EREDITA’ FALLACI - IL GIP ARCHIVIA L’INCHIESTA SUL TESTAMENTO DELLA SCRITTRICE: “LA FIRMA È AUTENTICA, LA FALLACI LUCIDA FINO ALLA FINE” - IL NIPOTE È L’UNICO EREDE

La sorella di Oriana aveva fatto denuncia contro suo figlio accusandolo di aver falsificato la firma della scrittrice ma per i periti la firma è autentica - Gli specialisti hanno escluso che "dall’esame della documentazione medica potesse desumersi alcun deficit cognitivo o neurologico della scrittrice, rimasta lucida e cosciente fino alle ultime ore di vita"..

Condividi questo articolo


FIRMA SUL TESTAMENTO DI ORIANA FALLACI FIRMA SUL TESTAMENTO DI ORIANA FALLACI

Da "corrierefiorentino.corriere.it"

 

Il gip di Firenze Antonio Angelo Pezzuti ha archiviato l’inchiesta sul testamento di Oriana Fallaci, procedimento scaturito da una denuncia della sorella Paola Fallaci e del figlio Antonio contro l’altro suo figlio, Edoardo Perazzi, accusato di aver falsificato la firma della scrittrice, morta il 15 settembre 2006. Al termine delle indagini la stessa procura aveva chiesto l’archiviazione. Ora, il gip, anche sulla scorta di due perizie grafologiche, ha disposto l’archiviazione «perché il fatto non sussiste».

 

ORIANA FALLACI ORIANA FALLACI

Il nipote unico erede

La decisione del gip di Firenze di archiviare l’inchiesta sul testamento olografo di Oriana Fallaci conferma Edoardo Perazzi unico erede della scrittrice fiorentina. Paola Fallaci e il figlio Antonio Perazzi, invece, rimangono esclusi dall’eredità.

 

A causa della denuncia della zia Paola e del cugino Antonio, Edoardo Perazzi, assistito dagli avvocati Filippo Cei e Nicola Pabis Ticci, era stato indagato per la presunta falsificazione della firma in calce al testamento. Nel corso del procedimento, ricordano i legali di Edoardo Perazzi, sono state effettuate due consulenze grafologiche, anche con l’ausilio di medici specialisti tra cui un oncologo, un oculista e un radiologo.

ORIANA FALLACI ORIANA FALLACI

 

«Scrittrice lucida fino alla fine»

Perizie da cui è emerso, riportano gli avvocati Cei e Pabis Ticci, «il giudizio unanime dei periti grafologi» che «è stato di attribuibilità certa» del testamento «alla mano di Oriana Fallaci».

 

Gli specialisti hanno anche escluso che «dall’esame della documentazione medica potesse desumersi alcun deficit cognitivo o neurologico della scrittrice, rimasta lucida e cosciente fino alle ultime ore di vita». Dunque, secondo la decisione del gip, la firma di Oriana Fallaci era autentica e il testamento - datato 21 agosto 2006 con originale custodito dalla Surrogates’ Court di New York - è valido.

ORIANA FALLACI ORIANA FALLACI

 

ORIANA FALLACI ORIANA FALLACI FOTO DI ORIANA FALLACI DAL SUO ARCHIVIO PERSONALE DA L ESPRESSO FOTO DI ORIANA FALLACI DAL SUO ARCHIVIO PERSONALE DA L ESPRESSO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…