IL FESTIVAL ALLAGATO PER LA SECONDA VOLTA – ANNNULLATO IL BALLO MASI - JOAQUIN PHOENIX UBRIACO FRADICIO, SI SCHIANTA CONTRO UNA LAMPADA – IL RUSSO COMPRA UN PALAZZO A NAOMI – GLI ATTORI PARLANO E BARBARESCHI S’ATTACCA AL TELEFONO – DITE A STEFANIA ROCCA CHE IL FILM SU VALLANZASCA NON è IN CONCORSO – BONDI NON VA A VENEZIA MA SI GENUFLETTE AD ARCORE - È ANCHE DEL BROCCO (RAI) E ROSSELLA (MEDUSA) APPLAUDONO AL CORTO DI GIORGIA FARINA (26 ANNI STUDI ALLA COLUMBIA) REGISTA DI ’ACHILLE’ DOVE HA DIRETTO UNO STREPITOSO LANDO BUZZANCA…

Condividi questo articolo


1 - TEMPORALI E QUALCHE ALLAGAMENTO SULLA MOSTRA DEL CINEMA...
(Apcom)
- Quando piove sulla Mostra del Cinema, si sente e si vede. Non è stato il nubifragio di qualche giorno fa. Ma la pioggia caduta è bastata per mettere fuori uso una parte della sala stampa, centro nevralgico al terzo piano del Casinò, dove lavorano i giornalisti accreditati alla 67esima Mostra internazionale di arte cinematografica.
La maggior parte dei giornalisti, forniti di pc portatile, sta lavorando nel grande atrio tra la sala stampa e la sala dove si svolgono le conferenze stampa.

TemporaleTemporale sul festival di Venezia

2 - «ACHILLE», L\'ULTIMO TUFFO DI LANDO BUZZANCA...
V.ca. per \"Il Corriere della Sera\"
- Ha più di un motivo per essere felice Giorgia Farina, 25 anni, romana. Ospite di Controcampo Italiano, chiede 17 minuti di attenzione per raccontare la storia di Achille, un tuffatore burbero in pensione (Lando Buzzanca), scosso dalla minaccia di finire la sua vita in una casa di riposo. Ha i suoi acciacchi, chi gli sta vicino lo vorrebbe parcheggiare facendolo giocare a bocce.

giorgiagiorgia farina

C\'è suo nipote che deve partecipare a una gara di tuffi amatoriali, all\'ultimo la paura prende il sopravvento e vuol ritirarsi. Achille-Buzzanca gli dice di non avere paura, «ti faccio vedere come si fa», si butta, sparisce nell\'acqua, risale su, nuota, la vita continua, e le bocce possono aspettare.

«Io - la regista - lo definisco un dramma umoristico. Ho voluto cimentarmi con una sfida finale con se stessi, con l\'ultima volta». Il suo quinto corto l\'ha girato alla piscina dello Stadio dei Marmi a Roma. Achille è stato definito dal canale HBO uno dei cinque film brevi più belli dell\'anno realizzati dagli studenti di tutto il mondo. Non solo, dopo il Lido, Farina è stata invitata Al Toronto Talent Lab.

LANDOLANDO BUZZANCA - Copyright Pizzi

3 - E JOAQUIN PHOENIX, ALTICCIO, SI SCHIANTA CONTRO UNA LAMPADA...
Massimo De Angelis per \"Libero\"
- Serata movimentata in Laguna. A dispetto dell\'improvviso clima autunnale, un gruppo di amici hollywoodiani decidono di far festa, dandosi appuntamento lontano dai riflettori del Lido, sul Canal Grande, nella mondanissima location di Palazzina Grassi. Qui, infatti, viene ospitato per tutta la durata del Festival il Bungalow 8, storico club newyorchese meta obbligata d\'incontro per le star d\'oltreoceano in libera uscita.

JOAQUINJOAQUIN PHOENIX

È appena passata la mezzanotte, e all\'improvviso si materializzano sorridenti e in buona compagnia l\'attore inglese Clive Owen ed i fratelli a stelle e striscie Ben e Casey Affleck. Direzione la Krug Lounge per brindare con champagne d\'annata. Da qui a poco giungono Paz Vega, in fuga dal Palazzo del Cinema, e Lola Schnabel, figlia del regista Julian, in versione carnevalesca con mascherina piumata e vistosi ricami d\'oro.

cliveclive owen

Ma l\'ambiente decisamente si surriscalda con l\'arrivo dell\'irrequieto Joaquin Phoenix e allegra combriccola. Una chiacchera con gli amici, un drink tira l\'altro e via con le danze. Lo spazio è abbastanza ristretto, non di certo adatto per novelli Tony Manero, e così dopo una gimkana tra i tavoli l\'alticcio Joaquin urta goffamente,mandandola in frantumi, una preziosa lampada da muro del valore di svariate decine di migliaia di euro.

Apriti cielo, la confusione regna sovrana, e solo dopo un più o meno gentile agreement tra le parti, la festa decolla. Attori scatenati, musica a go go, mentre giungono da ogni dove fans in delirio. Il tam tam per le calli veneziane corre veloce...

BARBARESCHIBARBARESCHI

4 - L\'OLIGARCA COMPRA UN PALAZZO A NAOMI...
Da \"La Stampa\" -
L\'oligarca russo Vladislav Voronin vuole regalare alla sua fidanzata Naomi Campbell lo storico palazzo veneziano Contarini-Fasan sul Canal Grande e conosciuto come la Casa di Desdemona, dall\'Otello shakespeariano. Secondo il tabloid russo «Trud» il contratto di vendita sarà firmato a breve, approfittando della presenza della coppia in città.

SANDROSANDRO BONDI

DAGOREPORT
5 - Alla conferenza stampa per \"Noi credevamo\", il film di Mario Martone, Luca Barbareschi, mentre parlano gli altri attori, parla al telefonino. Come se nulla fosse.

6 - Grazie alla giovanissima cronista salernitana se qualcuno si decide a ricordare il sindaco Angelo Vassallo: dopo sei colleghi a parlare del nulla, ci voleva lei a parlarne.

7 - E nel salone al terzo piano dell\'ex Casino ormai non si sostituiscono più neppure le lampadine fulminate da anni. Fiat lux.

StefaniaStefania Rocca and friends

8 - All\' Excelsior ci si domanda come sia possibile che il Ministro Bondi, che ha parlato di gravi motivi di famiglia che gli impediscono di intervenire al Lido, abbia invece trovato il tempo per andare a cena, lunedi sera, ad Arcore.

9 - La più carina tra le giornaliste alla Mostra sembra sia essere Monica Coggi, inviata di Videonews. Speriamo non lo sappia Barbara D\'Urso...

MAUROMAURO MASI E INGRID NUCCITELLI

10 - Fantastica Stefania Rocca in diretta dal Festival del Cinema su Rai1. A domanda sui favoriti per il Leone d\'oro sostiene che uno dei due film in corsa è quello di Michele Placido su Valllanzasca. La conduttrice manco se ne accorge. Tocca a Paolo Sommaruga ricordare alla svampita Stefania che il film ...non è in concorso.

11 - Il Ballo Masi al Lido è stato annullato per \"impegni costituzionali\" del direttore generale della Rai

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…