I GIORNALISTI DEL ''FATTO'' CONTRO TRAVAGLIO: ''IL GIORNALE HA PERSO LA SUA TERZIETÀ'' E SAREBBE TROPPO APPIATTITO SUL M5S. AL TERMINE DI UN'ASSEMBLEA DI REDAZIONE, IL DIRETTORE HA PRESO IN MANO IL FOGLIO CHE GLI AVEVANO CONSEGNATO E HA RISPOSTO COSÌ: ''D'ORA IN POI PARLERÒ SOLO CON I VICEDIRETTORI'', CHE SONO QUATTRO. E SULLA LINEA EDITORIALE…

-

Condividi questo articolo


 

Da www.ilfoglio.it

 

TRAVAGLIO DI MAIO TRAVAGLIO DI MAIO

Grosso guaio a casa Travaglio. “Il giornale ha perso la sua terzietà”. Così mercoledì, al termine di un’assemblea di redazione, i giornalisti del Fatto Quotidiano hanno presentato un documento sindacale rivolto all’amministrazione e al direttore del giornale, Marco Travaglio. Una durissima critica alla linea editoriale piegata sempre più a sostegno del Movimento cinque stelle. Insomma un tentativo di ammutinamento dovuto alle difficoltà che diversi colleghi non schierati incontrano quotidianamente nel tentativo di garantire un’informazione il più possibile obiettiva e plurale. Il giorno successivo, ovvero ieri mattina, Travaglio si è presentato alla riunione di redazione.

 

marco travaglio al suo arrivo al teatro brancaccio marco travaglio al suo arrivo al teatro brancaccio

Leggendo da un foglietto, e senza guardare nessuno negli occhi – manco fosse lì ad affrontare Silvio Berlusconi nello studio di Santoro – ha pronunciato all’incirca queste parole: “In trentacinque anni di professione nessuno mi aveva mai detto che sono un tifoso”. Pertanto il direttore ha ribadito, di fronte a chi aveva osato metterla in dubbio, la sua proverbiale e ben riconosciuta terzietà.

 

Poi, concludendo la lettura del foglietto, ha spiegato ai suoi giornalisti come andranno le cose da ora in poi: “Non parlerò più con la redazione. Mi rapporterò soltanto con i vicedirettori”, che sono quattro. E insomma Travaglio ha spiegato alla redazione del suo giornale come stanno le cose: il Fatto sono io. Peccato che nessuno abbia chiesto l’antidoping.

MARCO TRAVAGLIO CON BEPPE GRILLO MARCO TRAVAGLIO CON BEPPE GRILLO grillo travaglio felici grillo travaglio felici TRAVAGLIO DI MAIO TRAVAGLIO DI MAIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…