GRASSO CHE COLA SU BONOLIS - “MUSIC”, BEL PROGRAMMA FRENATO DALLE CHIACCHIERE AUTOREFERENZIALI E COMPIACIUTE DEL PRESENTATORE. MA SERVONO COSÌ TANTI AUTORI PER SCRIVERE SIMILI BANALITÀ? - E’ COSI’ IMPORTANTE IL MARCHETTONE SUL RESORT DI TRAVOLTA O CONOSCERE LE AVVENTURE PUBICHE DI AGNELLI? - FEDEZ E J-AX SEMBRANO ORMAI AL BANO E ROMINA”

Condividi questo articolo


ALDO GRASSO ALDO GRASSO

Aldo Grasso per il ''Corriere della Sera''

 

Verrebbe da dire: un bel programma, peccato ci fosse Bonolis. Bonolis o chiunque altro. L' idea di fondo di «Music», il programma ideato da Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi e scritto da Sergio Rubino, Marco Salvati, Federico Moccia, Barbara De Simone, con Nicola Brunialti, Graziamaria Dragani, Armando Vertorano (ma davvero servivano così tanti autori?) è questo.

 

Si invitano cantanti famosi, magari una star internazionale come Simon Le Bon e John Travolta (costo?), e con la scusa di far loro scegliere la «canzone della vita», si prepara una bella scaletta di cover (Canale 5, mercoledì, 21.20). Buoni cantanti e buona musica, il gioco è fatto. Specie se puoi contare su autori come Lennon-Cartney, Leonard Cohen, Ludwig van Beethoven, Pink Floyd Di questi tempi poi, in cui l' industria discografica non se la passa tanto bene, trovare cantanti non così difficile.

 

TRAVOLTA CUCCARINI BONOLIS TRAVOLTA CUCCARINI BONOLIS

Persino Manuel Agnelli, smessi gli abiti dell' indipendente duro e puro, si concede alla tv generalista (peraltro, l' interpretazione di «The Long and Winding Road» dei Beatles è la più bella della serata). Persino Fedez e J-Ax sembrano ormai Albano e Romina. Già, il gioco è fatto, se non ci fosse Bonolis o chi per lui. Nonostante la serata fosse registrata (e dunque con ampie possibilità di montaggio), le chiacchiere con i cantanti erano così prive di ritmo, così autoreferenziali e compiaciute (ma servono così tanti autori per scrivere simili banalità?), da appesantire in maniera insopportabile il programma.

 

È così importante sapere il ruolo della mamma nella vocazione di Renga (forse per il suo psicoanalista, non certo per lo spettatore), o il marchettone sul resort di Travolta, o le avventure pubiche di Agnelli? La regia di «Music» è di Roberto Cenci.

BONOLIS RENGA BONOLIS RENGA

Produttore per Arcobaleno Tre è Niccolò Presta, produttore per SDL 2005 Marco Bruganelli. Per tutto bene, ma in famiglia meglio.

paolo bonolis music 9 paolo bonolis music 9 paolo bonolis music 6 paolo bonolis music 6 paolo bonolis music 7 paolo bonolis music 7 BONOLIS BONOLIS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…