ECCO I PARCHI TEMATICI PIU’ STRANI AL MONDO! - DALL’EROTICO “LOVE LAND” AL REGNO DEI NANI, DA “DICKENS WORLD”, DOVE PUOI SALVARE GLI ORFANI FRA LE BARACCHE, ALL’”ESPERIENZA SACRA” IN FLORIDA, DOVE QUEL POVERO CRISTO PORTA LA SUA CROCE FINE A FINE TURNO

In Giappone sorge “Harmonyland”, essenzialmente il parco di Hello Kitty, la gattina rosa sfruttata in ogni salsa. Ad Abu Dhabi è invece nato il “Ferrari World”, che ospita le montagne russe più veloci al mondo e tanto di cinema Maranello. L’inglese “Diggerland”, è incentrato sul tema delle escavatrici: ti vesti da operaio e scavi…

Condividi questo articolo


da www.independent.co.uk

I parchi tematici più strani sono di sicuro in Medio e Estremo Oriente. Basti pensare a
"Love Land", in Corea del Sud, dove l'intera area ospita 140 sculture in varie posizioni sessuali.

Statue di LoveLandStatue di LoveLand

In Cina c'è il "Kingdom Of Little People", un enorme parco dove però è tutto in miniatura e lavorano solo impiegati affetti da nanismo, che vivono dentro case a forma di fungo.
A Pechino sorge lo "Shijingshan Amusement Park", una sfigata imitazione di Disneyland che infatti è andata a finire in tribunale.

Il parco della Passione in FloridaIl parco della Passione in Florida

In Giappone sorge "Harmonyland", essenzialmente il parco di Hello Kitty, la gattina rosa sfruttata in ogni salsa. Ad Abu Dhabi è invece nato il "Ferrari World", che ospita le montagne russe più veloci al mondo e tanto di cinema Maranello. Dubailand, a Dubai, ospita i Giardini dei Miracoli e la riproduzione a grandezza naturale de "Le Mille e Una Notte", progetto troppo ambizioso che si è bloccato a metà.

Diggerland in InghilterraDiggerland in Inghilterra Dollywood in onore a Dolly PartonDollywood in onore a Dolly Parton

L'America non è da meno. A Orlando, in Florida, è nata "The Holy Land Experience", un gigantesco set che ricrea le scene della Bibbia con l'architettura dell'Antica Gerusalemme e un povero Cristo che porta la croce diverse volte al giorno. Il Tennessee risponde con il più laico "Dollywood", interamente dedicato alla country girl Dolly Parton.

A Chatham, in Inghilterra, è stato costruito il "Dickens World", la Londra vittoriana descritta dallo scrittore con tanto di slum e orfani in circolazione. L'altro singolare parco inglese è il "Diggerland", incentrato sul tema delle escavatrici: ti vesti da operaio e scavi.

 

 

 

La copia di Disneyland in CinaLa copia di Disneyland in Cina Il regno del Piccolo Popolo in CinaIl regno del Piccolo Popolo in Cina

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…