DURA LEX SED RO-LEX - ECCO ALCUNI RAPIDI MODI PER RICONOSCERE UN ROLEX FALSO

Un rivenditore dello storico orologio svizzero spiega come fare a distinguere una copia dall’originale - Le lancette del vero Rolex hanno un movimento fluido, senza ticchettii - L’originale è pesante, ha una manopola finemente rifinita e ha sempre nel vetro una lente che ingrandisce la data... - -

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Da "Business Insider.com"
http://read.bi/17g4LG8

Il "Rolex" è da sempre considerato molto più che un orologio. È uno status-symbol, innanzitutto. Segno da generazioni di benessere e ricchezza. Ma come tutti gli status-symbol tende a essere molto imitato e, nella peggiore delle ipotesi, contraffatto.

replica rolex swiss watchreplica rolex swiss watch ROLEXROLEX

E come fare a riconoscere un Rolex svizzero originale da uno falso? Lo spiega il rivenditore David Duggan, che commercia questi orologi dal 1975.

ROLEXROLEX OrologiOrologi

Innanzitutto, il movimento delle lancette. In un Rolex originale il movimento è fluido, non a scatti. Il vero Rolex, infatti, non fa alcun ticchettìo.

Secondo indizio: il peso. Il Rolex è fabbricato con metalli di prima qualità, e generalmente è molto più pesante delle sue copie.

ROLEXROLEX

Le manopole laterali. In un Rolex sono molto lavorate, tanto che Duggan le definisce piccole "opere d'arte".

Infine, la piccola lente che ingrandisce la data. La particolare lavorazione del vetro del Rolex è difficile da imitare. Se il numero che si riferisce al giorno non appare grande nel quadrante, è senz'altro un falso.

Comunque il consiglio di Duggan è, nel caso in cui si acquistasse un orologio da più di 700 dollari, di farlo controllare a un orologiaio prima di pagarlo. Lui potrà aprirlo e controllare che sia effettivamente un originale.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…