FICTION PIU’ VERA DEL REALE - TONY SOPRANO È MORTO O ANCORA VIVO? LA SECONDA CHE HAI DETTO - L’AUTORE DAVID CHASE RIVELA IL DESTINO DEL BOSS SETTE ANNI DOPO LA FINE DELLA SERIE. MA E’ STATO FRAINTESO…

Sette anni fa la serie “I Soprano” s’interrompeva bruscamente, lasciando il pubblico brancolante nel buio circa le sorti dei protagonisti. Il regista David Chase si è sempre rifiutato di divulgare il destino del suo personaggio - fino a questo momento…

Condividi questo articolo


Da http://www.dailymail.co.uk

 

Se sei uno tra quei pochi spettatori felici per l’ambiguità con cui l’autore della serie David Chase ha concluso “I Soprano”, il 10 giugno del 2007, smetti di leggere ora.

the sopranos the sopranos

 

Sono passati sette anni da quando l'ultimo episodio della mitologica serie si interruppe bruscamente, lasciando Tony Soprano, interpretato da James Gandolfini, la moglie Carmela (Edie Falco) e il figlio AJ (Robert Iler) a cena in un ristorante del New Jersey mentre aspettavano la figlia Meadow (Jamie-Lynn Sigler).

 

Quando calò il buio, per i primi secondi milioni di fan credettero che qualcosa fosse andato storto con la trasmissione o con i loro televisori. 

the sopranos 3 the sopranos 3

E si sentirono urla di angoscia quando i titoli cominciarono a scorrere. Il creatore della serie aveva lasciato la famiglia congelata nel tempo e abbandonato in asso i fan in quello che divenne rapidamente uno dei finali più controversi mai andati in onda.

 

È stato ucciso Tony Soprano nella pioggia di proiettili che gli altri boss mafiosi gli scagliarono contro?

È riuscito a tirarsi fuori da una situazione difficile, come aveva fatto tante volte prima di allora?

 

Alla fine ha rivelato la verità alla rivista ‘Vox’. Alla domanda se il protagonista fosse morto, la sua semplice risposta: “No.”

 

the sopranos 2 the sopranos 2

Sembra che non siano altre le informazioni sulla sorte dei Soprano. È improbabile che il dramma sarà riavviato senza il suo personaggio centrale. L’attore Gandolfini è morto di attacco di cuore il 19 giugno 2013, a 52 anni, durante una vacanza in Italia, dove si era recato per ricevere un premio al Festival del Cinema di Taormina.  

 

2. I SOPRANO E IL MISTERO DEL FINALE DI STAGIONE: TONY SOPRANO È ANCORA VIVO O È MORTO? [SPOILER!]

james gandolfini pochi giorni prima della sua morte james gandolfini pochi giorni prima della sua morte

Gianmaria Tammaro 

http://www.bestmovie.it/news/i-soprano-e-il-mistero-del-finale-di-stagione-tony-soprano-e-ancora-vivo-o-e-morto-spoiler/314280/

 

Nessuno lo sa. Nessuno sa che cosa sia successo, alla fine dell’ultima stagione, a Tony Soprano. Se sia ancora vivo oppure no. E nelle ultime ore, a distanza di anni, in un’intervista rilasciata al giornale Vox, David Chase, il creatore e scrittore della serie, è tornato a parlarne.

 

Finalmente sappiamo che cos’è successo – è stato questo il commento che si è diffuso di più in rete, dopo la pubblicazione della suddetta intervista. E invece, a quanto pare, il mistero rimane tale perché l’addetto stampa di Chase ha avuto modo di specificare che le sue dichiarazioni sono state fraintese e riportate solo in parte.

 

LA SCOMPARSA DI JAMES GANDOLFINI LA SCOMPARSA DI JAMES GANDOLFINI

«Un giornalista di Vox ha ricostruito nel modo sbagliato quello che David Chase ha detto nella sua intervista. Limitarsi a riportare solo la dichiarazione “Tony Soprano non è morto” è inaccurato. Quella frase è stata detta in un contesto ancora più grande e così, in questo modo, non è sicuramente vera. David Chase ha ripetuto più volte che “non importa se Tony Soprano sia ancora vivo o morto, non è questo il punto”. [...] La scena finale dei Soprano lascia in sospeso una domanda che non ha né una risposta giusta, né una sbagliata».

james gandolfini x james gandolfini x

 

Insomma, non sappiamo – e probabilmente non sapremo mai – se Tony Soprano, interpretato tanto brillantemente dal compianto James Gandolfini, sia morto oppure no. Sappiamo solo che il finale di stagione dei Soprano ci vuole lasciare con un interrogativo, uno che «non ha una risposta».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…