1. FINALMENTE UN SITO DI VIAGGI HA PUBBLICATO UNA GUIDA UTILE E DIVERTENTE: “101 POSTI DOVE SBALLARE PRIMA DI MORIRE” (O IN CUI MORIRE PERCHE’ TROPPO SBALLATI) 2. NON SOLO IL ‘’BURNING MAN’’ NEL DESERTO DEL NEVADA, LE DISCO DI IBIZA E LE BICCHIERATE DELL’OKTOBERFEST, TROPPO OVVI, MA LA MOLDAVIA (LA ZONA PIÙ UBRIACA AL MONDO), QUEBRADA DE HUMAHUAC IN ARGENTINA (PARTY SENZA FINE) E IL SALAR DE UYUNI IN (UNA DELLE DESTINAZIONI PIÙ SURREALI AL MONDO. NEL DESERTO DI SALE I TURISTI NON FANNO CHE BERE TEQUILA). O L’ISOLA DI PHUKET, DOVE SE PRENDI UNA SDRAIO, UN SECONDO DOPO QUALCUNO TI OFFRE L’OPPIO

Condividi questo articolo


da www.businessinsider.com


Matador Network è un sito di viaggi che ha anche pubblicato il libro «101 Places to Get F*cked Up Before You Die», ossia una guida per le feste più incredibili al mondo, dove andare prima di morire. Ecco le destinazioni consigliate:

link to media galleryUtila frequentata da sub e escursionisti

 

1- AUSTIN, TEXAS, U.S.A.
La città è un miscuglio di studenti, musicisti e amanti della tecnologia. Si parte da Sixth Street, zona est, e si arriva alla zona ovest, bevendo in tutti i locali che si incontrano nel tragitto.

2- BARCELLONA, SPAGNA
Oltre al mare e alla spiaggia, la città offre tanti bar che servono shots per soli 2 euro.

San Francisco regno della musica elettronicaSan Francisco regno della musica elettronica

3- BERLINO, GERMANIA
Ognuno consiglia un posto diverso dove fare festa a Berlino. E hanno tutti ragione. I club sembrano non chiudere mai. Si suona già dalla mattina.

4- BLACK ROCK CITY, NEVADA, U.S.A.
Il festival Burning Man nel deserto del Nevada è un organismo di 50.000 persone che vive e pulsa per una settimana. Vieni paracadutato in un questa zona folle, e sei vestito in modo assurdo e ubriaco prima ancora di toccare terra.

New York City tra modelle e bottiglie

5- BUCAREST, ROMANIA
La città è facilmente raggiungibile da tutta Europa. E' una piccola Parigi, con musei e architettura fantastica. Seguite i punk alcolizzati fino a Lipscani, centro di commercio nel medioevo, poi diventato derelitto sotto il comunismo, e ora in via di gentrificazione.

6- BUENOS AIRES, ARGENTINA
Ovunque, in Argentina, la socializzazione sta al primo posto. Ci sono feste sempre, da quando si nasce. Così si cresce.

7link to media gallery- CHIȘINĂU, MOLDAVIA
E' la nazione più ubriaca al mondo, con una media di 18 litri di alcol a testa ogni anno. E i liquori moldavi sono ottimi.

Oktoberfest attira sei milioni di bevitoriOktoberfest attira sei milioni di bevitori

8- DUBLINO, IRLANDA
Il Giorno di San Patrizio è perfetto da trascorrere qui, tra pub e parate. Se ci fosse una scuola per imparare a ubriacarsi, l'insegnate sarebbe irlandese. Un irlandese medio può scolarsi sei confezioni di birra Dutch Gold in una normale serata, mentre guarda la tv. Così, tanto per fare pratica.

9- GOA, INDIA
Alla bella spiaggia si unisce una festa continua, balli e infiniti dj-set

link to media galleryMexico City ha migliaia di taverne

10- HALIFAX, NOVA SCOZIA
Non lo si direbbe mai, ma Halifax è una città che impazzisce per il surf. Tutti vanno sulla tavola e grazie alle tante università la popolazione è giovane e chiassosa.

11- IBIZA, SPAGNA
L'isola è talmente in festa che è impossibile ricordarsi di avere un fidanzato o una fidanzata. Un tempo era paradiso degli hippie, poi delle celebrità e dei ricchi. Oggi qualsiasi tipo vestito strano può buttarsi in pista e scatenarsi con la house music.

12- MEXICO CITY, MESSICO
In città ci sono oltre 20 milioni di persone e quasi altrettante taverne. Se vi comportate bene, potreste trovarvi a cantare a una corrida con la gente del posto.

13- MONACO, GERMANIA
L'Oktoberfest dura sedici giorni e attira 6 milioni di bevitori. Uomini in shorts e donne coi corsetti, tutti a bere ottima birra tedesca.

Loppiacea PhuketLoppiacea Phuket

14- NEW ORLEANS, LOUSIANA, U.S.A.
La città è nota per la sua vita notturna, soprattuto nel periodo del Mardi Gras. Tutti fanno festa, anche gli indiani.

15- NEW YORK CITY, NEW YORK, U.S.A.
La Grande Mela non dorme mai, c'è tutto: modelle e bottiglie, house music e EDM.

16- PHUKET, THAILANDIA
Milioni di turisti affollano l'isola. E' il luogo dove se prendi una sdraio, un secondo dopo qualcuno ti offre l'oppio.

17- QUEBRADA DE HUMAHUACA, ARGENTINA
E' una valle i cui le tradizioni andine si sono mischiate a quelle cristiane e insieme hanno formato il carnevale Humahuaqueña ovvero la celebrazione di Madre Terra e del Diavolo!

18- RAGLAN, NUOVA ZELANDA
E' una zona rurale ma piena di musicisti, fotografi, ambientalisti e liberali, dove allo stesso tempo si può fare surf e andare a sciare.

link to media galleryIn Moldavia si beve quanto in nessun altro posto al mondo

19- SALAR DE UYUNI, BOLIVIA
E' una delle destinazioni più surreali al mondo. Nel deserto di sale i turisti non fanno che bere tequila. Alcol, più panorami mozzafiato, uguale divertimento.

20- SAN FRANCISCO, CALIFORNIA, U.S.A.
La città è perfetta per fare festa, è il regno della tecnologia, della musica elettronica e dei festival.

21-TEL AVIV, ISRAEL
Le guerre non potrebbero essere più lontane da qui. Vige la cultura del "cogli l'attimo". I ragazzi di Tel Aviv hanno raggiunto un livello di libertà che è superiore a quello della società americana.

22-TOKIO, GIAPPONE
La notte la città impazzisce, con le sue luci al neon, i club, i centri massaggi, i sex shows, i bar in stile ninja, i vestiti assurdi. E' il mondo futuristico, e non si riduce al karaoke.

In Argentina socializzare viene al primo postoIn Argentina socializzare viene al primo posto

23- UTILA, HONDURAS
Città di sub e saccopelisti, è un paradiso per chi ama il mare e i bar.

24- VALPARAISO, CILE
Il panorama è fantastico, le case e i bar sono colorati. Inoltre si beve in modo particolare: il bicchiere è pieno di alcol, la soda la danno a parte.

25- WHISTLER, CANADA
La città è nota per le spa, per lo sci e lo snowboarding, ma anche per party epici.

 

Raglan in Nuova ZelandaRaglan in Nuova Zelanda

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...