FACCI? FACCI RIDERE! - DANIELA MARTANI: “FACCI MI SI FAREBBE? IO NO. NEANCHE SE FOSSE LA COPIA DI BRAD PITT, VISTE LE MECHES CHE SI RITROVA - IL SUO MESSAGGIO DÀ VOCE A UN IMMAGINARIO CHE VEDE LA DONNA COME UN OGGETTO - USO LA MIA MODESTA POPOLARITÀ PER DIFENDERE GLI ANIMALI. ANCHE GLI UCCELLI, MA NON IL SUO”

“Facci, io non sono “figlia di”, “moglie di” o “amante di”, non frequento salotti e terrazze, mi sono sempre mantenuta da sola. Altro che stesa, caro Facci: quel che ho me lo sono guadagnato. Lei inoltre mi accusa di “trasformismo” pur di attirare ancora i riflettori su di me. Ma non sono io ad inseguire la stampa ma il contrario”... -

Condividi questo articolo


Lettera di Daniela Martani a Dagospia

 

daniela martani daniela martani

“Daniela Martani, io, me la farei”: io, invece, caro Facci, visto che non sono tanto passiva da farmi stendere dal primo venuto, non gradirei, neppure se lei fosse la copia di Brad Pitt, viste le meches che si ritrova. E le spiego il perché. In primo luogo per la violenza del messaggio che trapela dalle sue parole: la Martani priva di qualsiasi talento ha attirato una qualche attenzione grazie alle sue grazie, meglio metterla in orizzontale, magari senza darle troppa voce in capitolo.

daniela martani daniela martani

 

Questa posizione, caro Facci, per quanto comoda, la scelgo con chi dico io. Spesso, e temo sia pratica diffusa in Italia, non basta essere belle per ‘abbozzare una carriera” e neppure è sufficiente essere brave. Anche se qualcuna riesce a sfuggire alle forche caudine, i 180 gradi vengono sovente richiesti alle donne per avanzare in molti campi, soprattutto in quello dello spettacolo.

 

Inoltre lei dà voce a un immaginario che vede la donna passivo oggetto da ‘farsi’ e lo esprime addirittura su un giornale a tiratura nazionale: dal dire al fare in questo caso il passo è breve. Non credo che il suo articolo possa piacere alle donne che leggono dei tanti casi di violenza di genere che insanguinano la cronaca attuale.

 

Caro Facci, lei vuole che vinca il talento ma fa parte di un sistema - quello che media - che innalza alla gloria dei veri signor nessuno. Prima di entrare al Grande Fratello avevo alle spalle lezioni di canto e corsi recitazione presso scuole prestigiose. Lei dubita. Ma chi è lei? Si informi.

FILIPPO FACCI FILIPPO FACCI

 

Dovevo mantenermi e avevo trovato inserimento in Alitalia. L’occasione di farmi conoscere mi è venuta da una trasmissione che, appunto, offriva a persone sconosciute una possibilità. Non è andata, e ho pagato personalmente la mia scelta. E chissà, se tutti i successivi inciampi, ostacoli, contratti sfumati non siano legati alle mie battaglie...

“La pasionaria”, quella che diceva il fatto suo al politico o non accettava il compromesso, il mio spirito polemico piaceva poco.

 

daniela martani con ariel daniela martani con ariel

Facci, io non sono “figlia di”, “moglie di” o “amante di”, non frequento salotti e terrazze, mi sono sempre mantenuta da sola. Altro che stesa, caro Facci: quel che ho me lo sono guadagnato. Lei inoltre mi accusa di “trasformismo” pur di attirare ancora i riflettori su di me. Ma non sono io ad inseguire la stampa ma il contrario. Non ho mai concordato finti amori, paparazzate, servizi giornalisti ad hoc per apparire. Ho deciso - col cuore più che con la mente - di spendere la mia modesta popolarità a favore dei diritti di chi non ha voce, gli animali che amo profondamente. Anche il piccione? Sì, anche. E non l’uccello, caro Facci. Tanto meno il suo. 

filippo facci filippo facci

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…