GRASSO-SPIA - IL CRITICO TV LANCIA IL SESSO MA NASCONDE LA MANO: “CHISSÀ CHE NELL'INTIMITÀ DEL CONFESSIONALE VALERIO MEROLA NON CI RACCONTI QUALCOSA IN PIÙ DELLE SUE PASSIONI GIOVANILI CON UNA NOTA E IMMACOLATA GIORNALISTA” (L'IMMACOLATA E' BIANCA BERLINGUER) – IL SIPARIETTO HOT IN PISCINA DI BENEDETTA MAZZA “CHE NON È UN COGNOME MA UN PROGETTO DI VITA” ('ALFONSINA LA PAZZA' DIXIT)

-

Condividi questo articolo


Aldo Grasso per il Corriere della Sera

 

valerio merola valerio merola

L' ingresso in scena di Ilary Blasi è conturbante: sfoggia una nuova capigliatura che la fa sembrare simile a Paola Marella, la conduttrice di Cerco casa disperatamente. Forse è un indizio, volutamente disseminato.

 

«Cerco Casa disperatamente» dovrebbe essere il sottotitolo di Grande Fratello Vip, la più grandiosa macchina di riciclaggio umano, un tassello perfetto nell' ambito della strategia Mediaset. Canale 5 è ormai diventato un canale «all reality»: poco si crea ma nulla di distrugge (lunedì, ore 21.40). Basta dare una scorsa ai nomi dei partecipanti: l' unica che ha un passato è Eleonora Giorgi, gli altri sono quasi tutti professionisti del reality. Nascono da Maria De Filippi e «muoiono» da Ilary Blasi (temo però che il casting sia genialmente trash).

 

valerio merola valerio merola

Veramente ci sono anche Ivan Cattaneo e Valerio Merola, detto il Merolone, e chissà che nell' intimità del Confessionale non ci racconti qualcosa in più delle sue passioni giovanili con una nota e immacolata giornalista.

Ci sono stati due momenti che ci possono spiegare bene l' allegria di naufraghi che pervade il programma.

 

 

Bianca Berlinguer Bianca Berlinguer

Dopo essere entrato nella casa, un certo Francesco Monte, già concorrente dell' Isola dei famosi (essere nessuno e partecipare a due programmi dedicati a gente famosa è meraviglioso!), ci rivela: «Non era mia intenzione fare televisione». E tuttavia, l' ex tronista, racconta della «bella botta» che ha ricevuto da Cecilia Rodriguez (famosa perché sorella di Belén), quando lo ha abbandonato. Dopo che Benedetta Mazza (giuro, non so chi sia) è entrata nella casa, Alfonso Signorini si rivolge al judoka Fabio Basile invitandolo a occuparsi della signorina: «Benedetta Mazza non è un cognome ma un progetto di vita». Essere degli sfigati inconsapevoli è l' unica certezza che ci rimane, se non vogliamo aspirare a una gloria clandestina, sogno supremo dei non famosi, dei non Vip.

Bianca Con Enrico Berlinguer nel 1982 Bianca Con Enrico Berlinguer nel 1982

 

1996 - MEROLA: IN UN MEMORIALE RACCONTA LA 'STORIA' CON LA BERLINGUER

bianca letizia enrico berlinguer bianca letizia enrico berlinguer

 (Adnkronos) - Valerio Merola ha deciso di mettere nero su bianco il racconto della sua ''storia d'amore'' con la giornalista Bianca Berlinguer. E ha scritto una sorta di ''memoriale'', a sua firma, pubblicato dal settimanale 'Gente' in edicola questa settimana. Gia' dal primo contatto, ricorda il presentatore, ''capii che mi trovavo tra le braccia una donna estremamente passionale'': ''le dissi che la amavo dopo la prima settimana -aggiunge- ma rimase un po' troppo diffidente, non credeva alla sincerita' dei miei sentimenti''.

bianca berlinguer (2) bianca berlinguer (2)

 

Dopo due settimane di frequentazioni, racconta ancora Merola, la Berlinguer accetto' di trascorrere un fine settimana assieme a Capri. Ma, al rientro, la spiacevole sorpresa: ''La nostra storia finisce qui, mi disse Bianca. Nei giorni seguenti tentati piu' volte di telefonarle -ricorda il presentatore- di incontrarla. Sempre inutilmente''.

ilary blasi ilary blasi valerio merola nudo valerio merola nudo valerio merola nudo valerio merola nudo VALERIO MEROLA VALERIO MEROLA UMBERTO VERONESI VALERIO MEROLA UMBERTO VERONESI VALERIO MEROLA ilary blasi ilary blasi aldo grasso aldo grasso daniela martani valerio merola emanuela tittocchia e una amica daniela martani valerio merola emanuela tittocchia e una amica benedetta mazza benedetta mazza lisa fusco ilary blasi lisa fusco ilary blasi

Bianca Berlinguer Bianca Berlinguer

 

VALERIO MEROLA VALERIO MEROLA VALERIO MEROLA VALERIO MEROLA VALERIO MEROLA VALERIO MEROLA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…