FUNKY JUNKIE! – L’AUTOBIOGRAFIA AL CETRIOLO DI GEORGE CLINTON, LEGGENDA DELLA BLACK MUSIC – CRACKE LSD, MITOLOGIE ULTRATERRENE, ALTER EGO E SCARSO SUCCESSO CON LE DONNE: “CI SIAMO ROSICCHIATI PER BENE FINO ALL’OSSO”

Senza il mitologico Dr. Funkenstein non sarebbero esistiti Prince e compagni - "Il problema dell’acido è che rovina lo stomaco. Ci siamo rosicchiati per bene l’anima fino all’osso e per punizione abbiamo trascorso ore e ore in bagno, con più emorroidi di quanto si possa immaginare"….

Condividi questo articolo


Da http://nypost.com

george clinton 9 george clinton 9

 

Lo sgangherato Dr. Funkenstein non è un uomo dai grandi segreti. Non si trattiene e vomita le fesserie commesse in una vita da junkie nel memoriale “Brothas Be, Yo Like George, Ain’t That Funkin’ Kinda Hard on You?”.

 

Come molte band nel corso degli anni ’60, George Clinton e i suoi compagni di Parliament e Funkadelic s’ingozzavano tra crack e LSD.

 

"Il problema dell’acido è che rovina lo stomaco. Ci siamo rosicchiati per bene l’anima fino all’osso e per punizione abbiamo trascorso ore e ore in bagno, con più emorroidi di quanto si possa immaginare."

george clinton 8 george clinton 8

 

E parte del fascino del suo P-Funk sta proprio nel delirante e carnevalesco circo imbandito con sfarzo sul palco: un mix surreale di musicisti, costumi stravaganti (come un pannolino), erbaccia da fumare in abbondanza e navicelle spaziali.

 

Clinton ha creato una mitologia lirica ultraterrena, tra alieni e alter ego, come il Dr. Funkenstein e Sir Nose D'VoidofFunk. E se li è trascinati anche nella vita fuori scena, con l’inevitabile conseguenza di perdere fascino sulle donne. Nel libro, ricorda quando una volta nel 1970, una groupie ha annunciato con decisione l’intenzione di andare a letto con uno dei Funkadelic. Poi indica Clinton, dicendo: “Ma non tu!”

george clinton 7 george clinton 7

 

"Indossavo stelle tra i capelli, conchiglie sui jeans, tutti i tipi di cose più strane," ricorda. "In realtà mi sbalordivo quando le ragazze mi volevano e pensavo che fossero più pazze di me!"

 

Pulito da 30 anni, oggi Clinton continua a registrare. Un nuovo album, che porterà lo stesso titolo del libro, verrà lanciato questo martedì.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…