FINALMENTE: GLI AMERICANI SI SONO ACCORTI DELL'ESISTENZA DI GIANLUCA VACCHI (SOLO CHE HANNO SBAGLIATO NOME) - UN GIORNALISTA DI BUZZFEED GLI DEDICA UN ARTICOLO: ''HO SCOPERTO QUESTO SEXY DADDY MILIONARIO E ORA SONO INCINTO'' - UN PO' PRESA PER IL CULO, UN PO' LODE AL TRASH. IL PUBBLICO USA HA DECISO: PIÙ CHE IL NOSTRO DAN BILZERIAN ''È IL KIM KARDASHIAN ITALIANO''

-

Condividi questo articolo


GIANLUCA VACCHI SU BUZZFEED GIANLUCA VACCHI SU BUZZFEED

 

Niccolò Carradori per www.vice.com/it

 

 

Solo che hanno sbagliato il nome :(

 

Come l'aurora boreale, anche i picchi di hype riguardanti Gianluca Vacchi sono osservabili solo in determinati momenti dell'anno e in circostanze ambientali favorevoli. Tra febbraio e aprile nei paesi dell'estremo nord per quanto riguarda l'aurora; d'estate sui panfili e nelle ville con pavimenti esterni in teak per quanto riguarda Gianluca Vacchi.

 

Per capirlo, basta dure un'occhiata a Google Trends:

 

 

RICHERCHE GIANLUCA VACCHI SU GOOGLE RICHERCHE GIANLUCA VACCHI SU GOOGLE

 

Dopo l'esplosione del fenomeno Vacchi dell'estate scorsa, con i balletti in piscina postati su Instagram, il "Dan Bilzerian italiano" era un po' sparito. Forse perché solo con i climi più miti riesce a mettere in risalto i suoi pettorali, o forse perché d'inverno segue una terapia criogenetica per conservarsi al meglio per l'estate, non lo so: quel che è certo, è che anche quest'anno Vacchi ha trovato il modo per rientrare nell'orbita dell'interesse. E lo ha fatto bucando la barriera di notorietà nazionale.

 

 

GIANLUCA VACCHI SU BUZZFEED GIANLUCA VACCHI SU BUZZFEED

Inizialmente i giornali scandalistici esteri si erano occupati blandamente di lui perché da qualche tempo è fidanzato con la "quasi Miss Mondo" Ariadna Gutierrez, ma ieri BuzzFeed, come segnalato da Rivista Studio, gli ha dedicato un intero articolo. Anche se in realtà gli hanno scritto male il nome.

 

L'autore dell'articolo, Matt Stopera, sembra specializzato in pezzi ironici fatti di accostamenti di foto che riguardano determinati personaggi, entusiasmo ingiustificato e un uso delle gif migliore di quello che fa la maggior parte di noi azionandole per sbaglio nella chat di Messenger.

 

raffaella zardo gianluca vacchi raffaella zardo gianluca vacchi

Fondamentalmente il pezzo su "Viacchi" è una via di mezzo fra una presa per il culo e il tipico giubilo per un fenomeno trash. Presenta Vacchi come un "Dad(dy)" italiano che passa il tempo facendo DJ set in costume (perché è ricco), pompare in palestra (perché è ricco) e mangiare spaghetti sulle terrazze panoramiche (perché è ricco)—in maniera fedele, insomma, a quella specie di paradosso contemporaneo da fenomeno internet "talmente ridicolo ed entusiasticamente esoso che me lo farei."

 

Non è un pezzo particolarmente ispirato, ma per Vacchi rappresenta comunque un nuovo appiglio (oltre che una possibilità, per gli italiani, di essere conosciuti su Instagram e Buzzfeed anche attraverso persone che non siano Chiara Ferragni).

 

gianluca vacchi fotografato a miami da raffaella zardo gianluca vacchi fotografato a miami da raffaella zardo

Nei commenti sotto all'articolo i lettori americani ricalcano, a un anno di distanza, quelli del pubblico italiano: battute sui suoi tatuaggi grossolani, sul suo voler essere un anziano-giovane, sulla bellezza dei suoi costumi a mutanda elasticizzati e sul suo edonismo. Ma ce ne sono anche molti che esaltano i suoi balletti: "His dancing videos are fabulous," ha scritto una ragazza. Altri testimoniano di seguirlo su Instagram da tempo: "I've been following him for a few months on Instagram. His wife/girlfriend is GORGEOUS and he does a lot of dance videos, he definitely knows how to use those hips of his.."

gianluca vacchi a miami gianluca vacchi a miami

 

 

A quanto pare, insomma, la portata social di Vacchi ha tutti i requisiti per riuscire ad affermarsi negli Stati Uniti, anche se con sfumature leggermente diverse rispetto alla nostra nomina di Dan Bilzerian italiano. "Hey the male version of Kim Kardashian," sentenzia uno dei lettori.

 

Non so se vivere questa nuova bolla di possibile notorietà di Vacchi con orgoglio italiano, o se dolermi per tutti i nuovi balletti che dovremo sorbirci se Gianluca deciderà di cavalcarla.

gianluca vacchi ariadna gutierrez gianluca vacchi ariadna gutierrez gianluca vacchi ariadna gutierrez gianluca vacchi ariadna gutierrez ariadna gutierrez a miami ariadna gutierrez a miami ariadna gutierrez a miami ariadna gutierrez a miami GIANLUCA VACCHI IN TRENO GIANLUCA VACCHI IN TRENO gianluca vacchi con giorgia gabriele gianluca vacchi con giorgia gabriele VACCHI VACCHI ariadna gutierrez ariadna gutierrez MARYSTHELL POLANCO GIANLUCA VACCHI GIORGIA GABRIELE MARYSTHELL POLANCO GIANLUCA VACCHI GIORGIA GABRIELE VACCHI E ARIADNA GUTIERREZ VACCHI E ARIADNA GUTIERREZ ariadna gutierrez ariadna gutierrez ariadna gutierrez ariadna gutierrez ariadna gutierrez ariadna gutierrez gianluca vacchi ariadna gutierrez gianluca vacchi ariadna gutierrez ariadna gutierrez gianluca vacchi ariadna gutierrez gianluca vacchi ariadna gutierrez ariadna gutierrez gianluca vacchi ariadna gutierrez gianluca vacchi ariadna gutierrez gianluca vacchi fotografato a miami da raffaella zardo gianluca vacchi fotografato a miami da raffaella zardo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…