ELKANN E SCOTT JOVANE GLI HANNO ROTTO LE SCATOLE E, PER GIRARE I TACCHI, FLEBUCCIO INTASCA UNA RICCA BUONUSCITA DI 2,5 MILIONI DI EURO - IL CDR NON SPRECA NEANCHE UN SALUTO PER DE BORTOLI – ORA VIENE IL BELLO: TRA ELKANN E DELLA VALLE, CHI LA SPUNTERA’? UN ANNO E’ LUNGO E LOGORANTE…

Il Cdr: “Sia il direttore sia l’amministratore delegato hanno ribadito che si tratta di un’uscita concordata e che vengono confermati tutti gli impegni già assunti circa le nuove iniziative editoriali. Il Cdr ha già chiesto un ulteriore incontro con la direzione e l’azienda e si è riservato di esprimere le proprie valutazioni”…

Condividi questo articolo


1 - RCS: A DE BORTOLI BUONUSCITA 2,5 MILIONI

FERRUCCIO DE BORTOLI FERRUCCIO DE BORTOLI

(ANSA) - A Ferruccio De Bortoli è stata riconosciuta una buonuscita di 2,5 milioni di euro. Lo si legge in una nota del gruppo editoriale.

 

2 - COMUNICATO DEL CDR DEL “CORRIERE”

Care colleghe e cari  colleghi,

il direttore Ferruccio de Bortoli prima e l’amministratore delegato di Rcs MediaGroup Pietro Scott Jovane a seguire ci hanno appena comunicato che l’azienda ha raggiunto un’intesa per il cambio di direzione del Corriere della Sera.

SCOTT JOVANE A BAGNAIA SCOTT JOVANE A BAGNAIA

 

Stando a quello che ci è stato appena riferito de Bortoli lascerà la direzione del Corriere nell’aprile del 2015, in coincidenza con l’assemblea degli azionisti sui conti del 2014. In questi mesi il direttore de Bortoli resterà in carica nella pienezza dei poteri e inoltre parteciperà al “processo per la scelta del nuovo direttore”.

 

RCS RCS

Sia il direttore sia l’amministratore delegato hanno voluto ribadire che si tratta di un’uscita concordata e che vengono confermati tutti gli impegni già assunti circa le nuove iniziative editoriali. Il Cdr ha già chiesto un ulteriore incontro con la direzione e l’azienda e si è riservato di esprimere le proprie valutazioni, anche dopo aver sentito i colleghi. Per questo è convocata l’assemblea dei giornalisti in Sala Albertini a Milano e in collegamento con Roma per domani alle ore 16.

Un caro saluto

Il Cdr   

SEDE CORRIERE DELLA SERA SEDE CORRIERE DELLA SERA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…