazione anti-bullismo che spera di mettere in piedi.

 

DONNA PIU MAGRA DEL MONDODONNA PIU MAGRA DEL MONDO

 

DONNA PIU MAGRA DEL MONDODONNA PIU MAGRA DEL MONDO DONNA PIU MAGRA DEL MONDODONNA PIU MAGRA DEL MONDO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...